- Questo topic ha 93 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da Manna.
-
ila583Partecipante
Da due giorni avevo perdite che aumentavano e doloretti..oggi all’eco ho scoperto che il mio piccolo non c’è piu..inutile dire come mi sento!
In base all’ultima mestruazione sarei a 9+2, ma l embrione oggi era piccolissimo gia era indietro ma si è proprio rimpicciolito, 11 giorni fa era 6.4 mm oggi era 2.60 mm, quindi minuscolo e la camera gestazionale 26 mm.
Per ora è tutto ancora bene attaccato ma quando mi ha fatto la visita interna ha trovato l’utero un po aperto e quindi spera che forse posso farcela senza raschiamento, gia ora i dolori stanno aumentando e anche le perdite ma ancora non abbondanti. Calcolando anche che da inizio gravidanza fino a stamattina ho messo ovuli di progesterone e sono stata a riposo, spero anche che smettendolo e mettendomi in movimento mi aiuti, avete esperienze o consigli?
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)RiverPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao cara intanto mi dispiace moltissimo per quello che stai passando può darsi che il corpo ci metta un po’ ad espellere la camera a me è successo 4 volte al primo aborto si è risolto da solo senza problemi al secondo a 11+3 ma l’embrione era già fermo da 3 settimane e sono riuscita con molti dolori ad espellerlo da sola ma in ospedale mi hanno fatto una sorta di pulizia con una pinza non raschiamento ero sveglia…il 3 aborto a 8+5 con le pastiglie perché l’utero era ben chiuso e ricovero in ospedale il quarto risolto da solo ma poi ho dovuto fare raschiamento…vedi tu come ti senti e cosa preferisci a volte attendere è molto dura il ricovero invece risolve tutto più in fretta… Intanto ti abbraccio e spero che la situazione si risolva nel miglior modo possibile e tu possa ritrovare la serenità</p>
TillyPartecipanteIla mi dispiace tanto, cerca di farti forza. Un anno fa a me è successo che ero di 8 settimane e mi hanno fatto scegliere tra raschiamento, attesa o trattamento farmacologico. Io ho scelto quest’ultimo, sono stata un giorno in day hospital, mi hanno dato l’antidolorifico ed ho avuto perdite cospicue per quel giorno, poi come un ciclo normale. Io ho scelto così per evitare l’attesa e l’eventualità del raschiamento. Un abbraccio
ValeePartecipanteCara Ila, è un dolore che purtroppo in tante proviamo e ti capiamo.. ci vuole forza per superare e poi ritornerà ancora il sorriso e ci si rialza ancora più forti di prima❤
Io avevo fatto la prima eco che ero di quasi 8w e il piccolo era fermo alla quinta.. era 2.9mm, la camera era giusta per l’età gestazionale. Mi hanno messo davanti le tre opzioni: raschiamento, attesa o il day hospital con farmaci. Io ho scelto l’attesa. Anche io assumevo progesterone e una volta sospeso in 3 giorni sono partite le perdite, dopo un giorno si sono intensificate molto ed è avvenuta l’espulsione. Poi è stato come un normale ciclo.
Se a te sono partite le perdite e l’utero è un po’aperto può darsi che non manchi molto a riuscire naturalmente, ma devi sentirtelo te se preferisci aspettare o fare il raschiamento.
Se vuoi del supporto c’è un gruppo qua “cercare una nuova gravidanza dopo un aborto” ti puoi sfogare, chiedere consiglio… sono delle ragazze veramente dolci❤
Un abbraccio💕
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶ila583PartecipanteGrazie a tutte! Le perdite stanno aumentando e anche i dolori, per ora ancora sopportabili comunque. Solo che per ora è ancora solo sangue.. Spero di farcela!
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)ila583PartecipanteIeri ho espulso tutto in casa, è stata dura sia a livello fisico che emotivo, nel pomeriggio la ginecologa mi ha fatto un eco di controllo e non c era piu nulla..solo qualche residuo di sangue, ora devo prendere il methergin per 5 giorni.
Ho ancora dolori da ciclo e un po di perdite ma penso sia normale, deve riassestarsi tutto, il dolore dell’anima è quello piu forte.
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)RainbowPartecipanteIla cara mi dispiace tantissimo, ma meglio che si sia risolto tutto naturalmente perché se vorrete riprovarci subito i cicli successivi saranno ideali (ne sono testimone dopo il mio as di Marzo). Il methergin può dare ulteriori doloretti, la prossima mestruazione pulirà tutto per bene. Ti abbraccio fortissimo
Sono mamma di una monella (3 anni)TillyPartecipanteIla dispiace tanto anche a me, ma come ha scritto Rainbow nella sfortuna almeno sei riuscita a risolvere naturalmente. Anche io sto aspettando di capire come andrà… Ti abbraccio!
ila583PartecipanteSono passati 4 giorni dall’aborto spontaneo, sto ancora prendendo il metghergin (domani è l ultimo giorno) ed ho perdite come ciclo e molti dolori..sono stremata! La ginecologa ha detto che una volta smesso il methergin i dolori dovrebbero diminuire..speriamo! Devo attendere il ciclo e poi rifare eco di controllo!
A voi quanto sono durate le perdite e e i dolori?
Tilly hai avuto aborto anche tu?
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)TillyPartecipanteCiao Ila, io lo scorso anno i dolori li ho avuti solo il giorno che ero in ospedale (ma poi mi hanno dato l’antidolorifico in vena) però a me avevano dato il misoprostolo per farmi espellere quindi penso che siano due cose diverse e non confrontabili.
Ieri sera ho iniziato a vedere uno spot marroncino sulla carta quando andavo in bagno e questo mi ha fatto sperare che stesse iniziando l’espulsione naturale ma al momento ancora niente. Questa mattina ho rifatto le beta, pensavo di vederle più basse invece sono aumentate da venerdì che erano 2400 circa stamattina erano 3200 e questo mi ha spaventato. Domani mattina per fortuna verrò visitata dalla ginecologa privata e spero che possa dirmi qualcosa. Di tutto quello che avevo letto per beta così basse avevo paura della Geu, ma mercoledì avevano visto una camera gestazione in utero quindi quella paura un po’ mi era passata però adesso con queste beta non capisco più nulla e sono tanto spaventata.
Spero che tu possa riprenderti presto, fisicamente ed emotivamente. Un abbraccio
ila583PartecipanteTilly di quante settimane sei? Capisco la tua ansia, vedrai che domattina finalmente ti daranno delle risposte, ti auguro con il cuore che vada tutto per il meglio possibile! Se ti va aggiornami! Ti abbraccio!
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)TillyPartecipanteGrazie Ila! Io ho avuto il ciclo il 15 giugno quindi dovrei essere entrata nell’ottava settimana.
TillyPartecipanteCiao Ila, mercoledì mattina camera di un cm ma vuota, ancora non ci sono i parametri per decretare l’aborto (nel mio caso per uovo bianco) anche se le probabilità che si sviluppi sono davvero poche. Tornerò domani mattina in ospedale, nel frattempo ho avuto perdite marroni di scarsa entità ma nessun dolore. Ti ringrazio tanto del tuo pensiero! Tu stai un po’meglio?
ila583PartecipanteTilly dai allora spero tanto che domani sia sia sviluppato l’embrione!
Io fisicamente molto meglio, ma mentalmente mi sento ancora molto giu!
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)ila583PartecipanteLeggo solo ora..mi dispiace! Mi incrocio per te!
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)SilviaPartecipanteCiao a tutte, ho perso il mio bimbo alla 7ima settimana. É stato tutto molto veloce, con pochi dolori fisici ma sopratutto psicologici. Ho cominciato a sanguinare il mercoledi, corsa al ps (abito all’estero), dove mi dicono che forse il sangue è dovuto ad una pieghetta, che il bimbo sta bene, che tutto è nella norma, che forse il cuore batte ma che meglio ricontrollare 15 giorni dopo perchè troppo presto. Non ci sono mai arrivata a quel controllo. Ho continuato a sanguinare giovedi e venerdi era come avere il ciclo, altra corsa al ps dove mi confermano quello che temevo: stavo abortendo. Oggi mi rendo conto che ero sotto shock, ho continuato a fare le cose di sempre, avendo anche un bimbo di quasi due anni. Sabato e lunedi ho perso parti di me e di lui, non ho sofferto fisicamente, dolori come quelli del ciclo ma psicologicamente è stata molto dura. Ho smesso di sanguinare quasi una settimana dopo. Mi sono accorta che avevo anche ovulato e alla visita di controllo il mio utero sembra perfetto. Il mio corpo si è rimesso presto, il mio cuore fatica ancora molto. Lo sapevano pochissime persone, per cui altrettante sanno che lo perso. A parte mio marito e la mia psicologa, sento tutti molto lontani, non riesco a condividere questo dolore con le persone a me care, non sopporto le frasi fatti, le frasi sul mio dolore, su quanto passerà e il tempo sarà benevolo con me. So tutte queste cose, ma non mi impediscono di stare male, e allora sorrido e vado avanti, sapendo che c’è un pezzo della mia vita molto doloroso che però non tutti conoscono, che il mio sorriso non è forzato ma è comunque velato di tristezza per il mio bimbo la cui unica foto giace fra le pagine di un libro nel mio salotto. Ho bisogno di condividere il mio dolore, il trauma che ho avuto di fare un aborto spontaneo, è stato orribile perderlo anche se non mi ha fatto male ma quella sensazione che lui si staccava da me penso che non la dimenticherò mai nella mia vita.
Tutto questo dolore un giorno ti sarà utile. Ogni cosa è illuminata.Sono mamma di M. (6 anni)ila583PartecipanteSilvia posso solo dirti che ci sono passata e ti capisco..dopo quasi un mese continua a tornarmi il pensiero sempre li, a come sarebbe potuto essere.. mi faccio forza grazie al mio bimbo di 5 anni che mi riempie le giornate e aggrappandomi alla speranza che presto arrivi l’arcobaleno!
Quello che posso consigliarti è di circondarti in questo momento solo di persone che ti fanno stare bene, ti abbraccio forte!
Vi amo piccoli miei!! 💙💙Sono mamma di A (9 anni)AnonimoInattivociao.
ho avuto un aborto spontaneo alla 15 settimana.
fortunatamente sono stata bene fino a qualche ora prima che mi si rompessero le acque.
ho visto alcune perdite e mi sono preoccupata. Purtroppo eravamo in pieno lockdown ed ernao le 11 di sera.
Dopo la chiamata in pronto soccorso, mi sono tranquillizzata, ma dopo mezz’ora sono dovuta andare in ospedale.
mio marito è rimasto a casa con gli altri due bimbi ed io fortunatamente sono riuscita ad arrivare da sola senza problemi.
mi stavano preparando per la visita quando ho sentito che qualcosa stava succedendo e propro li sul lettino ho espulso la piccola fagiolina.
Era una bimba, avevo gia fatto il DNA fetale che andava benissimo e due ecografie durante le quali avevo sentito il cuore. quindi è stato bruttissimo essere inerme di fronte a questo episodio.
sono rimasta in spedale fino alle 4 di notte perchè mi hanno ripulito un pochino ma nonostante l’antidolorifico mi ha dato parecchio fastidio tutto quel rimeggio.
mi hanno fatto rimanere su un lettino prima di tornare a casa per un’oretta.poi piano piano sono tornata! dormivano i bimbi e grazie adio non hanno vissuto nulla di come stavo!
poi niente, la natura sa sempre quello che fa e i miei due bimbi mi hanno dato una grande forza per superare tutto.
ho raccontato loro che la bimba non era pronta. che bisogna essere forti per stare al mondo.
Adesso sono incinta di 14 settimane e la preoccupazione è spesso lì.. 🙁
grazie per avermi ascoltata
SakuraPartecipanteCiao, io sono alla mia prima gravidanza . Alla 6 settimana ho avuto perdite di sangue, vado subito in ps l’ecografia va bn e sente anche il battito.. mi ha prescritto gli ovuli.. ora è quasi una settimana che ho perdite marroni che non tendono a finire.. il ginecologo dice che è normale.. anche io sono preoccupata.. tu hai pure queste perdite?
Lisa 83PartecipanteChe storia Lisa, mi dispiace tanto. Anchio ho appena avuto un aborto spontaneo ma ero alla 9 settimana. Per te sarà stato sicuramente più dura con la gravidanza più avanzata. Per fortuna hai due angioletti che ti danno sostegno. Un abbraccio virtuale.
Mica990PartecipanteCiao a tutte, sono o meglio dire ero alla prima gravidanza.. ho avuto un aborto spontaneo alla 9 settimana.
Da due giorni avevo perdite marroni e lievi senza dolori.. sento il ginecologo che mi consiglia di andare in ospedale, durante la visita non sentiamo più battere il cuoricino. È stato un momento bruttissimo, fanno entrare mio marito ma non smetto di piangere. Mi consigliano di fare il raschiamento e di telefonare l’indomani per fissare il ricovero. Ma sentendo il mio ginecologo mi consiglia di espellerlo in modo naturale. È passato un giorno, le perdite sono diventate rosse ma nessun dolore.. sono spaventata per quel momento in cui uscirà.. se ciò non avverrà nell’arco di tre/quattro giorni il ginecologo mi darà qualche farmaco.. emotivamente sono a terra.Lisa 83PartecipanteMica990, vissuta la stessa situazione… Qui ci sosteniamo a vicenda. 👭👭👭
AntonellaPartecipanteCiao a tutte.purtroppo anke io ieri ho vissuto questa brutta esperienza,ke mai nessuna donna dovrebbe vivere nella vita.la mia gravidanza era partita gia’ con mille problemi,quindi un po me lo aspettavo ma non si e’ mai pronti ad una cosa del genere.ora mi da fastidio tutto,il kiedermi come sto,le frasi fatte…vorrei solo essere invisibile e poter vivere il mio dolore in pace