- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 2 settimane fa da Sarah1106.
-
Moon77PartecipanteBuonasera ragazze, ieri ho fatto la visita dalla ginecologa e per fortuna residui non ce ne sono. Però ci sono 3 follicoli di 3 cm circa. Ho il controllo tra 3 mesi. Lei dice che si riassorbiranno da soli ma che devo stare più calma e rilassarmi perché tutta questa attività ormonale può essere causata dal nervosismo. Vi abbraccio ❤
Greta77PartecipanteBuongirono a tutte! Io si sono al 7° giorno ormai finito anche spotting, giovedi ho controllo. Incrociate le dita per me, abbiamo bisogno buone notizie. Ottimo, Bea! Fantastico!
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Lisa 83PartecipanteCiao ragazze! Ottimo beatrice!
Io continuo con la mestruazione… 😅 Che ad oggi siamo a giorno 6… Ma è un passetto in avanti verso la normalità.
BeatricePartecipanteBuongiorno ragazze! Come state?
Greta, finito il ciclo? Concordo pienamente con quanto hai scritto. Ultimamente ho anche io un po’ d’ansia.
Sabato ho fatto la visita col nuovo gine: mi ha fatto un’ottima impressione; mi opererebbe subito dopo la mia prossima mestruazione. Sarebbe stupendo!
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
Greta77PartecipanteSi dai, dopo due notti senza risvegli l’umore migliora tantissimo! La mia psicologa ha detto che comunque questo periodo e’ tosto e molti stanno a vv usano tantissimo, c’e’
chi mangia troppo chi beve troppo chi non dorme.. aggiungici un episodio come il nostro ed e’ subito crollo….
pggi quarto giorno di ciclo e perdite quasi finite. Non ho avuto neanche dolori stavolta, nonostante fosse abbondante
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Lisa 83PartecipanteBeatrice, tutto chiaro, grazie x aver specificato! 🙂
Beh qst dimostra come tutto può succedere…
BeatricePartecipanteHo avuto 2 as consecutivi: dopo il 1 sono rimasta incinta dopo un paio di mesi. Quindi ho avuto il 2 as ( per cui due as consecutivi), e sono rimasta incinta un paio di settimane dopo il secondo . La data dell’ultima mestruazione di fatto coincideva con quella dell’as perché il capoparto non è mai arrivato. La gravidanza è andata bene (ho solo avuto delle perdite verso il 5 mese ma è stato un episodio isolato e non si ènemmeno capito il motivo) e 14 mesi fa è nata la mia bambina.
Greta, tutto incrociato per te! Mi sembra di capire che il tuo umore sia migliorato, sono contenta!
Lisa 83PartecipanteBeatrice, quindi se ho capito bene, hai avuto due as consecutivi e al secondo hai riprovato a concepire sin da subito con il consenso del ginecologo, sei rimasta incinta dopo due mesi e la gravidanza è andata avanti bene?
Greta77PartecipanteCiao Bea no non lo conosco, ma non ce la potrei fare a leggerlo…è ancora una ferita che fa troppo male. Farà sempre male…
Ora provo a cercare su internet le gemme di lampone, ormai prendo di tutto: olio di cbd, melatonina, magnesio, gocce ;D
Io controllo con eco e già che ci sono pap test dalla ginecologa giovedi 17. Incrociate le dita per me, devo cercare di essere positiva. Oggi secondo giorno (o terzo di ciclo) bello abbondante…
PS Bea ma tu sei giovane, avevo capito che avevi un anno meno di me, puoi riprovarci senz’altro! Fai in tempo a sistemare questa cosa con isteroscopia e poi riprovarci, la tua piccolina sarà anche un po’ più grande e tu sarai più tranquilla, vedrai!
BeatricePartecipanteLisa, sì, hai capito bene: dopo il mio 1 as (dopo il capoparto) ho riprovato subito. Sono rimasta incinta dopo circa 2 mesi ma ho avuto una biochimica. Qui non ho aspettato nemmeno il capoparto (con l’ok del gine) e ho concepito un paio di settimane dopo: gravidanza senza problemi, la mia bimba è nata con parto naturale (il grande col cesareo). Poi, a settembre, questo nuovo as e purtroppo ci sono ancora dentro.
Greta, provale! Sulla confezione c’è scritto MG Sangalli. Proprio ieri ho letto “Nessuno sa di noi”, sull’aborto terapeutico, lo conosci? Ho pianto come una fontana. Ti ammiro per la tua forza e per il tuo coraggio.
Lollina, forse anche per me dipende dall’età: io sono dell’ ’82 e il mio compagno ne ha 49.
Ragazze, domani ho il controllo col nuovo gine (quello disposto a operarmi privatamente)!!!!!!!!
Lisa 83Partecipante<p style=”text-align: right;”>Ragazze mi si stringe il cuore leggere delle vostre esperienze..</p>
Un abbraccio virtuale. 💜
Greta77PartecipanteCiao Lollina mi dispiace molto! Io ho avuto tre interruzioni: un aborto ritenuto da fivet con raschiamento e citologico ed era una monosomia x quindi errore generico, poi ho interrotto a 42 anni io a 15+3 per una T21 – devastante, era una gravidanza spontanea- poi con una gravidanza da ovodonazione un aborto spontaneo incompleto – controllo a tre mesi di distanza il 15 dicembre, appena mi finisce questo ciclo, dopo terapia farmacologica methergin e due cicli… spero di essere pulita. Io ne ho 44 quindi per quello avevo fatto ovodonazione. Ma non è’ andata neanche così. Sto pensando di riprovare a febbraio (ho 4 embrioni congelati ma sarebbe la mia ultima volta, poi basta).ma devo ancora riprendermi. Vorrei richiedere anche io gli esami per la poliabortivita ma a parte quest’ultimo i primi due erano per errori genetici. @beatrice va un po’ meglio, stamattina mi ha svegliato il gatto alle sei però, volevo ucciderlo. Devo provare anche io cin le gemme di lampone! Che marca sono? Baci a tutte
Lollina80PartecipanteBuongiorno ragazze! Dopo il secondo aborto ho fatto il pannello per la coagulazione del sangue e tutto ok…nessuna mutazione. Ho fatto anche ricerca ana x immunità tt ok.ormonali tt ok… A me hanno detto che dipende dell’età. Io ho 40 anni.mio marito ha superato i 50…. 🙁
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔
AnonimoInattivo<p style=”text-align: center;”></p>
Lollina un abbraccio.. ms non perdere mai le speranze..magari fai alcuni esami e con una prevenzione adeguata vedrai che ce la farai!!!
Lisa 83PartecipanteCiao Beatrice, ho letto il tuo messaggio di risposta a Lollina ma non ho capito bene, dopo il tuo primo as dopo un mese hai riprovato a concepire?
MichelaPartecipanteLollina, mi dispiace tanto..in questo gruppo tutte capiamo cosa stai passando!
Hai mai fatto esami per la ricerca delle mutazioni? Di solito vengono prescritti dopo 2 aborti..io li ho fatti un mese fa ed ho scoperto di avere una mutazione in omozigosi. Non conosco bene le mutazioni, ma da quello che so provocano interruzioni di gravidanza nelle prime settimane..
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 2 mesi, 23 giorni.
BeatricePartecipanteA me hanno detto che sono casualità …. cioè tutto e niente. Non mi hanno mai fatto fare esami. Dopo il 2as ho talmente insistito che il gine mi ha prescritto degli esami, ma sono rimasta subito incinta e non li ho mai fatti. Quindi nemmeno a te hanno fatto fare esami specifici? È dura da affrontare. Ti auguro di riuscire a pulirti da sola, è senza dubbio la cosa migliore
Lollina80Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ah Beatrice… 3 ! Ho letto ora scusami mi era sfuggito…. cosa ti ha detto il gine sulle probabili cause? Errori genetici? A me ha detto così…ma cavoli 4 di seguito….</p>
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔
Lollina80PartecipanteBeatrice grazie mille per la risposta!!! Mi dai speranza di nn dover fare nulla di chirurgico!! Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo…. davvero devastante… uff quanto è dura…Beatrice tu hai avuto 2 aborti?
BeatricePartecipanteLollina, so che non ci sono parole adatte, ti sono vicina perché purtroppo ti comprendo. Ho avuto 3 as, e quest’ultimo è stato devastante, ancora non posso voltare pagina dopo circa 3 mesi (as a settembre alla 10 settimana con embrione fermo alla 7). Ho fatto terapia farmacologica ma è stato un disastro, ancora non sono pulita e dovrò fare isteroscopia operativa con sedazione.
Nel mio 1 as ero circa alla tua stessa età gestazionale: mi sono pulita da sola e il mese successivo ho potuto riprovarci. Spero di esserti stata d’aiuto. Ti abbraccio
Lollina80PartecipanteCiao a tutte ragazze, dopo 3 aborti spontanei, oggi l’incubo ha ripreso vita…sono a 7+3 e ho fatto ecografia nn c’è battito si è fermato intorno ai 6+5 …da stasera smetterò progesterone in ovuli e lascerò che la natura faccia il suo corso… ragazze che batosta….spero tanto di nn dover fare il raschiamento, il gine mi dice che secondo lui dovrei pulirmi da sola…lo spero…. ragazze qualcuna ha avuto un as alla mia stessa epoca ? Un abbraccio fortissimo a tutte
BeatricePartecipanteGreta, come stai oggi? Spero un po’ meglio. Ti è poi partito il ciclo?
Non so se il lampone faccia davvero miracoli, solo che, tra i vari effetti, ho letto che aiuta a diminuire l’ansia e quindi concilia il sonno. In effetti ho dormito benissimo! Io mi sveglio presto e rimugino, questa mattina no! Dormivo quando è suonata la sveglia. Non so se è dipeso dal lampone……. Tu hai riposato?
A cosa serve l’agnocasto? In erboristeria ho spiegato di cosa avrei bisogno e mi hanno consigliato le gemme (non tintura, ho sbagliato ieri) di lampone. Bah, mal che vada non serve a niente
AnonimoInattivoLisa si, penso proprio che sia il ciclo che arriva.. comunque l espulsione è avvenuta il giorno stesso dell assunzione del farmaco.. ma il giorno dopo, dopo l eco mi hanno dato altre pillole perche c era un po di inspessimento dell utero..le altre eco ,quella dopo 7 e quella dopo 30, sono proprio di controllo, fa parte della procedura del farmacologico nel mio ospedale
Lisa 83PartecipanteSasa, ma i motivi di tutte questte eco? Hai avuto una espulsione completa dopo l induzione farmacologica?