- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da Sarah1106.
-
RoyPartecipanteGreta, fai tutto quello che ti fa stare bene. È giusto non dare per scontato una relazione solo perché siete insieme da tanto tempo. Ti abbraccio !!!
Clara , spero che vada tutto per il meglio! Se crescono le beta magari è un buon segno! Tengo dita incrociate per te!!
Fly🧩PartecipanteGreta, grazie proverò con melatonina. Intanto oggi ho camminato al più non posso sperando di crollare stasera. Mi spiace tanto sentirti così triste. In coppia però siete solo voi a poter risolvere.. Mi piace molto che tu abbia realizzato che ti meriti di più e auguro che arrivi a risolvere questa pesante situazione :rose: Abbiamo tutte bisogno di serenità…io domani faccio il controllo dal ginecologo, ci sarei dovuta andare con la pancia… 😥
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
Greta77PartecipanteAh Clara dimenticavo, Il primo aborto, ritenuto, a 8 settimane, ho fatto raschiamento. Quest’ultimo, a 5+6 ho invece avuto emorragia ma è stato aborto incompleto, vista l’esperienza che raccontavo prima di andare sotto i ferri non ci pensavo minimamente. Le beta scendevano ma lentamente, e nonostante due simil cicli, permaneva un coagulo nonostante terapia farmacologica. Al che mi hanno prescritto MEthergin e grazie a quello dopo 3 mesi da quando ho avuto aborto con l’ultima eco l’endometrio era tornato perfetto. Io eviterei, specie di questi tempi, gli interventi, ma ogni situazione è a se, chiedi al ginecologo. La condotta di attesa è frequente, comunque. Nel mio caso la terapia farmacologica non è bastata, però, ho dovuto fare anche Methergin.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Greta77PartecipanteCiao Clara, benvenuta qui, sebbene per un triste motivo…come ti capisco. Nel 2018 anche io ho avuto un aborto terapeutico per trisomia, alla 15+3 con revisione cavità uterina e per un LORO ERRORE perforazione, con conseguente emorragia interna…stavo andando al creatore. Alla Mangiagalli di Milano, nota bene. Rispondendo a Bea niente: me ne sono accorta perchè mi hanno dimesso anche se non stavo bene avevo forte dolore ma pensavo fosse normale, mi hanno tastato quando ero ancora li post raschiamento e mi hanno chiesto se volevo fare una eco, io non sapevo e ho detto di no ma stavo male ero debolissima ,ma pensavo fosse normale, avevo già fatto un raschiamento l’anno prima e stavo male anche quella volta. Solo che tornata a casa ho fatto una rampa di scale e mi sentivo svenire, cosi mi sono stesa a letto e sentivo dei dolori allucinanti, al costato…il sangue dentro l’addome mi infiammava tutto, stavo andando in peritonite. Ho chiamato l’ambulanza e dopo DUE ORE di dolori con flebo di idratazione e antibiotico al PS si sono decisi a farmi eco e hanno visto che avevo liquido cosi mi hanno fatto laparoscopia per drenare e suturarmi il buco. Dopo tanto ferro (avevo emoglobina a 7) vitamine etc etc e piano piano è andato a posto. A ripensarci mi vengono ancora i brividi.
Se le beta crescono e la gravidanza è in utero magari c’è ancora speranza, magari ovulazione tardiva, magari la prossima eco che farai si vedrà il battito. Non disperare! Se fosse uovo cieco le beta non crescerebbero cosi bene, mi viene da dire, no?
Moon anche io mangio troppo e malino. Sto cercando di continuare almeno una volta a settimana a fare pilates, e una meditazione mindfulness al giorno. Cerco di tenermi ma anche io non sto benissimo, psicologicamente parlando.
Fly prova a sollecitare l’ospedale, hai diritto a delle risposte… un bacione a tutte
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Greta77PartecipanteSi sì ho provato a parlarne ma e’ da tanto tempo… che is comporta così e da tanto tempo gli suggerisco di fare qualcosa per il suo egocentrismo e la sua rabbia. stavolta lui non se lo aspettava proprio che io prendessi questa posizione, e’ vero pensavamo appunto a questo altro tentativo ma improvvisamente dopo la sua ennesima sfuriata per una cosa stupida ieri ho fatto due più due su un sacco di cose e ho capito che no, non va bene e non mi posso accontentare solo perché siamo insieme da 17 anni! Non esiste proprio. Merito molto di più. Oggi gli ho comunicato questa cosa ma ovviamente non farà nessun gesto eclatante, lui non ha idea, mi da’ per scontata alla grande…
ClaraPartecipanteRagazze chiedo a voi che ci siete passate, monitoravate le beta? Sono arrivati i risultati e ancora stanno crescendo parecchio… Non so che pensare. Intanto domani vado da un altro ginecologo perché voglio sentire un altro parere
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
RoyPartecipanteGreta mi spiace leggere che sei così triste. Non è certo facile in un momento come questo aggiungere anche un periodo di difficoltà relazionale. Sicuramente l’hai già fatto, ma sento di ripeterlo : provate a parlarne . Magari avete due modi diversi di vivere la sofferenza. Se pensi che la relazione per te sia importante ,credo valga la pena provare a sistemare le cose. Parlare solitamente aiuta. Io sono dell’idea che il pianto sia liberatorio: se le lacrime escono, lasciamole andare. Ti abbraccio
Greta77PartecipanteCara fly abbiamo passato lo stesso iter. Se hai problemi con il sonno vedrai che anche lei magari ti consigliera un aiutino magari se a te fanno effetto anche melatonina e magnesio puro potresti provare… io prendo melatonina da 3 mg galenica e magnesio ouro un’h prima di dormire.. e ormai letti separati con il compagno che russa e ha il sonno labile pure lui.
gia sono due giorni che pingo, ma e’ la crisi con il compagno che mi rattrista, e molto. Oggi è to determinata a piantarlo, sono labile un po’ anche io, ma lui mi da’ troppo poco… troppo preso da se stesso.
Fly🧩PartecipanteMoon, io riesco controllarmi con il cibo… ma mi viene un nervoso pazzesco, divento insopportabile… Devo risolvere con il sonno… anche se penso che starò meglio quando avrò le risposte dall’ospedale… solo che si diano una mossa.
Fly🧩PartecipanteClara, mi dispiace. Fatti forza e cerca di capire come mai è successo :heart:
Moon77PartecipanteClara mi dispiace tantissimo, io di aborti ne ho avuti tantissimi e tutti con revisione dell’ utero. I miei aborti erano provocati da una mutazione genetica che ha il codice di MTHFR, in pratica i miei embrioni morivano a causa di trombosi placentari e non arrivavo mai oltre le 8 settimane, tranne la penultima volta che sono arrivata a 13. L’ esame citogenetico deve passare dall’ ospedale per forza perché devono prelevare del materiale abortivo.
BeatricePartecipanteGreta, scusa, quando in ospedale ti hanno perforato l’utero, come hanno fatto ad accorgersi? Avevi dolore? E come hai poi fatto a sistemarti?
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
BeatricePartecipanteClara, penso di sì.
A me la terapia farmacologica non ha causato dolori ingestibili. Per far azzerare le beta ho dovuto aspettare un paio di mesi e il capoparto è arrivato dopo 60 gg
ClaraPartecipanteBeatrice grazie… Ma senza passare dall’ospedale non fanno esame istologico vero?
Io a marzo feci terapia farmacologica per dilatare il collo e furono dolori assurdi, ero di 14 settimane, poi mi portarono in sala operatoria e fu un sollievo. Le beta però si azzerarono solo al secondo ciclo per me qualcosa era rimasto…
BeatricePartecipante
BeatricePartecipanteClara, mi spiace molto. Purtroppo qui ci siamo passate tutte……. proverò ad aiutarti rispondendo alle tue domande.
A settembre ho avuto il mio 3 as (interno): ho aspettato due settimane perché la situazione si sbloccasse da sola, ma nemmeno una misera goccia! Allora mi hanno proposto la terapia farmacologica e ho accettato. Morale: dopo 70gg di perdite quotidiane (tra cui tre episodi di emorragia), è rimasto un residuo placentare (tolto qualche giorno fa con isteroscopia operativa). Ora attendo il ciclo. È stato molto pesante. Io ti consiglierei di aspettare che il tuo corpo faccia da sé, penso sia la cosa migliore. Altrimenti, dovrai optare tra isterosuzione e terapia farmacologica e, onestamente, non so cosa sia meglio. Io ho scelto i farmaci ma sono finita cmq sotto i ferri. Nei miei altri 2as il corpo ha fatti da solo: ti assicuro che è stato un milione di volte meglio.
Sto aspettando anche l’esame istologico che in genere fanno dopo gli interventi. Io altri esami non ne ho fatti. Però esiste un “listone ” di esami per cercare di capire i motivi degli as.
Per qualsiasi cosa, io sono qui ❤
Moon77PartecipanteEh…purtroppo la prima cosa che ne risente è il sonno. Nel mio caso dormo poco e poi mangio male. Il cibo mi consola…
BeatricePartecipanteRagazze, buongiorno ❤
Moon, ottima decisione quella di prenderti cura di te! Dovremmo seguire tutte il tuo consiglio. Io mi sento uno straccio, sono stanca e ho doloretti simil mestruali. Non è ciclo, sono perdite post istero (ora ci sono anche piccoli coaguli) e il medico ha detto di stare tranquilla, che può capitare. Forse avrei dovuto prendere qualche gg di malattia perché tra la casa, il lavoro e il fatto che non sono in formissima, mi sento stanca. Vediamo come va, posso sempre prenderli più avanti.
Voi come state ragazze?
ClaraPartecipanteCiao ragazze, sono distrutta, sto affrontando un aborto spontaneo. Già a marzo ho dovuto affrontare un aborto terapeutico perché il feto era affetto da trisomia. A dicembre scopro questa nuova gravidanza ma ancora una volta solo dolore… Prima si sospettava di uovo cieco, o di ovulazione tardiva, le beta sono salite correttamente ma in ecografia non c’è stata l’evoluzione giusta seppure poi si è visto il sacco vitellino. L’ultima che ho fatto questo sabato e non si è visto battito, forse nemmeno embrione, secondo la gine doveva esserci… Oggi di nuovo le beta e adesso spero stiano iniziando a scendere perché non ce la faccio più.
Io preferirei che il mio corpo facesse da solo, a marzo ho già subito l’isterosuzione e ho paura che mettermi di nuovo sotto ai ferri può danneggiare qualcosa… Però non so quanto può essere rischioso aspettare troppo. Sono alla settima settimana adesso 7+ qualcosa se l’ovulazione c’è stata al 14° come pensavo io…
Se vi va raccontatemi come avete fatto per chi di voi ha avuto aborto ritenuto e ha aspettato…
E poi vorrei chiedervi che analisi avete fatto dopo? Sapete come si fa a far analizzare il materiale? Vorrei capire il motivo di questo aborto ma non so se è possibile e a chi mi devo rivolgere…
Grazie!
Fly🧩PartecipanteMoon, sto abbastanza bene, grazie. Certamente ho ancora i momenti di crisi ma va molto meglio. Ho problemi con il sonno..giovedì ne parlerò con la psicologa.
Fly🧩PartecipanteBuongiorno, ragazze! Spero stiate bene.. Greta forza, esatto cerca di essere positiva :rose: ma poi se le lacrime vogliono scendere lasciamoli scendere❤️ spero vada meglio con il compagno. Moon, coraggio :heart: al lutto bisogna dare tempo…ripartire da sé stessi e volersi bene è una decisione saggia! Forza! Carissime auguro che arrivino i tempi migliori per tutte quante :heart:
Moon77PartecipanteBeatrice anche a me questo mese dono venute in anticipo è possibile che sia ciclo…poi magari si avvierà tra qualche gg.
Greta è vero, abbiamo tanto…a volte penso a chi non ha ancora un bambino e sta lottando in tutti i modi per averlo! Comunque sia è giusto che ognuno coltivi il suo sogno…
Per me questo è un periodo orribile per tanti motivi: il lutto che ho avuto mi ha dato veramente il colpo finale! Da domani mi sono promessa di cominciare ad occuparmi un pochino più di me, voglio tornare a piacermi di più. Il primo obiettivo sarà quello di perdere peso…ne ho accumulato troppo e mi sento brutta e goffa…voglio tornare a volermi bene…perché non sento di volermene abbastanza!!!
Greta77PartecipanteCiao ragazze come state? Io oggi sono passata davanti al luogo dove mi sono accorta che stavo perdendo sangue e che quindi si stava fermando tutto e mi e’ presa male, complice anche un po’ do tensione da stamattina col mio compagno. …
non ho fatto nulla comunque, ero con mio figlio, mi e’ scesa qualche lacrima ma poi ho continuato con la nostra passeggiata e basta. Devo sforzarmi di essere positiva, grata per quello che ho che non e’ poco, anzi!