- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da Sarah1106.
-
Fly🧩PartecipanteClara❤️, si ho proprio bisogno di sapere…indaga anche tu.. Ti auguro tutto il bene :rose:
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
RoyPartecipanteClara, ti racconto brevemente la mia recente esperienza che risale al mese scorso. Il 15 dic sono andata al ps perché ho trovato la carta igienica sporca di sangue e mi hanno detto che il battito (sentito 6gg prima a 7+0) non c era più. Il 17 dic. sera ho avuto crampi forti al ventre e sono iniziate le perdite abbondanti. Il 18 ho iniziato la terapia farmacologica per l’espulsione e al pomeriggio ho avuto di nuovo crampi forti e abbondanti perdite . Il 19 dic. ho proseguito la terapia farmacologica e nei giorni successivi sono proseguite perdite da ciclo normale.
dopo 15 gg ho fatto il controllo e per fortuna è risultato tutto a posto.
ClaraPartecipanteFly immagino quanta ansia di sapere il perché, mi dispiace tanto… Più si va avanti e peggio è purtroppo… Un abbraccio!
Greta ieri sono stata da un altro, domani che torno da lei provo a chiederle gli esami. Sabato mi aveva detto aspettiamo e vediamo se si risolve da solo, monitorandomi spesso per evitare problematiche. Ora ne sono meno convinta… Oltretutto magari in ospedale mi fanno le analisi sul materiale… Vorrei sapere se è stato un problema genetico oppure no, perché ho dubbi che sia stata la tiroide…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
Fly🧩PartecipanteGreta, bene mi fa piacere che vada meglio. Stomaco spesso soffre per colpa dell’ansia… Si, ho fatto il controllo. L’utero perfetto. Un po’ infiammata la vescica, ma urinoculture è negativo, devo ripetere tra una settimana.
Greta77PartecipanteFLy ma tu non hai mica fatto il controllo dal ginecologo? Come è andata?
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Greta77PartecipanteCiao FLy, io abbastanza bene, sempre sonno ballerino nonostante le gocce ma per fortuna il mio compagno si è ripreso ed è tornato affettuoso (speriamo che duri) e presente e sono riuscita a dormire con lui. Da un paio di giorni ho bruciori di stomaco, spero non sia anche questo un sintomo ansioso, che noia…
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Greta77PartecipanteCiao Clara, mi dispiace tanto…ti ha prescritto degli esami per questo aborto, per capire perchè si è verificato?Ma ti ha proposto raschiamento oppure terapia farmacologica?
Fly🧩Partecipante😥 sono in attesa di esiti.
ClaraPartecipanteFly 23 settimane? Cavolo mi dispiace tantissimo che strazio! 😥
Hai mai saputo perché?
Fly🧩PartecipanteOh Clara, mi dispiace 😥 Il mio aborto è accaduto a 23 settimane…forte emorragia, poi Pprom, senza sintomi prima.
ClaraPartecipanteCiao ragazze ieri ho fatto l’eco dall’altro ginecologo, ma ha confermato che la gravidanza si è interrotta. Mi ha fatto vedere l’embrione, piccolino e senza battito purtroppo. Quindi di conseguenza ha escluso l’uovo chiaro che era l’ipotesi della mia ginecologa. A suo parere sarebbe un po’ rischioso aspettare l’espulsione naturale perché la camera gestazionale gli sembra troppo grande per questo, quindi il rischio di infezioni o emorragie per lui c’è. Inoltre ha detto che finché il troboflasto non si esaurisce le beta saliranno e questo mi fa pensare che non ci vorrà poco. Forse però qualche giorno ancora aspetterò, domani mi faccio ricontrollare dalla mia ginecologa e vediamo se ci sono probabilità che manchi poco.
Da due giorni sento dei crampi leggeri come da ciclo, ma ho paura che non siano ancora segnali di espulsione… Voi che esperienze mi raccontate? Avete avuto dei sintomi qualche giorno prima dell’emorragia oppure è successo all’improvviso?
Fly🧩PartecipanteBuonasera ragazze, come state? Clara notizie?
Fly🧩PartecipanteBeatrice, il 25/12. Intendo fortunatamente non ho avuto più nessun tipo di perdite preoccupante.
Fly🧩PartecipanteA me hanno fatto il raschiamento(non avrei espulso la placenta da sola e cmq così hanno fatto vari prelievi), dopo una settimana mi ha vista il mio ginecologo, avevo già scarsissime perdite, ma c’era ancora qualcosina dentro all’utero. Poi si è fermato tutto. Dopo capoparto non ho più avuto nulla. Oggi vediamo com’è la situazione. :scratch:
BeatricePartecipanteBravissima Greta! Ottimo programma il tuo! Io col salato non ho problemi …. ma ai dolci non so resistere!!!!!!!!! (Evito di scrivere cos’ho in casa…. potrei aprire una pasticceria. 🤣🤣🤣)
Fly, il gine dice che può capitare. Subito dopo l’intervento ho avuto perdite scarsissime che dopo qualche gg si sono arrestate. Poi, dopo circa 10 gg, sono ripartite più abbondanti. Tra l’altro dovrebbe anche arrivarmi il ciclo, per cui spero di non fare confusione
Sono mamma di F. (13 anni) E. (6 anni)
Fly🧩PartecipanteIo oggi sono abbastanza in forma devo esserlo. Ho accompagnato mio figlio ad una visita stamattina perciò cerco di stare su con il morale. È un adolescente che già per l’età, poi covid che lo tiene chiuso in casa e la triste facenda di famiglia, è abbastanza sulle sue.. Ho dormito si, sempre fatica addormentarmi, ma quasi 20mila passi al freddo di ieri hanno fatto il suo effetto. Stasera il controllo dal ginecologo. Greta sei brava se riesci fare ginnastica da sola a casa. Io no.. Mollo. Beatrice ma è normale che perdi ancora dopo l isteroscopia?
Greta77PartecipanteCiao Ragazze, grazie a tutte per i consigli e il supporto, come sempre :rose: . Oggi un po’ meglio, meno triste, il mio compagno ieri ha fatto goffi tentativi per sistemare le cose, non certo niente di eclatante, ad ogni modo gli ho ribadito a chiare lettere il concetto: tante cose non vanno bene ed è vero che stavamo pensando a un altro tentativo con il ciclo di marzo, e lui era disposto, ma se non ci sono le basi salta quello e pure tutto il resto. Non è che perchè si sta insieme da tanto tempo ci si debba dare per scontati… In tutto ciò si mette pure il fatto non riusciamo più a dormire insieme, io se c’è lui che viene a letto quando vado a dormire io ho paura che inizi a russare e non mi addormento, se già dormo se viene a letto e russa mi sveglia…che disastro. Facciamo entrambi la spola da camera nostra a cameretta di nostro figlio, per fortuna c’è un letto che si tira fuori, ma il materasso è scomodissimo. Spero sia solo un periodo, le gocce di farmaco per dormire le sto scalando, sono a 4, e mi riesco bene o male presto o tardi ad addormentare, però sempre troppo poco, per come mi sento stanca alla mattina. Certo che tra tutte, quanti problemi e quanti pensieri… Fly tu sei riuscita a dormire? Clara hai sentito un altro parere? Come stai? Bea hai ragione su tutto. Anche io non sono golosa di dolce ma di salato e patatine olive schifezze mi tentano sempre! Ho appena fatto un’h di yoga e mi sono ripromessa che d’ora in poi tutte le mattine 20 min di stretching e esercizi anche da sola due volte a settimana (addominali, gambe, glutei…) dobbiamo rimetterci in sesto. Fisicamente e psicologicamente.Un bacione a tutte
BeatricePartecipanteBuongiorno Fly, qui abbastanza bene. Continuano le perdite con piccoli coaguli post istero. Tu come ti senti?
Buongiorno a tutte voi ragazze! Come va?
Fly🧩PartecipanteBuongiorno carissime :rose: Va tutto bene? Greta, com’è l’umore stamattina? :heart:
BeatricePartecipanteGreta, grazie mille per la risposta.
Sono pienamente d’accordo con te: non è giusto doversi accontentare! Considera però che è raro che le persone cambino: intendo dire che non puoi cambiare lui, ma puoi modificare te stessa, i tuoi comportamenti, ….. Pensa un pochino a te stessa, a riprenderti fisicamente e psicologicamente . Poi sarai più forte anche per sistemare le cose col tuo compagno.
Anche io sto facendo casini col cibo: ingurgito veramente troppi dolci. E questo va avanti da mesi ormai. Mi mancano tanto anche le mie camminate.
Clara, io non avevo monitorato le beta, o meglio, l’avevo fatto per vedere la discesa. Sono d’accordo con te: senti un altro parere. Io l’ho fatto troppo tardi e sono finita in sala operatoria!
Fly🧩PartecipanteClara, ok, grazie mille, mi informe anche per queste gocce. Incrocio 🤞per te! Aggiornaci! :heart:
ClaraPartecipanteGreta cavolo che storia… Mi dispiace molto per quello che ti è successo. Nel dramma l’altro dramma 😔
Io non ebbi problemi dopo la revisione, ma dopo averla fatta mi hanno scoperto un fibroma e quando ancora non sapevo cosa fosse iniziai ad aver paura che avessero fatto dei danni. Non ero molto informata prima di allora sui possibili danni, ma adesso in effetti sapendo cosa può accadere mi sento che vorrei affrontare tutto naturalmente.
Leggo che hai problemi con il tuo compagno, mi dispiace. Questi aborti sono duri da superare anche per loro, io sono stata contenta di scoprire un compagno più aperto al dialogo, però immagino che non sia sempre così. A volte il dolore non si riesce ad esternare… Spero che possiate risolvere i vostri problemi, magari con una terapia di coppia, non so… Ma certo anche lui dovrà sforzarsi.
Fly per dormire io uso delle gocce, si chiamano pineal notte, ci sono valeriana e melatoniana naturali e se usano anche per il jet lag. Io le trovo ottime, nei periodo di forte stress neanche io dormo bene, ma mi basta usarle per qualche notte e ricomincio a dormire bene da sola.
Greta77Partecipantegrazie Roy 😀 Allora sei un’altra persona, pensavo fossi Fly! Comunque si, ho deciso che ora vengo prima io. E basta mettere le pezze per tutti.