- Questo topic ha 25,762 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 3 settimane fa da Sarah1106.
-
BeatricePartecipanteBuongiorno a tutte ragazze ❤
Come state?Vai Greta!!!!!!!!!!! Allora settimana prossima eco!!!!!!!
Francesca, fatto? Siamo con te.
Clara, si parte! Facci sapere.
Moon, capisco cosa vuoi dire. Io sono in una fase precedente alla tua, quando la nostalgia e l’istinto sono più forti.
Ragazze, perdonatemi se ogni tanto perdo dei pezzi, ma siamo davvero tante e non sempre riesco a seguire.
Sono mamma di F. (14 anni) E. (6 anni)
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Ottimo Greta sono felice per te finalmente 💪💪💪💙💙💙💖💖💖
Greta77PartecipanteAmicheeeeee siamo negativo! Sia io che mio figlio! Liberi!!!
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
Lauretta89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraGrazie ! Io ho un po’ paura chiaramente perché è pur sempre un intervento ma con i farmaci ho ancora più terrore perché anche in quel caso potrebbe non andare tutto per il meglio . Purtroppo sono momenti difficili e per questo cerco di confrontarmi con tutte voj che ci siete passate! Grazie davvero a tutte
Lauretta89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiGrazie per il tuo consiglio ! A me la ginecologica ha consigliato il farmacologico per evitare interventi ma onestamente l’idea di soffrire o di non sapere cosa mi aspetta mi spaventa di più di una anestesia .
FraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiMah sai la speranza è L’ ultima a morire ora vediamo mercoledì con L ecografia! Mercoledì gliene parlo vediamo che dice
Sono mamma di A (7 anni)
FraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaBuona fortuna cara! Dai che questo incubo sta finendo
Sono mamma di A (7 anni)
Greta77PartecipanteCiao ragazze.
Tata pensa solo a rimetterti, vedrai passerà in fretta il momento più critico e potrai andare avanti.
Francesca in bocca al lupo.
Io ragazze bene, ieri altra giornatina in casa con alternarsi di tachicardia agitazione e poi nausee ma il Nuperal mi sta facendo bene: riesco a cucinare e mangiare e migliora la nausea.
Il lancino comincia a vedersi. Spero tantissimo di riuscire a fare gli esami settimana prossima . Stamattina ho fatto un altro
Tampone casalingo ed e’
Negativo ora provo a farlo in farmacia. Lunedì mio figlio avrà il molecolare.
Incrociate le dita per me.
Un abbraccioprimo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
ClaraPartecipanteBuongiorno a tutte!
Alle 13.30 ho l’ecografia, spero sia tutto ok perché non vedo l’ora di iniziare!!!
Moon che bello sentirti! Cara spero che in un senso o nell’altro tu possa farti chiarezza e vivere la tua scelta con serenità! Ma mi sembra già di sentirti più serena o sbaglio?
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
Moon77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCarissima Noemi e carissime ragazze, ho problemi sulla gestione dello spazio su google e non mi arrivano più le email …sto rileggendo piano, piano .
Sommariamente va bene, anche se ogni tanto alla gravidanza ci penso, ma più con nostalgia. Non so, a dir la verità se me la sentirei di stressarmi così tanto per no e lunghi mesi, con tutte le cure a cui dovrei sottopormi.
Vi abbraccio ragazze, una per una♥️grazie♥️
Yaya81Partecipante
Yaya81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiPer fortuna bene Noemi anche se purtroppo ho momenti di conforto e piango,ma passerà e questo gruppo mi sta dando tanta forza e coraggio.🥰
Yaya81PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze,ti capisco Francesca anche per me è stato così,ma stai tranquilla, tra poco sarà tutto finito.Ti sono vicina, un abbraccio❤
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaForza carissima capisco che è un brutto momento ma cerca di stare calma non sentì nulla forza un abbraccio a più tardi 😘😘😘
FrancescaPartecipanteBuongiorno ragazze, nottata insonne. Sto girovagando per casa dalle 5. Tra poco vado in ospedale. Vi ringrazio per esssermi vicina con il pensiero ❤️
Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze,come state ?
Greta come va? Quando ripetersi tampone per l’ultima volta ? 💪💪🌸ci sei quasi
Violet grazie per la delucidazione e la testimonianza del tuo caso
Francesca siamo con te ,forza carissima capisco il tuo dolore ma almeno cerchi di chiudere questo capitolo così doloroso con raschiamento 🤞🤞🤞😘
Moon come va?
Fly quando farai prelievi ?
Roy sono contenta che i tuoi gemellini crescono sani Che meraviglia 💙💖
Clara? Marzia ? Come state ?
Fra ho letto di ieri sera hai fatto bene ad andare in os ora attendo mercoledì vediamo cosa ti dice il tuo ginecologo,comunque io lo avviserei dell’accaduto poi valuta tu 🌸
Yaya come stai ? 🤗
Buon
Fine settimana a tutte 🌸💖💙🤗🌼
Yaya81Partecipante
Sofia88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Yaya81Cara ciao come stai mandami il numero sulla mia email carmelina.daino@hotmail.it ti aggiungo al gruppo whats app
Sofia88Partecipante
VioletPartecipanteCiao ragazze,
Scusate se mi perdo i messaggi…Solo per chiarezza (non vorrei passassero informazioni sbagliate a chi legge): l’endometrite non è la causa dei miei aborti. Quelli sono stati causati da un numero anormalo di cromosomi nella formazione degli embrioni. Il citogenetico non lascia dubbi su questo.
L’endometrite nel mio caso è una conseguenza dei raschiamenti.
Così rispondo con la mia esperienza anche alle ragazze che purtroppo si sono dovute aggiungere a questo topic:
il lato positivo del raschiamento è che accorci l’agonia che intercorre tra quando sai che l’embrione non è più vivo a quando lascerà il tuo corpo. Un altro vantaggio è che quasi del tutto indolore e che puoi fare l’esame genetico dell’embrione per sapere se aveva anomalie. Per me è stato molto di aiuto psicologicamente sapere che non erano embrioni sani.
Il lato negativo è che è una manovra invasiva che potrebbe causare qualche danno, come nel mio caso. Ma non è detto che succeda a tutte ovviamente e poi io ne avevo fatti due nel giro di 4 mesi.Per cui fate serenamente ciò che vi consigliano i medici! Un grande abbraccio
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lauretta89Lauretta io non so farti paragoni, ti posso solo dire che a me il raschiamento è andato bene, dolori pochissimi tipo mestruazioni solo per un paio di giorni.
ClaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFrancesca benissimo! Coraggio 💪❤️
Yaya81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaForza Francesca💪andrà tutto bene, un forte abbraccio ❤❤❤
Yaya81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lauretta89Sinceramente non è stato doloroso, mal di pancia tipo ciclo ma solo ieri oggi nessun dolore