- Questo topic ha 15 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 6 mesi fa da Mairanna.
-
MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jade_gagliaCiao in pochi giorni avrai una normale mestruazione, essendo proprio all’inizio, forse un pò più abbondante e poi potrai ricominciare subito
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Jade_gagliaPartecipantebuongiorno a tutte. Scrivo per informarvi della mia esperienza e per porvi delle domande dato che ho 24 anni ed ero alla mia prima gravidanza.
Sono appena tornata da un’eco che mi ha confermato un aborto.
Venerdì 12 sono corsa in pronto soccorso a causa di perdite rosse, non abbondanti… beta trovata a 1200 (ero a circa 4 settimane). Mi viene fatto un’eco interna e si vede solo la camera gestazionale (nel frattempo le perdite cessano lo stesso giorno per poi ritornare lunedì 15 colore rosso scuro.. cessando lo stesso giorno) . Il dottore mi ha consigliato di ripetere la beta martedì 16, trovate a 600 (dunque la metà).
ed oggi con l’eco mi è stato detto che la camera è diventata più piccola ed è pronta per l’espulsione.Ora ciò che volevo chiedervi è quanto tempo ci vuole per avvenire l’espulsione e come mi accorgo che sia stata espulsa (es se ha un colore o qualcos’altro che me la possa far riconoscere).
Dopo quanto tempo arriva il ciclo mestruale e se posso riprovare da subito dopo il primo ciclo a concepire.
Grazie mille a tutte in anticipo.
GioyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleandraMeglio che chiami il medico io ho avuto il raschiamento e credo sia diverso.
Puo darsi che ti dia qualcosa per il dolore
AleandraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioyAdesso o dolori fortissimi all ovaio destro troppo forte e normale vero ma quanto durano sti dolori
GioyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleandraSi è normale comunque il tuo corpo lo sta espellendo da solo quindi i dolori sono normali
AleandraPartecipanteRagazzi io ieri ho perso anche il mio fagiolino ero ha 9+3 non cera più battito ieri a casa ho avuto sangue ke non si fermava h espellato tutto sono andata al ps e mi hanno detto ke è rimasto solo grumolo di sangue xcio il raschiamento non L hanno fatto mi rincontrollano martedì x vedere se sono pulita adesso ancora ho un po’ di sangue e da oggi ke ho dolori tipo alle ovaie e normale secondo voi?
MilaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioySto elaborando piano piano a modo mio, ma ancora mi capita di avere delle crisi di pianto che non riesco a controllare. Ed odio il fatto che in quei momenti il mio compagno debba essere lì a consolare me, quando invece sta soffrendo tantissimo anche lui. Un abbraccio a tutte le mamme che hanno avuto questa ingiusta esperienza
GioyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MilaImmagino il tuo dolore soprattutto perché è il tuo primo figlio e sicuramente lo aspettavi con ansia.
Non so il perché accadono queste cose ma il ginecologo mi ha detto che è stato meglio così potevano nascere conseguenze dopo…
MilaPartecipanteGioy è successo anche a me mercoledì. Il mio primo bambino. Capisco il dolore perché mi sento comunque una mamma , una mamma senza il suo bambino
GioyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Che il signore ci dia la forza a tutte noi donne che ci è accaduto questo e soprattutto alle altre che perdono i figli già nati
Vale011PartecipanteNon passerà mai, te lo dico per esperienza, magari si affievolisce, ma rimane sempre lì
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 5 mesi circa)
GioyPartecipante
Vale011PartecipanteCiao Gioy mi dispiace moltissimo per quello che hai passato. Io l’ho vissuto l’anno scorso quindi ti capisco benissimo!
Se ti può aiutare qui sul forum ci sono due gruppi: “aborto e dopo..?” e “cercare una gravidanza dopo un aborto” composti da donne come noi, ci si supporta e aiuta a Vicenda!Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 5 mesi circa)
GioyPartecipanteHo avuto un aborto ritenuto con raschiamento sono passati 3 giorni dall’intervento e mi ha rimasto un vuoto dentro quasi come mi hanno strappato qualcosa .
Ero alla nona settimana ed era il mio 3 figlio spero che mi passi al più presto questa sensazione indescrivibile
dolcetta21PartecipanteCiao, mi dispiace tanto per quello che ti è successo. Dopo la visita di controllo se è tutto ok potete riprovare, cmq sarà anche il ginecologo a darti l’ok. Un abbraccio
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
SimoPartecipanteBuonasera,il 17 di dicembre ho avuto perdite da aborto,il 3 di dicembre sono andata a fare l ecografia ma mi hanno detto k nn c era battito nn ero nemmeno alla 7 settimana,sarebbe stata la seconda gravidanza,la prima andata a termine con parto naturale,comunque non ho dovuto fare il raschiamento perché ho espulso tutto,il 15 di questo mese ho avuto il primo ciclo,il 28 ho la visita di controllo,la mia domanda è se va tutto bene posso riprovarci subito o devo aspettare un altro ciclo ?grazie aspetto una vostra risposta.