-
CettinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Sono al 7po oggi…. ma a me questo più che spotting e roba da impianto sembra una piccola mestruazione……. magari mi ha sballato la cura di progestinici fatta questi 3mesi…. ma che ne so…
volevo aprire un tipico ma mi sembra poco utile perché tanto devo solo aspettare e vedere se continuano domani o smettono se no lo segno come mestruazione…
che tristezza…mai capitata una cosa così
Sabry85PartecipanteBuongiorno ragazze! Finalmente è arrivato novembre! :heart:
Mi riallaccio al vostro discorso sui controlli da fare… proprio la settimama scorsa la mia gine mi ha detto che, se non ci sono novità prima, inizieremo i controlli all’anno della ricerca (io compio 34 anni tra 2 settimane e mio marito ne ha appena compiuti 34 quest’estate)… in ogni caso mi ha detto che tra i primi esami da fare ci sarà il controllo delle tube, gli esami ormonali, i tamponi e lo spermiogramma completo… ad oggi non ha voluto che iniziassimo i controlli perchè a suo avviso non è ancora il momento di allarmarsi essendo già riusciti ad avere un figlio, poi io avevo avuto un parto naturale e non ho subìto altri interventi quindi al momento non c’è motivo di pensare che ci possano essere aderenze… in ogni caso prima di iniziare cure o terapie bisogna avere il quadro completo dello stato di salute
Sono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (4 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FedericaFederica il problema è che la maggior parte dei gine sai che dirà o prendi integratori ok si fanno bene, aiutano, oppure dicono facciamo stimolazione, con clomid, prima di vedere esame delle tube o spermiogramma e tutto quello che ne viene appresso. Per le femmine sono dai 4 a 6 mesi di integratori, x i maschi pensa che la spermiogenesi avviene in circa 3 mesi.. Quindi affinché si veda qualcosa con questi benedetti passano cmq minimo 4 6 mesi, e si perde tempo e soldi, xke se si ha qualcosa che non va poi devi riprendere tutto da capo, non dar retta a chi dice quando Nn ci pensi succede, si lo stress influisce ma un fondo di base che non va nella coppia c’è.
ElisaPartecipanteRagazze, mi sa tanto che a sto giro il ciclo arriverà prima. Dovevano arrivare il 3/4 novembre ma questa mattina ho cominciato a vedere delle chiarissime perditine mentre mi asciugavo :scratch:
Quindi credo proprio che entro domani arriverà :unsure:
Buona fortuna a tutte :heart:

Carolina🍭PartecipanteBuongiorno ragazze!!cettina a che po sei che non ricordo? Io 8 po e continuo ad avere dolori da ciclo forte e ogni mattina super perdita di muco e poi stop fino all indomani… :scratch: un altro po con robe nuove!
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie per il tuo racconto 🙏🏻
Io non ho problemi ma con i vostri racconti se non vedo nulla tra 6 mesi vado dal ginecologo. Speriamo bene per tutte
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto DesiderioDico così perché, dal primo momento di recerca, l’unica cosa che dicevano, vabbè siete ok, l’unica cosa è l età, ho iniziato la mia ricerca 36 anni, ma cmq Nn era avanzata, nel giro di un anno ho fatto io esame alle tube ed è risultato ok, tiroide ok, mio marito ha fatto esame sperma 3 volte, ed è uscito ok, Spermio cultura ok, ecodopler ok, solo il mese scorso al cambio del gine, hanno fatto fare tamponi a mio marito x infezione batterica, che Nn si evince a da Spermio cultura ed è risultata positiva, solo da tampone, tale infezione si attacca agli spermatozoi e li rende deboli al Nn feconda re, noi già ci stavamo avviando alla pma, faremo altri esami per scongiurare che ci siano problemi di altro genere, più approfondite, xo se vedete che dopo 6 7 mesi di rapporti mirati le cose Nn vanno iniziate a fare ricerche, senza che passi altro tempo inutile, anche sotto i 35 anni. Noi non sappiamo se abbiamo risolto ma almeno così scartiamo ogni problema.
CettinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DesiderioEh si Paola.. ieri erano giusto due gocce…stamattina invece molto più abbondanti!! Adesso sembrano più scarse…. boh vi aggiorno!!!
DesiderioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCerchiamo da febbraio. Io ho 34 e mio marito compie 37 a dicembre
AnonimoInattivo
DesiderioPartecipante
DesiderioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CettinaCettina, quindi oggi le perdite sono aumentate e sempre rosse? 🤔 in effetti è troppo presto per avere di nuovo le mestruazioni. Cerca di non allarmarti per quanto è possibile, e continua a controllare la situazione
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto DesiderioPaola oltre a fare qualche controllo tu, tuo marito lo ha fatto?
DesiderioPartecipanteGrazie ragazze per l’incoraggiamento e aver condiviso le vostre esperienze, siete davvero ammirevoli dopo quello che, alcune di voi hanno passato, e mi sento sciocca ad essermi lamentata. Tutti mi dicono di non pensarci, non ho il pensiero fisso, ma non è così semplice soprattutto quando vedi che le mestruazioni stanno per arrivare.
Si, ho fatto una visita dalla ginecologa intorno a febbraio/marzo, quando ho iniziato la ricerca, e mi disse che era tutto apposto, ma non mi diede nessun tipo di analisi da fare per il momento. Sinceramente non so se aspettare alla scadenza dell’anno o andare di nuovo …
RitzyPartecipanteBuongiorno a tutte e in bocca al lupo a chi sta aspettando chi prima chi dopo il ” verdetto”😘io test bianco anche stamattina, stasera devo mettere ultimo ovulo progesterone e poi sicuramente arriva ciclo…resto ancora per rifare per tutte voi…forza forza!!! :heart: :heart:
CettinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaOvvio Federica….tanto è L unica cosa che posso fare!! :unsure: 😉
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CettinaTi capisco anch’io lo sarei l’unica cosa che puoi fare è aspettare almeno io non saprei cosa consigliarti ☹️
CettinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaGuarda Valentina nessuna delle due in realtà perché mi svegliavo in continuazione dai crampi e i dolori ai reni….. tra L altro oggi lo spotting è davvero abbondante per esser solo spotting…quando ho fatto la pipì son scesi pezzettini più solidi :scratch: mah io non so che pensare…mai successo prima d ora ne in gravidanza e ne di avere il ciclo (nel caso lo fosse) dopo 20giorni……è eccessivamente presto cavolo! :unsure: :unsure:
Son un po’ spaventata a dire il vero
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaLo ho detto so al mio compagno. E gli ho fatto vedere il test di ieri mattina. Ci siamo abbracciati, poi mi ha detto… Posso aspettare che la linea si veda bene per esultare!? È pure cechetto, ma ineffetti non era una gran linea..
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaGià… E poi non capisco come mai non si intensifichi la linea il canadese di questa mattina alle 7.30 e bianco..
VeronicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiarachiara sei incredula e ci può stare… ma le linee su quei canadesi c’erano!!! :yahoo:
mi sa che sei fra quelle donne che vogliono vedere bene la scritta prima di crederci per davvero… prendi un digitale e fallo il giorno del presunto ciclo..
ma l’hai poi detto al tuo compagno/marito?come ha reagito?
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CettinaQuesta di 36.8 e preceduta da almeno 3 / 4 ore di sonno ?
Sono mamma di Greta (13 anni) Cecilia (12 anni)
VeronicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cettinabuongiorno ragazze!leggere le vostre difficili esperienze mi da ancora più forza… vi ammiro! :heart:
io non ho ancora visto un positivo nella mia vita.. ma non mollo!prima o poi l’arcobaleno arriva in tutto il suo splendore!!!
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CettinaGrazie ragazze.. È importante avere qualcuno con cui potersi sfogare in questi momenti…
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CettinaGrazie 😊
È il primo mese con gli Stick spero mi abbiano portata fortuna, posso dire che mi hanno aiutata a capire l’ovulazione che senza non capivo.