- This topic has 63 risposte, 7 utenti, and was last updated 1 hour, 23 minutes fa by Titti89.
-
Titti89ParticipantRagazze buongiorno…
allora UM 15 gennaio, ovulazione il 3 febbraio. Ieri, 9 po, faccio un test con la seconda urina, quelli precoci della action,
non so se li conoscete, costano molto poco, ma dicono essere affidabili, esce una linea quasi impercettibile
e non fotografabile. Decido di farlo perchè da due giorni ho uno strano pizzicore ai capezzoli.
Stamattina l’ho rifatto…l’ho aperto perchè il vetrino che mettono sopra mi faceva riflesso e non si vedeva nulla.
Linea comparsa entro 5 minuti e foto fatta a 5 – 6 minuti dal test.
Cosa dite…è una ghost?Attachments:
You must be logged in to view attached files.
arifly88ParticipantBene dai, un bell’impegnò ma neanche troppo in proporzione al numero… Si fanno tanta compagnia e questo aiuta molto! I tuoi? Come va con la preadolescemenza??
Sono mamma di L. (10 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)
MairannaParticipantCiao Ari, sì sì mi ricordo di te 🙂
come va con i tuoi bimbi?Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
arifly88ParticipantCiao a tutte, Diana a me ci sono voluti sempre 2 mesi per rivedere l’ovulazione post aborto, ci sta…
Ciao Mairanna, ti ricordi di me? Abbiamo avuto i secondi bimbi insieme! Poi qui sono arrivati anche Gabri e Damiano, ma non riesco ad aggiornare la firma aggiungendo l’ultimo… Mi fa piacere che siate di nuovo alla ricerca!Un saluto alle altre!
Sono mamma di L. (10 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)
MairannaParticipantTitti cmq secondo me le possibilità di sono sempre, quindi incrocia le dita e facci sapere
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
MairannaParticipantRagazze buongiorno, io sono a 7pm e nulla da segnalare, anzi sto pure in un periodo di liti col marito
Titti eh si, credo che il fatto che funzioni così male, abbia portato molte ragazze ad abbandonare
Oramai si va di app e il fatto di dover avere per forza un pc per rispondere è un macello
Una volta c’era la creatrice del forum molto attiva, ora è tutto abbandonato,
è destinato a finireNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Titti89ParticipantCiao ragazze come state?
Diana anche per me è stato un calvario, io ho avuto sintomi da gravidanza per settimane dopo aver scoperto
che non c’era battito…purtroppo ho dovuto procedere col raschiamento…Io sono al 7 po…ma come vi dicevo la ginecologa non mi ha dato molte speranze. Prossimo mese
dose di Clomid più lunga…Al momento ho i soliti fanta sintomi che saranno sicuramente dovuti al progesterone che sale, ho il seno
molto gonfio e gli spilli ai capezzoli, lo scorso mese mi sentivo la nausea…quindi ormai ho capito che
ogni mese è a sè e quando stai cercando una gravidanza guardi ogni piccola modifica…i rapporti ci sono stati
e ben piazzati, ma come vi dicevo la ginecologa mi ha dato poche speranze.Voi come state? come procede? Ricordo che due anni fa questo gruppo era bello attivo e c’erano un sacco di
donne/ragazze alla ricerca… questo giro vedo meno gente. forse perchè funziona davvero molto male questo forum?
Io riesco solo da PC e ormai adotto la tecnica di andare sempre a capo per essere leggibile
Diana08ParticipantSul fatto che ancora non ho ovulato non mi stupisce perché con la pcos basta niente per farla saltare. Sicuramente tra beta in circolo e perdite, il meccanismo non riesce a funzionare. Sono al 39esimo pm. Ma con il precedente aborto con beta max 400, mi sono ritornate dopo 45 gg, figurati stavolta. Se sono fortunata se ne parla a fine febbraio.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 21 giorni.
Diana08ParticipantLe beta erano 70 mila quando ci siamo accorti che non c era battito, 5 giorni dopo, il 22 dicembre mi pare, sono scese a 68 mila e da allora non le ho ancora ridosate. Perdite iniziate il 27 dicembre ed esplusione camera il 31 dicembre. Eco di controllo fatta il 13 gennaio ed ero pulita.
Le beta le ho monitorate con gli stick hcg e sono andati sempre schiarendo. Ora la linea è molto chiara, secondo la mia esperienza le beta dovrebbero essere 30 o meno.
Diciamo che da un lato l’espulsione è stata veloce, in meno di due settimane dopo la presa di coscienza dell’aborto, ma l eliminazione di tutti i vari residui è stata lunghissima.
Ieri sera le perdite si sono arrestate ma fa così un paio di giorni e poi riprendono. Mi è successo già tre volte.
Potrei andare al PS ostetrico dove sono stata a dicembre ma preferisco farmi vedere dal mio ginecologo. Volevo tornarci direttamente per il fare pap test di controllo annuale, per questo stavo aspettando di essere pulita. Ma mi sa che mi tocca chiamarlo prima. Ci voglio andare già con le beta fatte, perché tanto me le chiederà sicuramente.
MairannaParticipantCiao Diana,
ricordami un pò i tempi, quando hai fatto le ultime beta e il controllo ginecologico.
Da te non esiste un pronto soccorso ostetrico per fare una capatina e una ecografia a gratis?
In effetti i tempi si stanno allungando troppo, oramai non dovresti più avere beta in circolo.Io da me ho un pronto soccorso ostetrico molto efficace, e se fossi stata io, sarei andata a chiedere un parere,
e mi avrebbero sicuramente fatto una ecografia. Se non hai una struttura del genere, magari aspetta un pò
e poi fai una telefonata al ginecologo e chiedi un parere, se conviene ancora aspettare, o se è il caso di
rifare le beta per capire se sono veramente ancora in circoloIo ti posso riportare i miei tempi, 18 febbraio assenza di battito, 20 marzo espulsione,
8 aprile ovulazione rilevata con test lh (quindi anche se avevo beta molto alte, in 3 settimane circa si sono
azzerate e ho ovulato), 25 aprile nuovo ciclo mestruale iniziatoNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Diana08ParticipantCiao ragazze, come state? Passo per un salutino domenicale. Qui c è una bella giornata di sole finalmente, dopo tanta pioggia. Ne approfitterò per andare a fare una passeggiata all’aria aperta.
Qui tutto come al solito, perdite infinite, di ovulazione nemmeno l’ombra, test sempre leggermente positivo. Ormai sono 6 settimane post aborto e ancora la situazione non si è chiusa del tutto. Prossima settimana penso di fare un po’ di esami di routine e le beta e poi contatto il ginecologo. Ma non credo ci sia molto da fare.. Se non si azzerano, qui non riparta nulla e le perdite non si fermeranno. Spero solo di non dover fare un raschiamento, sarebbe assurdo doverlo fare ora con una manciata di beta e utero praticamente pulito da un mese😭.
Voi come state? Novità? ❤️
MairannaParticipantBuongiorno ragazze,
passo per augurare a tutte noi una buona giornata.
Concedetevi qualcosa di bello e che vi fa stare bene <3Titti tentar non nuoce, ci sono cmq delle possibilità, tu piazza i rapporti e poi se è il tuo destino andrà bene
Sul discorso come si affronta la ricerca…guarda è molto molto soggettivo.
Io ti posso dire che ho desiderato più la seconda gravidanza che la prima, e ero decisa ad affrontare la pma per averloOra al terzo figlio non la vivo assolutamente così, però basta girare nel forum per trovare donne disposte a ricorrere alla
scienza anche per il terzo o quarto. Ogni situazione è diversa, ogni storia è diversa, però una cosa è vera, nel momento
in cui hai un bambino, è giusto goderselo e viverselo, e non vivere male per un potenziale fratello che non arriva,
su questo concordo in pienoNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Titti89ParticipantCiao a tutte, alla fine sono andata a fare un monitoraggio ieri, la ginecologa continua a farmeli fare quasi a giorni
alterni, sta diventando davvero molto stressante. Però ieri, uno dei follicoli sembrerebbe essersi ripreso e
da venerdì che era 12mm a lunedì è passato a 17 mm. Stamattina picco LH. Lei non era molto fiduciosa,
mi ha detto che la qualità ovocitaria con un follicolo “così vecchio”, che si è anche bloccato, non è ottimale,
ma di provarci ugualmente e ci vediamo domani.Domani mi dirà inoltre che cosa dovrò fare in caso mi venga il ciclo, perchè dice che la dose così com’è
non basta.
Titti89ParticipantCiao ragazze, spero stiate tutte bene.
Oggi ho un altro monitoraggio e vedremo la situazione.
Diana, ti riporto quello che mi hanno detto entrambi i medici
sia la scorsa volta che questa. Un buon follicolo dovrebbe scoppiare
tra il 13esimo e il 17esimo giorno, se scoppia prima è troppo presto
se scoppia dopo risulta essere vecchio. Nel caso del follicolo troppo
vecchio non preclude la possibilità di essere fecondato, solo che può
dare problemi con l’impianto ecc. In sostanza, per loro, se si va oltre il
17esimo giorno, non lo considerano un tentativo valido e, da quanto ho capito,
l’idea è di aumentare la dose come la scorsa volta. Mi hanno anche parlato di
un farmaco più nuovo rispetto al Clomid, ma devo essere sincera, io andrei
di Clomid, solo perchè so già la dose che mi serve e perchè so che effetti
collaterali mi dà… poi se dopo un paio di tentativi non dovesse andare, allora, in caso,
cambiare farmaco.Con questo ti dico che entrambi i medici mi hanno detto di avere comunque rapporti
nella finestra fertile, perchè nel corso degli anni ne hanno viste di tutti i colori. Quello che
ti ho scritto vale solo a livello di protocollo, in quanto sono una persona che sta facendo una stimolazione.
Ciò non significa che un’ovulazione al 20esimo giorno non possa comunque trasformarsi in una
possibile gravidanza. Diciamo che loro la guardano secondo i loro protocolli.La dottoressa che ora mi fa i monitoraggi e che si confronta con l’altro medico che conosce
bene la mia situazione, ma che essendo un luminare non fa i monitoraggi :), ha anche notato che quando
sono rimasta incinta la prima volta avevo ovulato il 17giorno con due pastiglie per 8 giorni…Vabbè, oggi vedremo la situazione, nel frattempo i miei stick lh sono bianchi latte… vedremo che cosa succederà
Voi come state?
Mairanna non demordere. Io penso anche che per coloro che hanno già figli la ricerca di un’altra gravidanza non deve
risultare una cosa ossessiva… Io desidero con tutto il cuore un secondo pargolo, ma questo non mi deve distogliere
dai momenti con mia figlia, nè in termini di tempo e tantomeno in termini di umore. Devo godermi lei ogni giorno ed
esserci, soprattutto emotivamente…poi se arriverà bene, ma altrimenti è giusto che mi dedichi completamente e lei
MairannaParticipantBuongiorno ragazze
Giù bene per le buone notizie <3Titti porta pazienza e sii fiduciosa, il medico conosce la tua situazione, vedrai che con
la giusta terapia, pochi mesi e resti incintaA me ragazze non è andata neanche sto mese, e quando è così inizio a farmi i film della serie
“forse è un segno divino, non dovrei più cercare…” e cose similiIntanto sto avendo un leggero prurito alle parti intime, e mi sembra anche di sentire un odore
diverso dal solito, mi sa che mi faccio un ciclo di meclon per sicurezzaAuguro una buona giornata a tutte voi
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Diana08ParticipantIn risposta a quando ha scritto Titti89Hey titti ciao, non potresti ugualmente ovulare tra una settimana? L’importante è che raggiunga almeno 18/20mm e scoppi, poi se accade il 15 giorno o il 20 esimo o più, non cambia a livello di possibilità di fecondazione. Almeno non sprechi il mese.
Titti89ParticipantBuongiorno ragazze,
Diana non demordere…ci vorrà il suo tempo ma vedrai
che prima o poi arriverà.GiùGiù, io sono celiaca, la dieta senza glutine
la devo fare per forza…non ti preoccupare, non
è nulla di che…scoccia all’inizio, soprattutto se sei una
persona che esce, ma se sei una che rimane molto a casa, non
sarà un grosso problema.Io sono andata a fare il secondo monitoraggio…
UM 15 gennaio, inizio il Clomid il 17 e termino il 21, due pastiglie al
giorno. Il 23 faccio il primo monitoraggio, c’è un follicolo di 10 mm,
la ginecologa sperava meglio, ma va bene…ritorno ieri a fare un monitoraggio
e il follicolo è di 12 mm…è cresciuto pochissimo.Come per la prima gravidanza, ha detto che il mese prossimo mi aumenta la
posologia…vabbè
anche questo mese nulla
Diana08ParticipantGiù sono molto contenta per il tuo compagno, un pensiero in meno! Certo è una scocciatura fare una dieta senza glutine ma se può servire, si fa tutto.
Io sono abbastanza scoraggiata sul fronte dieta. Il mio metabolismo sembra completamente fermo, nonostante gli sforzi, sicuramente per effetto dei farmaci presi per mesi. Senza considerare che ho ancora beta in circolo, perdite, ovulazione probabilmente lontanissima.. Posso solo aspettare e perseverare con dieta e movimento purtroppo. Speravo di essere pronta fisicamente per aprile / maggio ma dubito fortemente sarà così.. 😞
Titti89ParticipantCiao ragazze, passo per un saluto, vi sto leggendo, ma dal cellulare
non riesco più a rispondere. Devo fare tutto da PC.
Alla fine sono arrivate il 15 gennaio e ho iniziato il Clomid. Dosaggio
standard, ma sono andata a fare monitoraggio e le mie ovaie non
hanno dato la risposta desiderata. Però un follicolo dominante c’è,
si spera solo che creasca.
Vedremo come andrà. Voi come state?
Diana coraggio…
Mairanna incrociamo le dita.
GiùGiù sono molto felice che per tuo marito sia tutto okay
GiùgiùParticipantScusate, non riuscivo più a loggarmi!
L’altro ieri il mio compagno ha fatto l’elettromiografia e abbiamo scongiurato la sclerosi multipla…
non vi dico che sollievo è stato!
Ha ancora dolore ma è una cosa sistemabile.
Io sono a dieta gluten free perché dovevo fare il test genetico ma il mio
medico di base non ha voluto farmi l’impegnativa e privatamente costava 314€
quindi per ovviare al problema, la ginecologa mi ha messa a dieta fino al transfer,
visto che cmq la cura in caso di positivo sarebbe stata quella.
E’ una seccatura ma amen, quel soldi non li volevo tirare fuori.
Intanto 2 giorno fa ho ovulato e oggi ricomincio con cortisone e cardioaspirina,
i rapporti sono stati centrati (e divertenti!) ma sapete che ormai neanche ci spero più.
Diana anche io sono a dieta dimagrante oltre che no glutine, a Natale ho davvero
esagerato…che fatica, però se mi vedo più sgonfia mi sento meglio.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 9 mesi, 18 giorni.
Diana08ParticipantSi, peso tutto quello che mangio e mantengo il conteggio calorico giornaliero. Cammino anche un’ora al giorno😭. Non penso di non essere in deficit. Bevo pochissimo però e sicuramente non aiuta. Il cortisone altera la ritenzione dei liquidi, quindi può darsi che ancora tendo a trattenere molto. Non so.. Spero si sblocchi la situazione. Non voglio riprendere la ricerca e soprattutto i medicinali partendo dal peso attuale.
La mestruazione attuale purtroppo non è una mestruazione vera, nel senso che non è legata dall’ovulazione.
Ho avuto l’esplusione tra il 27 dicembre e l1 gennaio, poi mestruazione vera (cioè dovuta alla scomparsa del corpo luteo) dal 2 gennaio in poi durata due settimane, poi ancora spotting e ora di nuovo questo flusso rosso.
Da ecografia e temperatura basale so per certo che il ciclo ormonale è ricominciato il 2 gennaio, ma il 13 gennaio non c era ancora follicolo dominante e fino a due gg fa la temperatura era sempre preovulatoria, quindi queste perdite rosse non sono collegate ad un post ovulazione😭😭 ma sempre alla pulizia post aborto. Lo stick hcg di ieri è sempre positivo. Spero che dopo questo nuovo flusso si negativizzi.
Cmq con le mie ovaie, secondo me non ovulo prima di febbraio, come minimo..
MairannaParticipantciao Diana, forse questa è la nuova mestruazione dopo la quale avverrà l’ovulazione…vediamo che succede
Ma la dieta la stai facendo in maniera rigorosa?
Anch’io ho un metabolismo di cacca, se non sono rigidissima, dimagrire per me è impossibile…uffaNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Diana08ParticipantBuongiorno ragazze, come va? Io ho ripreso a lavorare a pieno ritmo ormai da qualche settimana e sto provando a concentrarmi su altri obiettivi al momento. Dopo 3 settimane quasi di dieta e movimento, ancora non sono scesa di un etto e non capisco il motivo,😭. Forse un problema ormonale e/o un effetto post cortisone? A livello di ovulazione è tutto fermo e secondo me fino a che non si azzerano le beta, non ripartirà nulla.
Da qualche giorno è ripreso flusso rosso con grumi. Praticamente è come se fosse una terza mestruazione in meno di un mese. Intanto dall’ecografia non si vedono residui ma certamente ci saranno.
Mairanna avete piazzato il giorno del picco che è il più fertile, quindi le possibilità ci sono🤞🤞🤞..
Giù ma tu avevi fatto l’esame del glutine ed era uscito alterato? Forza, le liste prima o poi si sbloccheranno❤️💪. Intanto continua a farti seguire dall’ultimo ginecologo, che mi pare l’unico che abbia veramente intenzione di capirci qualcosa. L’esame della hlag l’avete mai fatto? In caso di positività, il cortisone andrebbe fatto mesi prima.
MairannaParticipantBuongiorno ragazze, ho una nuova supplenza che mi sta impegnando un bel pò
Sabato mattina al risveglio ho avuto un rapporto con il marito,
poi durante il giorno ho fatto il test lh e al pomeriggio, dalle 15 alle 21 è stato super positivo
credo quindi di aver ovulato nella giornata di domenica, ma da sabato mattina non siamo più riusciti a piazzare altri rapporti.
Ci credo poco, ma cmq tra una decina di giorni azzardo con i test per sapere
Intanto mi piacerebbe organizzare un fine settimana sulla neve
Buona giornata ragazze <3Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
GiùgiùParticipantCiao Diana; non farò il transfer questo mese, la ginecologa vuole
che faccia prima un po’ di dieta no glutine,
a me sta bene.
Il mio compagno sta sempre uguale, ora gli hanno
alzato la lyrica al massimo dosaggio, vedremo…
Ha l’elettromiografia verso fine mese,
continuo ad essere preoccupata.
Io ragazze non ho un piano B,
se il transfer andrà male
(cosa che ritengo probabile)
non avrò un altro appuntamento per
provare una nuova stimolazione,
è tutto pieno sempre al momento.
I tentativi naturali li faccio, anche questo mese
ma ormai non ci credo proprio più.
Mi sto mettendo nell’ordine delle idee
che è andata così.
Diana tieni duro, per te non è ancora
tempo per mollare e lo so che andrà bene
prima o poi, me lo sento.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 9 mesi, 18 giorni.