FattoreMamma Network

Ho fatto il test stamane…negativo…

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Armonia 86 2 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #484348

    Armonia 86
    Partecipante

    Buongiorno a tutte,
    Io sono nuova, mi sono iscritta perché ho bisogno di sfogarmi, e magari anche un piccolo conforto da chi sta vivendo la mia stessa situazione! Sono stanca e demoralizzata!
    Sono una donna di 30 anni, a luglio 31, è da un anno che io e mio marito cerchiamo di avere un bimbo…ogni mese è sempre lo stesso terribile risultato: un’unica singola linea rossa!
    Ho l’ovaio micropolicistico e la tiroidite autoimmune, so benissimo che questo non gioca a mio favore eppure io ogni mese ci spero…da questo mese ho iniziato ad usare il metodo Billings e sono abbastanza sicura di aver ovulato (purtroppo ovulo ogni due/3mesi) abbiamo anche fatto l’amore nei giorni giusti, sono al 12 po ed ho fatto un test clearblu digitale questa mattina xke non resistevo e il risultato è stato: non incinta! :cry:
    Io vorrei andare in un centro di fertilità ma la mia ginecologa mi ha detto di aspettare ancora un anno…a me sembra eccessivo! So che anche mio marito dovrebbe fare i controlli ma si rifiuta…dice che ancora è presto per farli che dobbiamo darci tempo e che secondo lui non ci stiamo impegnando abbastanza per poter dire di starci provando da un anno ma…non è vero! Inizio anche a pensare che lui ancora non se la senta di diventare padre…io invece ormai inizio a non riuscire neanche più a sognare di poter finalmente un giorno diventare una madre…questo mese ci speravo davvero…stamane avevo Tb 36,93 ieri 36,85…sono al 12 po e sento già i dolori da ciclo…non voglio illudermi che il clearblu possa aver sbagliato e non lo farò, mi sono illusa troppo volte ormai! Se qualcuno vuole rispondere o contattarmi anche in privato per parlare e sfogarsi io ci sono!
    Un saluto ed un bacio a tutte! :rose:

    #484433

    Mairanna
    Partecipante

    Armonia ciao,

    il test al 12 po anche se con poca probabilità, potrebbe averti tratto in inganno. Non voglio illuderti, ma diciamo che qualche speranza c’è ancora. In secondo luogo se ovuli ogni 3/4 mesi vuol dire che hai ovulato 3/4 volte dall’inizio della ricerca. Sono poche per arrendersi sinceramente. Poi sei certa di aver avuto i rapporti nei giorni giusti tutte e 3/4 volte che hai ovulato nell’anno?

    31 anni sei tranquillamente in tempo per avere un bambino e anche due e forse tre! Per prima cosa le decisioni in merito devono essere di coppia. Non litigare col tuo compagno, e affronta il discorso con calma. Purtroppo se non se la sente va rispettato. Prova a fissare con lui una data oltre la quale iniziare a fare “qualcosa in più” un compromesso tra te che inizieresti subito e tuo marito che si prenderebbe tempo.

    Facci sapere  :good:

    esce il sole

    Sono mamma di Benedetta (2 anni e 2 mesi circa)
    #484445

    judith
    Partecipante

    @Armonia86 come dice Mairanna se ovuli ogni 2/3 mesi i “tentativi” sono ancora pochi… purtroppo anche se si hanno rapporti i giorni giusti e anche se siete perfettamente fertili potrebbe volerci un po’! Il mio consiglio è di provarci ancora serenamente, ma intanto inizia ad informarti su un centro… giusto per portarti avanti! La tua ginecologa non serve che sia d’accordo, nella mia regione basta chiamare il centralino regionale e avere due impegnative del medico di base, se fai una visita in privato non serve nemmeno l’impegnativa e costa poco poco di più… Però sì. dovete essere in due a volerlo! Ti do questo consiglio perché è quello che vorrei avessero detto a me alla tua età…

    #484448

    Armonia 86
    Partecipante

    Grazie della risposta! In realtà io sono una persona molto paziente e tranquilla ed ho chiesto apertamente a mio marito se voleva rimandare ma ha sempre risposto che non vede l’ora di avere un bambino…è anche per questo che non lo capisco…so che gli uomini esprimono i sentimenti in maniera diversa rispetto a noi ma lui li esprime in maniera troppo contrastante!
    In realtà in questo mese abbiamo fatto L ‘amore solo nei giorni intorno all’ovulazione, gli altri mesi più o meno un giorno si ed uno no! È che è difficile aspettare ed avevo bisogno di sfogarmi…so che ci vuole pazienza ma…non è affatto facile e vedere sempre il negativo non aiuta! Poi questo mese ero proprio convinta di esserci riuscita perché tre giorni fa circa ho avuto crampi tipo ciclo che poi si sono interrotti…e oggi li ho avuti nuovamente! Però mentre tre giorni fa li ho attribuiti ad un possibile impianto, oggi li ho attribuiti alla sindrome premestruale :unsure:
    Se entro martedì non mi arrivano faccio un altro test ma sono disillusa ormai e credo proprio che domenica o lunedì avrò le malefiche che busseranno alla mia porta! Comunque vi tengo aggiornate! :heart:

    #484452

    judith
    Partecipante

    @armonia io non metterei in dubbio il desiderio di paternità di tuo marito… ma fidati, sono tutti uguali! Quando vai a toccare la sfera “virilità” si deprimono da morire… perché loro la vivono così: spermiogramma = mettere in dubbio la loro virilità…

    #484453

    Armonia 86
    Partecipante

    Grazie Judith mi hai fatta sorridere :-) forse hai ragione, sono un po’ sensibili su quell’argomento!!!

    #484463

    Tetsi
    Partecipante

    Ciao Armonia! Ti rispondo perchè abbiamo solo un anno di differenza (29 anni, quest’anno 30) e mi sono ritrovata molto nelle tue parole.
    Di solito non mi piace partecipare alle discussioni nei forum ma questa volta ho deciso di fare un’eccezione..
    Noi abbiamo cercato assiduamente per 7-8 mesi e mi ritrovo in tutti i sentimenti che hai elencato: speranza, delusione quando arrivano i primi sintomi di ciclo (che sai che sono del ciclo), ancora un po’ di speranza, poi tanta tristezza.. e anche senso di colpa per come si sta vivendo la ricerca del bambino, che dovrebbe essere un momento di gioia e di unione nella coppia e che invece rischia di creare solo stress.
    Non ti posso dare nessun consiglio, chi ti intima “non pensarci” o “non stressarti” forse non sa bene che è impossibile staccare la testa da questi pensieri.. soprattuto se voi, come noi, avete mille amici, tutti al primo o addirittura al secondo figlio!
    In realtà penso però che anche i mesi di ricerca abbiano un senso alla fine: aiutano a conoscerti meglio come donna, come moglie e come (futura) mamma. Nella coppia si crea davvero un’intimità profonda che non va sprecata. Goditi questi mesi pensando che stai costruendo il tuo futuro con impegno e dedizione.. direi ottime basi per essere una mamma bravissima.
    Anzi per concludere un consiglio te lo do: se hai amiche “zitelle” (in senso buono!!), che non sono sposate, che escono solo per divertirsi, per le quali un figlio è in fondo alla lista delle cose da fare.. cerca di uscirci il più possibile!! è un ottimo antidoto alla malinconia, e ci fa capire quanto siamo ancora giovani e in tempo per fare tutto!!
    Un abbraccio!

    #484468

    Armonia 86
    Partecipante

    Grazie Tetsi! Mi aiuta molto quello che dici! Si, il pensiero va costantemente li e sai proprio che ti stai illudendo e che speri inutilmente ma non ne riesci a fare a meno…ascolterò il tuo consiglio e uscirò con qualche amica che possa distrarmi anche se ormai sono quasi finite!!!
    In bocca al lupo anche a te allora, buona ricerca! ;-)

    #484475

    Tetsi
    Partecipante

    Grazie Tetsi! Mi aiuta molto quello che dici! Si, il pensiero va costantemente li e sai proprio che ti stai illudendo e che speri inutilmente ma non ne riesci a fare a meno…ascolterò il tuo consiglio e uscirò con qualche amica che possa distrarmi anche se ormai sono quasi finite!!!
    In bocca al lupo anche a te allora, buona ricerca! ;-)

    Figurati cara. Se avrai ancora voglia di sfogarti contattami pure qui, o anche in privato: sarò felice di ascoltarti!
    Intanto in bocca al lupo!

    #484521

    Marcella
    Partecipante

    @Armonia86 non sai quanto ti capisco. Ho 29 anni e ho cercato per un anno di avere un figlio. Il pensiero era costante. Io lo definivo un “bisogno viscerale di maternità”, qualcosa che ti prende allo stomaco, un desiderio che non si può descrivere. Credo che arrivi prima o poi a tutte! io sono stata male, malissimo. I rapporti con mio marito erano diventati degli appuntamenti stabiliti, lui inziava a soffrirne ed io con lui. Le mie amiche continuavano ad avere figli ed io alla fine non volevo vedere più nessuno. A volte mi ritrovavo da sola a parlare con il figlio che non aspettavo, implorandolo di arrivare. Mi toccavo la pancia o mi guardavo di profilo allo specchio immaginando come sarebbe stato un giorno essere mamma!

    E’ stato un periodo tremendo! ora però finalmente ce l’ho fatta e tutto quel dolore è un ricordo lontano!

    Il consiglio che posso darti è questo: visto che hai un’ovulazione “ballerina” (ed immagino anche il ciclo non troppo regolare) cerca di fare qualche cura per regolarizzarti.

    Io avevo entrambe le ovaie micropolicistiche ed il ciclo ogni 3/4 mesi. Ho provato prima con le pillole di clomid poi con le iniezioni di meropur. Purtroppo il dosaggio di questo secondo farmaco è stato eccessivo (per errore del ginecologo) ed ho avuto dei problemi ma alla fine la cicogna è arrivata.

    Quindi prima di pensare a metodi “artificiali” che ti metterebbero addosso altro stress psicologico, pensa a chiedere al tuo gine degli “aiutini” ormonali.

    Scusa se mi sono dilungata ma mi sento molto vicina a te e anche se ora sto per diventare una mamma prego sempre per le donne che non riescono a realizzare questo sogno perchè so il dolore che si prova.

    In bocca al lupo e vedrai che il tuo bimbo si sta facendo bello per te!perciò ci mette più tempo ad arrivare… :heart:   :heart:

    "...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"

    #484569

    Armonia 86
    Partecipante

    E’ davvero bello leggere queste testimonianze e vi ringrazio tanto del conforto, ne avevo proprio bisogno. Magari domani scrivo una bella mail alla mia ginecologa e le chiedo se è il caso d’iniziare qualche cura ormonale!
    Intanto un grazie di cuore! :heart:

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Iscriviti al forum

Partecipa anche tu al forum, iscriviti in pochi secondi!

Vai alla registrazione