FattoreMamma Network

3 Anni Di tentativi…è ancora niente!

Questo argomento contiene 27 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sara 2 giorni, 19 ore fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #484179

    My
    Partecipante

    Buongiorno donne! Sono nuova ed è la prima volta che scrivo…!

    comincio col dire che ho 25 anni e che ho già una bimba di 4 anni, arrivata dopo 1anno e 1/2 di ricerca! Dal 2013 io e mio marito stiamo cercando il nostro secondo pargolo…ma come dice il titolo di questa discussione dopo  più di 3 anni ancora nulla!

    i primi 2 anni L ho presa molto alla leggera, pensavo ” quando arriva arriva..”e quando comunque non rimanevo incinta gli altri mi dicevano che la colpa era dello stress, della mia ansia che non mi abbandona da anni, ecc ecc , d’altronde, mi ripetevo che mia mamma pur non avendo mai usato anticoncezionali in 15 anni è rimasta incinta 2volte, quindi ci sta…

    ma questa mattina…al 10* gg di ritardo e all’ennesimo test negativo mi sono fatta prendere dallo sconforto😖

    Ho subito inviato una richiesta di prenotazione al fertility centre dell’Humanitas di Rozzano..sicuramente mi faranno fare mille esami…e vedremo cosa c’è che non va!

    Mi sono dilungata!

    avevo bisogno di parlarne per far passare un po’ questo sconforto totale.! :heart:   :bye:

    #484196

    raffajella
    Partecipante

    Ciao! Scusa ma hai SOLO 25 anni e già ti lasci prendere dallo sconforto? O hai sbagliato a digitare età,o devi solo rasserenarti!🙂

    #484199

    My
    Partecipante

    Ciao! No..non ho sbagliato! Ho 25 anni io e 33 mio marito! Lo sconforto viene semplicemente perchè dopo minimo 48 test di gravidanza in questi anni comincio a pensare che magari c’è qualcosa che non va!…magari è solo un problemino da niente…che si risolve con poco!

    speriamo :-)   ;-)

    #484216

    Nutellina89
    Partecipante

    Proprio perché ha 25 anni e non può incolpare l’età magari teme che ci sia qualcosa che non va. Potrebbe essere stata solo sfortuna o magari c’è qualche problema ma di facile soluzione (tipo una banale infezione); una volta fatti tutti i controlli ti sapranno dare qualche consiglio. Io ho 27 anni, cerco il primo figlio e mi sto facendo prendere dall’ansia già dopo qualche mese quindi complimenti per aver resistito 3 anni!

    #484286

    My
    Partecipante

    Ciao Nutellina89 l’unico motivo per cui non mi sono fatta prendere dall’ansia è che avevo già una pizzoccherina a cui pensare!!! Infatti…preferendo due bimbi abbastanza vicini d’età ho iniziato circa un’annetto dopo la nascita della prima…ma senza preoccupazioni particolari…ero molto serena..poi dopo un paio d’anni ho cominciato a misurare la TB e tenere monitorato il ciclo..ma pur avendo rapporti “mirati”…nisba🙁

    non ti dico che non devi farti prendere dall’ansia, perché ho ben presente che è quasi impossibile..pur cercando di rimanere calma…la speranza, la voglia e l’eccitazione di poter finalmente sentire un fagiolino che cresce dentro di te fanno dimenticare tutta la razionalità e la calma!!!

    in bocca al lupo   :-)

    #484288

    My
    Partecipante
    #484381

    Pazzerella90
    Partecipante

    Ciao My… io 2 gravidanze su 3 a sorpresa… l’attuale diciamo un po’ cercata un po’ no… insomma “se arriva bene sennò pace… quando sarà, sarà…” detto questo voglio solo darti un consiglio… continuare a pensarci non va assolutamente bene… a diverse mie amiche che non sono riuscite diciamo “al primo tentativo” ho sempre detto di seguire delle regoline che dal mio punto di vista non sono regole ma modi e stili di vita… io mi sento di elencarteli visto che hanno sempre funzionato, anche se magari non subito al “secondo tentativo”…
    0. da premettere sempre uno stile di vita sano…
    1. relax: prenditi una settimana di ferie con il tuo uomo e rilassatevi… spa, terme o qualcosa che vi faccia distrarre entrambi…
    2. dove come e quando: come si sa non tutte ovuliamo sempre lo stesso giorno ogni mese… quindi farlo quando vi va, quando capita, dove capita (per assurdo in mezzo ad un bosco durante una gitarella fuoriporta… vi sale la voglia e via…) ma soprattutto fatelo sempre senza pensare allo scopo!!! pensare costantemente di farlo x avere un bambino non ve lo farà mai concepire… è assurdo ma è così, il nostro corpo spesso fa i capricci come i bimbi!!!
    mi auguro che tu non abbia problemi nel concepimento e che tutto si risolva senza intoppi…
    magari provate anche a vagliare l’ipotesi di adozione… magari concentrandoti su quella riesci a distogliere il pensiero fisso (che cmq devi farti passare) e magari quando meno te lo aspetti (x es. quando vi dicono che avete il via libera x l’adozione) scopri di essere rimasta incinta…
    quindi davvero non preoccuparti… non pensarci e goditi la tua principessa… e naturalmente il tuo compagno!!!

    in bocca al lupo!!! :good:

    La famiglia prima di tutto!!! Perchè i bambini sono il nostro futuro...

    #484384

    EverOurs
    Partecipante

    Hai fatto bene a rivolgerti a un centro specializzato! Probabilmente visto che sei giovane i tuoi ovuli sono di buona qualità e riuscirai a rimanere incinta con un po’ di aiuto! Ma meglio non far passare troppo il tempo :) Io avevo 27 anni quando ho iniziato i controlli e poi per fortuna è bastata una leggera stimolazione e inseminazione in utero per rimanere incinta  :good:  In bocca al lupo!!

    Sono una pancina a 13 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2017.
    #484446

    My
    Partecipante

    Grazie a per il sostegno ed i consigli!!! Cercheró ovviamente di farne buon uso :good:

    spero che, come dice Pazzerella90, una volta che iniziò a fare le visite ecc sapendo di poter essere aiutata non ci penseró più così tanto! È magari sarà la volta buona  :yahoo:

    #484518

    sara
    Partecipante

    Io capisco il tuo sconforto nonostante la giovane età…fai strabene ad andare a fondo della questione…ora sei in tempissimo per occupartene….! Ti auguro di risolvere al meglio :heart:

    #485158

    My
    Partecipante

    Ciao di nuovo a tutte! Ad oggi ancora niente ciclo, tra poco vado a fare le beta per togliermi ogni dubbio. Ho tantissimo mal di schiena, e almeno un’ora al giorno ho mal di pancia….temperatura sempre e oltre a 37*!!

    non so più cosa pensare!!! :scratch:   :wacko:

    #485166

    Mairanna
    Partecipante

    Ciao My e facci sapere  :good:

    esce il sole

    Sono mamma di Benedetta (2 anni e 0 mesi circa)
    #485168

    My
    Partecipante

    Certamente!

    Qualcuna di voi sa per caso fino a che ora effettuano il prelievo c le beta al cdi?

    grazie

    #485270

    Nutellina89
    Partecipante

    @my qualche novità?

    #485310

    My
    Partecipante

    Ciao ragazze, la mia dottoressa siccome oggi è prefestivo non c’era…non ci sarà neanche domani quindi andremo a mercoledì…presa dallo sconforto ho comprato un altro test di gravidanza..ovviamente negativo!

    mi sa proprio che devo mettermi l’anima in pace…e aspettare…. :unsure:

    la cosa strana è la temperatura alta!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 28 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Iscriviti al forum

Partecipa anche tu al forum, iscriviti in pochi secondi!

Vai alla registrazione