I papà raccontano

Ricordo  che quando ero in attesa dei miei bambini chiedevo spesso a mio marito cosa provasse all’idea di diventare papà e cosa significasse per lui. Noi donne vivendo la gravidanza in prima persona siamo portate, anche per il solo fatto genetico, a condividere e far trasparire ogni singolo sentimento e ogni piccola emozione. Comunichiamo di più, vogliamo che tutto il mondo sappia la nostra felicità oppure desideriamo condividere preoccupazioni o timori con qualcuno che sappia darci conforto o che ci sappia semplicemente ascoltare.  E’ quello che accade qui quotidianamente, su questo sito.

Ogni tanto  leggo con piacere timidi commenti di orgogliosi  papà che, quasi scusandosi  in mezzo a tanta mammitudine, cercano un loro spazio per dare la loro testimonianza.

E per questo, abbiamo deciso con voi mamme, pancine e cicognine di Periodo Fertile, di aprire una sezione dedicata ai papà e ai futuri papà.

Vorremmo dare loro voce, raccogliere le loro esperienze, farci  raccontare come hanno vissuto la gravidanza della  loro compagna o la ricerca di un figlio. Come  hanno vissuto il parto, come  stanno vivendo l’esperienza di genitore per poterla condividere con altri papà o aspiranti papà come loro.

Vogliamo insomma dare libero sfogo anche a loro per troppo tempo erroneamente relegati in un angolino. I papà moderni invece sono attivissimi nella vita famigliare e quindi …fatevi sentire e diteci la vostra!

Come? Se volete raccontare la vostra esperienza e le vostre opinioni sul tema della paternità o della sua ricerca, basta scrivere a elena@periodofertile.it e sarò ben felice di pubblicare e condividere la vostra storia.

Racconti pubblicati su PeriodoFertile: