Fresh&Clean Baby Comfort : una carezza sulla pelle dei bambini

Le Salviettine Baby Comfort sono imbibite con una lozione composta dal 98% di acqua purissima, per garantire una detersione delicata ed efficace, offrendo la massima tollerabilità fin dai primi mesi.

Sponsorizzato

La giornata di una mamma è fatta di tanti gesti più o meno visibili e da innumerevoli scelte.
Dietro ognuno di queste c’è amore, cura, dedizione e una costante osservazione degli effetti sui nostri bambini.
Fin dai primi momenti a casa la routine di tutta la famiglia cambierà drasticamente e piano piano si riassesterà su nuove abitudini, nuovi rituali, nuovi equilibri. Saranno gesti con cui la neomamma prenderà pian piano confidenza e che rimarranno, tra alti e bassi nei ricordi più belli di tutta la famiglia

Non c’è niente di più bello che iniziare una nuova vita insieme, fatta di nuove abitudini, nuovi spazi e momenti per imparare a conoscere il proprio bambino. Proprio per questo è importante dare vita a routine tutte nuove e da collaudare: saranno momenti cardine della giornata in grado di regalare al bambino importanti sensazioni di benessere e sicurezza.

Il cambio del pannolino: impariamo a conoscerci

Il cambio del pannolino, come si sa, è un momento che si ripete tante volte nel corso della giornata, ed è un rituale di grandissima importanza sia per il piccolo che per le figure che si prendono cura di lui.

Durante il cambio, che comporta il contatto con le sue parti intime, il bambino si sente maggiormente vulnerabile: proprio in questo momento, viene sviluppata non solo la relazione, ma la fiducia, e si gettano le fondamenta della percezione da parte del piccolo di sé stesso e di chi lo circonda.

L’ aspetto psicologico del cambio del pannolino è molto importante: movimenti distratti e frettolosi avranno conseguenze sulla percezione che il piccolo avrà di sé stesso, mentre gesti tranquilli e rispettosi avranno un effetto appagante e rassicurante fondamentale per la crescita.

Sarà quindi un gesto di routine delicato e svolto con dolcezza e calma, in modo che il piccolo si senta rilassato e a suo agio: le attenzioni che il piccolo riceve sono le basi fondamentali per una serena crescita emotiva. I momenti ripetuti delle cure agiranno, senza eccezione, sull’inconscio profondo del bambino, dal punto di vista fisico ed emotivo.

Non sempre, tuttavia, il momento del cambio può risultare particolarmente gradito al bambino: a volte la stanchezza o il fastidio del cambio di temperatura possono renderlo nervoso o poco ben disposto: in quel caso la soluzione ideale è offrirgli consolazione, tempo e tranquillità.

Quando e come cambiare il pannolino?

In generale in cambio del pannolino va effettuato ogni 2/3 ore o comunque quando è necessario, naturalmente. Questo è molto utile per lasciare la pelle del bambino non solo pulita e asciutta, ma per evitare che il pannolino possa arrossarla o irritarla e che il piccolo si infastidisca alla reazione di bagnato: è fondamentale che il bambino venga adagiato sul fasciatoio o sul letto in totale sicurezza e senza che l’adulto di riferimento si allontani mai da lui.

Nel caso in cui il bambino si infastidisca di frequente al momento del cambio, può essere utile studiare qualche piccolo accorgimento, al fine di renderlo più piacevole: basta un sonaglietto, un peluche che produce dei suoni o un piccolo libro per interessarlo ad altro e distrarlo in modo piacevole: questo lo farà sentire compreso e gratificato, rendendolo probabilmente ben disposto ad accettare le nostre attenzioni.

Sicuramente la pazienza di un bambino piccolo non è illimitata questo va detto, quindi è bene giocare d’anticipo e non farsi trovare impreparati: l’occorrente dovrà essere già a disposizione per evitare inconvenienti, ricerche all’ultimo momento e intoppi di vario genere.

Fresh&Clean Baby Comfort: Acqua Pura per la pelle delicata dei nostri bambini

Da oltre 40 anni Fresh&Clean è un punto di riferimento per la cura e l’igiene del bambino, con prodotti accuratamente studiati partendo proprio dalle esigenze delle mamme e dall’attenzione per la pelle dei più piccoli, ultrasensibile, facilmente arrossabile ed irritabile.

Per questo, le Salviettine Baby sono imbibite con una lozione composta dal 98% di acqua purissima, per garantire una detersione delicata ed efficace, offrendo la massima tollerabilità fin dai primi mesi. Ideali per il cambio del pannolino e per la pulizia del viso e delle mani, hanno un profumo molto delicato con note floreali talcate ed orientali, per donare una fresca sensazione di pulito e benessere. Utilissime non solo in casa ma anche per le attività all’aperto, per le passeggiate e le uscite al parco.

Un valido alleato delle mamme e dei papà, pronte all’uso per ogni occasione!