Neonato » Diventare grandi è una meravigliosa avventura da vivere insieme: Coop è sempre più vicina alle mamme e ai papà con la linea Crescendo

Diventare grandi è una meravigliosa avventura da vivere insieme: Coop è sempre più vicina alle mamme e ai papà con la linea Crescendo

"Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini". (Dante Alighieri)

Sponsorizzato

Crescere un bambino è tra le sfide più appaganti ed entusiasmanti della vita: una sfida quotidiana, fatta di dubbi, traguardi e indispensabili confronti.

Mai come in questo periodo storico i genitori sono chiamati a un compito estremamente complesso e delicato, in un continuo equilibrio che oscilla tra rassicurare i propri bambini e insieme proteggerli. Spronarli a vivere appieno una quotidianità nuova e diversa, tenendo però sempre ben presente che la salute e la prudenza sono la priorità assoluta.

Se già essere genitori significa porsi tante domande, in questo momento è nell’ordine delle cose che l’esigenza di fare chiarezza sia ancora più sentita.

Proprio per questo, noi di Periodo Fertile abbiamo accolto con grande piacere l’invito di Coop, un’azienda che apprezziamo da tempo anche per valori che veicola, a partecipare a un incontro promosso da Crescendo Coop, il brand specializzato nella cura e nell’alimentazione del bambino, per affrontare insieme al pediatra, il Prof. Andrea Vania, già Docente presso l’Università la Sapienza di Roma gli argomenti dell’igiene e del Babycare, temi particolarmente interconnessi in questo periodo della pandemia di Coronavirus, in cui le preoccupazioni da parte delle famiglie sulle possibilità di contagio e sulle eventuali conseguenze, hanno giustamente bisogno di chiarimenti autorevoli e in questo incontro hanno trovato le risposte. Si sono affrontati molti temi utili, dal lavaggio delle manine al baby care in senso più ampio insieme alla dott.ssa Carmen Soverino, Brand Manager di Crescendo Coop e con alcune mamme blogger che hanno portato la loro esperienza e le loro domande facendosi portavoce dei dubbi delle loro community.

Per Periodo Fertile ha partecipato all’incontro Irene Cioni, mamma di Vittoria, che ha provato alcuni dei prodotti della linea Crescendo Coop per raccontarvi, da mamma, tutte le sue impressioni. Perchè ogni mamma lo sa, crescere è un’avventura e farlo con gli alleati giusti la rende ancora più indimenticabile.

Irene, qual è la beauty routine che hai scelto per Vittoria?

Io ho sempre scelto per Vittoria prodotti per l’igiene dermatologicamente testati senza parabeni, oli minerali, siliconi, coloranti e profumi sintetici come quelli della linea Crescendo Coop.

Grazie alla presenza di prebiotici naturali (inulina e fruttosio) e ingredienti provenienti da agricoltura biologica (aloe barbadensis e olio alle mandorle dolci) che garantiscono

un’azione lenitiva e protettiva, la LINEA PER L’IGIENE Crescendo Coop è particolarmente adatta alle pelli molto delicate di neonati e bambini.

Cosa serve per la beauty routine del bebè

prodotti coop crescendo bagnetto

Bagnetto delicato

Detergente ultra-delicato per corpo e capelli, non irrita gli occhi e super delicato nella profumazione, nel rispetto del pH della pelle.

Olio di mandorle puro al 100%

Fondamentale per idratare la pelle del neonato dopo il bagnetto e come olio da massaggio. Io lo uso anche per curare e prevenire la crosta lattea facendo un impacco sulla zona.

Shampoo no lacrime

È indicato per i capelli dei neonati e bambini. Contiene prebiotici naturali per detergere senza aggredire il cuoio capelluto. Non irrita gli occhi.

bagnetto coop

Crema protettiva delicata Crescendo Coop è stata studiata per prevenire e alleviare gli arrossamenti cutanei nella zona pannolino. La sua formula a base di bisabololo, olio di mandorle, pantenolo, vitamina E ed ossido di zinco (10%) esplica un’azione emolliente e lenitiva, donando una immediata sensazione di benessere.

Acqua micellare delicata Crescendo Coop

Soluzione detergente senza risciacquo per la pelle dei più piccoli adatta anche a zone delicate come l’area del cambio pannolino.

Non posso non consigliare questi prodotti a tutte le mamme che mi seguono perché sono veramente ottimi: delicati, altamente tollerabili e certificati Natrue.

La linea Crescendo Coop è davvero una garanzia e potrebbe essere anche un’ottima idea regalo di Natale utile e apprezzata dalle mamme e dai bambini.

Vuoi ricevere interessanti suggerimenti sulla cura del tuo bambino?
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Valentina Desario

Spirito libero, da sempre. Appassionata di sceneggiatura, sociologia e letteratura. Copywriter, redattrice, divoratrice di libri, sognatrice con i piedi per terra. Da qualche mese totalmente stravolta dall’arrivo di un paio di occhi più limpidi dell’acqua.