E’ raro se non impossibile che mi emozioni per la stesura di un redazionale, ma stavolta si tratta di Babygella. Mi sento un po’ sciocca ad essere con le lacrime agli occhi davanti a un barattolo di Babygella bagno delicato, ma quando ho aperto la confezione sono stata assalita da un mare di ricordi.

Quel profumo delicato che avvolgeva i miei bambini dopo il bagnetto .. wow… mi sembrava di tenerli nuovamente in braccio quando erano due piccoli fagottini morbidosi.
Quando ho partorito in ospedale, nel reparto maternità avevamo a disposizione gli angoli bagnetto pe lavare i nostri piccoli neonati e in dotazione avevano tutti i prodotti Babygella. E’ li che li ho conosciuti per la prima volta e me li sono fatta regalare dai nonni non appena tornati a casa. Per i primi mesi abbiamo sempre usato questi detergenti e nonostante mia figlia abbia da sempre la pelle particolarmente delicata, ci siamo trovati molto bene.
Utilizzavo soprattutto prodotti per il bagnetto ma vedo che negli ultimi anni la gamma si è ampliata tantissimo.
30 anni di ricerca a contatto con pediatri mamme e bambini, hanno permesso ai prodotti Babygella di evolversi rispondendo non solo alle esigenze della pelle del neonato e del bambino ma anche raggiungere elevati standard di sicurezza per rispondere alle normative nazionali e internazionali.
Sono assenti parabeni e allergeni, sono dermatologicamente testati, i principi attivi sono esclusivi e innovativi oltre che efficaci. Ritroviamo tra questi gli estratti di salvia, o camomilla e l’Argento colloidale.
Tra i tensioattivi sono presenti l’olio di mandorle, di cotone, derivati del miele che permettono di non alterare il pH fisiologico e mantenere l’idratazione della pelle.
Proprio per la qualità di Babygella e il rigore nelle formulazioni , i suoi prodotti vengono venuti sono nelle farmacie e parafarmacie.
La gamma Babygella
I prodotti Babygella si dividono in due categorie principali: la linea dedicata all’igiene del bambino e quella pensata per la sua protezione.
La Linea Igiene comprende tutto ciò che serve per il bagnetto e la pulizia del bambino .Troviamo quindi il detergente per il bagnetto dedicato ai primi mesi che ha un’ azione idratante, lenitiva, antiarrossamento, emolliente e seborestitutiva.
Per i lavaggi frequenti he si fanno al cambio pannolino serve un prodotto che combini all’azione detergente anche una funzione di ripristino del film idrolipidico soprattutto nella zona pannolino che è a rischio di irritazioni. Babygella bagno delicato contiene una elevata componente lipidica ed estratti di cotone che servono proprio a questo.
Se il neonato tende ad avere la pelle secca Babygella propone l’ effetto emolliente di Babygella olio bagno.
Si tratta di una miscela di olii di origine vegetale che si disperde nell’acqua del bagnetto e svolge un’azione detergente emolliente. Aiuta anche a prevenire irritazioni e arrossamenti. Il contenuto di estratto di salvia officinalis e vitamina E svolge un’azione blandamente antimicrobica e antiossidante .
Per i capelli e il cuoio capelluto si può scegliere tra lo Shampoo delicato e lo Shampoo Olio. Quest’ultimo è particolarmente indicato per la rimozione della crosta lattea.
Per chi vuole usare un solo prodotto per il bagno ecco Babygella Detergente 2-1, e nei casi in cui non si può usare l’acqua c’è sempre l’alternativa del latte detergente Babygella che va applicato sulla cute del bambino con un batuffolo di cotone.
Non mancano le salviettine detergenti da usare dentro o fuori casa per il cambio pannolino e non solo.
Per proteggere ulteriormente la pelle del bambino Babygella propone un’ampia scelta tra creme idratanti, olio idratante, pasta protettiva e crema lenitiva.
L’olio idratante con il contenuto di olio di mandorle dolci olio d’oliva e estratti vegetali permette di formare un velo che consente la normale traspirazione della pelle, rispettando il film idrolipidico fisiologico.
Quest’olio può benissimo essere usato anche per il massaggio neonatale.
Per le irritazioni da pannolino Babygella propone, oltre alla Pasta protettiva, la Crema lenitiva Silver, una nuova formulazione che ha un’azione davvero completa . Il contenuto di olio di mandorle dolci e miele ha una azione idratante, la presenza di argento colloidale ha un’azione antimicrobica, la presenza di ossido di zinco al 4% ha una funzione lenitiva ed assorbente e il bisabolo e paradolo hanno attività antiossidante.
Anche in questo caso come in tutti i prodotti Babygella sono assenti parabeni e allergeni.
Ovviamente non mancano la crema corpo e la crema idratante protettiva indicata per mani e viso del
bambino che sono esposti agli agenti atmosferici.
Come vedete si tratta di una gamma completa che risposte alle esigenze di qualità e sicurezza di noi mamme.
Un regalo per le mamme
Da metà ottobre se si acquistano nelle farmacie 3 prodotti Babygella (Crema protettiva Silver+ altri due prodotti a scelta) si riceverà in regalo la pratica Mummy Bag, la borsa da portare sempre con sé nelle uscite con il bambino.
L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte.
Per tutte le informazioni: www.babygella.it