Sara Sissi Notarantonio: Ostetrica

Mi chiamo Notarantonio Sara Sissi e mi sono laureata presso la facoltà di Ostetricia dell’ospedale dell’Aquila con la tesi “L’ecografia in gravidanza” con il voto di 110 e lode.

Mi occupo di gravidanza, nascita, puerperio, allattamento e puericultura promuovendo la consapevolezza, la scelta informata, Il Maternage, la tutela del benessere materno – infantile e il diritto alla nascita indisturbata.

Ho esercitato per 7 anni l’attività di ostetrica in regime di libera professione su Milano e provincia.

Per me, essere una libera professionista, vuoleva dire poter essere un sostegno alla maternità e alla genitorialità prolungato non limitato nel tempo. Essere padrona del mio tempo, delle scelte che facevo, non dovendo sottostare a protocolli ospedalieri ma lavorando sempre in sicurezza.
Non lavorando in ospedale non avevo turni, orari da rispettare ed ero quindi in pieno ascolto della mamma. Dopo tutti questi anni ho vinto un posto di ruolo in ospedale, a Savigliano,un paesino circondato da risaie nella provincia di Cuneo e ho deciso di portare un po della mia magia anche in una struttura ospedaliera dove forse rendere tutto magico è molto più difficile. In ogni turno porto con me margherite, olio olio essenziale alla lavanda e frutta fresca,oltre alle mie mani che sono la più grande competenza che ho.

Lavoro nel rispetto delle emozioni, nella semplicità, nella tranquillità e dolcezza che ogni famiglia mi trasmette.

Articoli pubblicati su Periodo Fertile

Ginecologia

Fertilità

Gravidanza

Post parto

Neonati



Risposte pubblicate

Fertilità

Gravidanza

Neonati e allattamento

In collaborazione con CorsiPreParto.com