Il calendario Maya del concepimento: sarà maschio o femmina?

Che i Maya abbiano una certa dimestichezza con i calendari è indubbio.

Questa volta però nessuna predizione catastrofica, ma semplicemente un calendario che vorrebbe prevedere il sesso del bambino in base all’età della madre e al mese del concepimento.
I calendario è molto simil,e come struttura, a quello cinese ma con risultati diversi.

Si racconta che avessero fatto uno studio dettagliato raccogliendo tanti dati sulle gravidanze delle donne Maya e andando a valutare i due parametri sopra citati.

Secondo la tabella, conoscendo il mese in cui è iniziata la gravidanza (il mese del concepimento)e l’età materna nel momento in cui la donna è rimasta incinta, si potrebbe indovinare il sesso del nascituro o pianificare quando concepirlo.

Ovviamente come in tutti gli altri giochini che abbiamo proposto in questo sito, il calendario non ha alcun fondamento scientifico ma rimane un semplice passatempo.

In dolce attesa? Ogni giorno è un giorno speciale con noi!
Iscriviti a PeriodoFertile per ricevere i nostri consigli personalizzati per la tua gravidanza ma anche le ultime novità e offerte per chi è in dolce attesa. Proseguendo accetti i termini di utilizzo e il trattamento dati.
  
La moda premaman scelta per te!

Come risalire alla data del concepimento e quindi all’ovulazione?

in cicli regolari di 28 giorni, l’ovulazione avviene circa un paio di settimane dopo le mestruazioni.
Se invece avete cicli irregolari cercate di ricordarvi i sintomi ovulatori per avere un’idea di quando è avvento il concepimento.La prima ecografia che farete vi dirà con buona approssimazione quando è  avvenuto il concepimento

Clicca sull’immagine per ingrandirla:

calendario maya

Il calendario Maya ha indovinato il sesso dei vostri bimbi

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

32 Commenti

  • Vorrei un info se ad es una persona fa il compleanno a fine anno ed il concepimento avviene nei primi mesi dell’anno seguente che età deve considerare ? ad es se compio 30 anni a dicembre ed il concepimento avviene a gennaio si considerano 30 anni o 31???

  • Io non conoscevo il calendario maya !! Con me, il calendario cinese ha azzeccato sia il primo figlio che il secondo..!! Il calendario maya ci ha preso solo col primo figlio..:tongueout: