Intestino pigro in gravidanza? I Bastoncini Kellogg’s All Bran sono un rimedio da provare!

E’ inutile nasconderlo:  uno dei problemi più frequenti durante la gravidanza è la stitichezza. Raramente non se ne soffre.

Il motivo principale è dovuto ai cambiamenti ormonali che rallentano la peristalsi intestinale e, di conseguenza, la regolarità diventa un miraggio. Come fare allora per ritrovarla?

Esistono tantissimi rimedi. Io stessa durante  le mie due gravidanze ho provato un’infinità di prodotti, sempre naturali, ma l’efficacia non sempre era quella voluta.

Il timore, poi, è quello di scatenare il mal di pancia che spaventa  non poco durante i nove mesi.

La regolarità però è un elemento importantissimo da considerare nei nove mesi di gravidanza perché  ne beneficia tutto l’organismo, bimbo compreso.

Uno degli accorgimenti fondamentali è quello di stare attente all’alimentazione: mangiare frutta e verdura e bere la quantità di acqua necessaria, il tutto abbinato a una passeggiata quotidiana, sono gli ingredienti base del benessere.

Spesso però tutto ciò non basta… e qui ci possono venire in aiuto i prodotti naturali di cui vi parlavo prima.

Tra questi Kellogg’s mi ha presentato proprio per le mamme in dolce attesa  i suoi Bastoncini All Bran, che io in verità conosco da molto tempo perché il mio intestino è pigro anche quando non sono incinta!

I Bastoncini All Bran infatti li consumo da sempre a colazione. Purtroppo durante i primi mesi delle mie gravidanze ho avuto parecchi problemi di nausee e quindi non riuscivo a mangiarli con il latte come consuetudine e da lì problemi di stitichezza, spariti una volta che sono ritornata a far colazione come si deve (nel secondo trimestre).

L’efficacia dei bastoncini Kellogg’s All Bran è garantita dai suoi ingredienti tutti scritti nero su bianco sulla confezione, in una tabella dettagliata. In questa tabella trovate le calorie fornite dal prodotto (sia per 100 g di prodotto che per ogni tazza di cereali con latte) e la percentuale di RDA (Recommeded Daily Allowance – la dose giornaliera raccomandata) di ogni singolo elemento.

Vorrei mettere in evidenza che i Bastoncini contengono il 27% di pura fibra di frumento,  ferro e folacina,  3 ingredienti importanti da assumere durante la gravidanza.

Accanto a questa tabella ora ne troviamo un’altra che elenca le GDA (Guideline Daily Amount) che indicano le quantità consigliate giornaliere per ciascun nutriente.

Uno degli ingredienti più importanti dei Bastoncini rimane comunque la fibra. 40 gr di  Kellogg’s All Bran  ne contengono 11 grammi  pari al 44% della quantità giornaliera consigliata  circa 25 g).

E’ bene ricordare però che perchè tutte queste fibre facciano effetto è necessario bere molta acqua in modo tale che le fibre svolgano la loro funzione meccanica di stimolazione della muscolatura intestinale.

In genere la quantità di acqua consigliata è di 40-50 ml per chilo di peso al giorno che per una donna di 50 kg corrispondono a 2-2,5 litri al giorno (attenzione che l’acqua si trova anche negli alimenti, non è necessario bere 2 litri di acqua di bottiglia!)

Provateli  e poi fatemi sapere come vi siete trovate!

Articolo sponsorizzato

Tutto su alimentazione e gravidanza
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!