Ikea e il test di gravidanza in una pagina di giornale

Che quelli di Ikea fossero dei geni, lo avevamo capito da tempo. Ora probabilmente il marketing dell’azienda svedese si è superato!

Peccato che questa novità è al momento presente solo in Svezia. Si tratta di una trovata alquanto originale ed insolita.

In una rivista  femminile svedese  si può trovare una pubblicità IKEA  che è un vero e proprio test di gravidanza!

ikea test gravidanza

[Photo: Åkestam Holst/Ikea]

Si tratta di un annuncio  di una  offerta speciale, ma per scoprire lo sconto dedicato è necessario che il test di gravidanza si positivizzi.

Ovviamente  non è necessario consegnare ad IKEA la pagina intrisa di pipì per ottenere lo sconto sulla culla! Il prezzo è riservato a tutti i membri Ikea Family Svedesi. La trovata, che rimane comunque estremamente originale, serve infatti  per incentivare l’iscrizione al servizio.

Il test funziona davvero!

Fare la pipì su questo annuncio potrebbe cambiarti la vita”.

In dolce attesa? Ogni giorno è un giorno speciale con noi!
Iscriviti a PeriodoFertile per ricevere i nostri consigli personalizzati per la tua gravidanza ma anche le ultime novità e offerte per chi è in dolce attesa. Proseguendo accetti i termini di utilizzo e il trattamento dati.
  
La moda premaman scelta per te!

Questo il titolo della pubblicità tampata dall’agenzia Åkestam Holst.

Se la donna è incinta? Non ci sono linee rosse o blu  che si materializzano  ma compare un nuovo prezzo sotto il vecchio: il 50% di sconto sulla culla riservato ai membri Ikea Family.

L’annuncio è stato sviluppato in collaborazione con Mercene Labs e funziona così:

Il meccabismo si basa su  anticorpi che si legano all’ormone della gravidanza hCG, determinando un cambiamento di colore.

Arriverà anche in Italia? Chi lo sa, noi Speriamo di sì! Sarebbe una pubblicità da… collezione!

Lascia un commento