Fashion e bellezza in gravidanza

Sponsorizzato

Sei incinta, ma non vuoi rinunciare ad essere fashion e a sentirti bene? Fai benissimo e con questi 10 consigli e grazie ad Envie de Fraise  non dovrai!

Quante volte avete guardato le foto di attrici e modelle incinte sperando di essere come loro durante la vostra dolce attesa? Ok, la gravidanza magari non potrà renderci perfetta come chi, del proprio corpo, ha una cura quasi maniacale a causa del proprio lavoro, ma sicuramente è un momento magico anche per quanto riguarda la bellezza di una donna ed è giusto viverla senza rinunciare alla cura di sé e ad un tocco fashion, che non guasta mai!

envie-de-fraise-3

Seguendo questi 10 consigli – soprattutto se sei incinta per la prima volta e non sai bene cosa aspettarti – potrai riguardare le foto della tua dolce attesa e pensare che eri davvero bellissima!

  1. Sei incinta, ma sei sempre una donna, quindi non rinunciare a ciò che ti fa sentire bella. Un esempio che riguarda molte donne incinte? I tacchi. Si possono indossare fino all’ultimo mese, facendo i conti con la ritenzione idrica che tocca tutte e col fatto che magari il tacco a spillo non è il più Come nella “vita precedente”, l’importante è ricordare che il troppo stroppia e che durante gli ultimi mesi non vi sentirete magari così eleganti sul tacco 15.
  1. Non spendere troppo in abiti che indosserai per circa sei mesi: questa è una regola che si impara a proprie spese durante la prima gravidanza, di solito. Per affrontare al meglio gravidanza e allattamento basterà una selezione intelligente di abiti premaman, che in molti casi  saranno perfetti anche successivamente. In questo vi viene per fortuna in aiuto Envie de Fraise! Per me é stata una vera rivelazione scoprire tutti gli abiti premaman Envie de Fraise a prezzi davvero mini! Vi basteranno poi due paia di jeans con fascia in tonalità diverse, un paio di pantaloni sportivi, una o due gonne apposite, quattro abiti tra cui due più eleganti, sei o sette top e camicie studiate per gravidanza e allattamento, due pigiami e qualche intimo intelligente per essere perfette in ogni occasione. Insomma, praticamente la normale spesa che fareste ad inizio stagione, ma questa spesa vi porterà ad abbracciare il vostro regalo più grande, vostro figlio!
  1. I jeans sono sempre un’ottima scelta. Che sia lo skinny o l’attualissimo boyfriend, il jeans continua ad essere perfetto in gravidanza così come lo è negli altri momenti della vita. Vi basterà abbinare una T-shirt e un blazer per essere perfette in ogni occasione, magari giocando con le scarpe perché l’outfit risulti più o meno informale. I jeans premaman chiaramente hanno una marcia in più in questi mesi, perché le fasce di cui sono dotati crescono con la vostra pancia e la sorreggono dolcemente… Ecco perché non vorrete più toglierli! Dai uno sguardo ai jeans Envie de Fraise: disponibili in tanti modelli, sono alla moda e super confortevoli, un vero must have di ogni armadio premaman!
  1. Non modificare troppo il tuo look: sei quella che sei e hai i tuoi gusti in fatto di moda, con o senza pancia. Perciò non devi iniziare a vestire “comoda” a tutti i costi se ami look ricercati e neanche castigata come vorrebbe tua suocera, se non è tua abitudine. Per lo stesso motivo, non tagliarti i capelli perché tutte le amiche ti dicono che non avrai tempo per lavarli dopo, se non hai voglia di farlo. La gravidanza, come la vita, è tua e tua soltanto e tu sai cosa ti piace e cosa no.envie-de-fraise-2
  1. Leggings? Sì, ma per lo sport. Se già i leggings sono considerati pantaloni anche dalle donne non incinte, chi è in dolce attesa spesso non indossa altro. Non fatelo – o meglio, fatelo per lo sport soltanto – perché esistono tantissimi pantaloni prémaman comodi come i leggings ma decisamente più belli!
  1. Cerimonia o serata speciale? Il prémaman ti salverà. Concedetevi senza sensi di colpa un bell’abito prémaman. Quelli top sono realizzati in modo tale da vestire benissimo anche quando la pancia non c’è più e seguono le tendenze moda come gli abiti normali, per cui vi sentirete perfettamente a vostro agio. Scopri la selezione abiti eleganti Envie de Fraise presentata nel mio scorso articolo.
  1. Usa gli accessori giusti. La pancia è sul punto di esplodere e vi fa sentire una palla in balìa delle onde? Il viso è segnato dalle notti insonni causa bruciori di stomaco e crampi ai piedi? Tranquille, a tutto c’è rimedio, almeno nel look. Scegliete un accessorio stravagante che attiri l’attenzione, come l’attualissimo cappello a tesa larga e andate di rossetto rosso. Grazie alla pelle turgida che vi ritrovate in gravidanza, attirerete gli sguardi sul viso senza evidenziare gli altri difetti.
  1. No al troppo aderente. Magari con le vostre nuove forme vi sentite molto sexy, ma evitate di strizzarvi in pull e abiti iper aderenti, perché tra il seno più abbondante e la pancia potreste poi non sentirvi molto a vostro agio, attirando fin troppo l’attenzione. Ricordate: l’eleganza non è fatta di ostentazione, ma di giochi di volumi e sguardi. Per prendere qualche spunto dai uno sguardo alle tute Envie de Fraise, sobrie e molto comode al contempo.envie-de-fraise-1
  1. Rinunciare a creme e massaggi? Vi capisco, vedete il vostro corpo molto cambiato e non sempre in positivo. Compaiono le smagliature, la ritenzione idrica accentua la cellulite, il viso è gonfio, il seno (almeno nel mio caso) quello di una mucca che si prepara ad allattare. Ecco perché spesso si ha la tentazione di lasciarsi andare. Ma non fatelo! Il vostro corpo tornerà lentamente alla normalità e la differenza tra un corpo che durante la dolce attesa è stato curato con creme e massaggi e uno che è stato trascurato si vedrà, eccome!
  1. Mangiare per due? No! Spesso ce lo sentiamo ripetere dai nostri mariti o dalle mamme: devi mangiare per due. la verità è che avete bisogno di un incremento di calorie solo nell’ultimo trimestre e solo di 300 kcal in più, provenienti prevalentemente da proteine. In caso contrario, se date retta a loro, l’unica cosa a diventare “doppia” sarà il vostro sedere e dovrete farci i conti una volta partorito:) Quindi: seguite un’alimentazione sana ed equilibrata e continuata a praticare sport in maniera dolce.

Scopri tutti gli articoli di Valentina per Envie de Fraise

envie-de-fraise-4

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!