SOS corredino nascita? Ti aiuta OVS!

In collaborazione con OVS

Ovs corredino nascita

Sta per avvicinarsi il momento della nascita e non sai quanti e quali vestitini acquistare per il tuo bambino? Quali body, tutine, calzini, copertine, in quali taglie?  E in quale tessuto in base alla stagione di nascita? Cotone o ciniglia?

Niente paura! Sono dilemmi comuni a tutte le future mamme alle prese con la preparazione della valigia per l’ospedale.

La valigia va preparata solitamente a partire dalle 28 settimane di gravidanza, e comprende il necessario per la degenza sia per la mamma che per il neonato.

Quasi tutti i punti nascita consigliano alle mamme di procurarsi per il lieto evento tutto il necessario elencato in una specifica lista che viene consegnata durante i cosi pre-parto tenuti dall’ospedale. In alcuni casi, la lista viene pubblicata sul sito web del reparto di ostetricia in cui si sceglie di partorire o  viene passata da mamma a mamma. Anche noi di PeriodoFertile grazie alla collaborazione delle mamme che ci seguono, abbiamo raccolto centinaia di liste nel corso degli anni e abbiamo collaborato con OVS per un servizio davvero utile: la creazione dei corredini nascita in base all’ospedale in cui si è scelto di partorire.

corredini nascita OVS

Il corredino nascita OVS

Il sevizio corredini nascita di OVS prevede:

  • la scelta dell’ospedale, selezionando la provincia e successivamente il punto nascita
  • l’indicazione del periodo in cui nascerà il bambino (primavera, estate, autunno o inverno)
  • la scelta del corredino a seconda se sarà maschietto o femminuccia
  • l’indicazione delle misure previste alla nascita (peso e lunghezza)

In questo modo il sistema permette di accedere a una sezione in cui viene mostrata in dettaglio la lista nascita richiesta dall’ospedale selezionato (lista che si può scaricare anche in formato PDF per stamparla e averla a portata di mano).

In base al corredino richiesto dall’ospedale, si può così accedere alla sezione del negozio OVS in cui è possibile acquistare tutto il necessario in base alle proprie preferenze inserite.

Tutine, body, pagliaccetti, completini, vestitini, capispalla, pigiami, accessori… in pratica tutto il necessario per la nascita del bambino e le sue prime settimane. Puoi anche scegliere la linea Biocotton, capi in cotone biologico che si prendono cura dei bambini nel rispetto dell’ambiente.

Scopri il servizio corredini OVS con le liste di ben 250 ospedali, preparare il necessario per il tuo bambino non è mai stato così facile!

Lascia un commento