Biglietti Annuncio Gravidanza: ecco come dirlo ai parenti!

Hai appena scoperto che stai aspettando un bambino e tu e il tuo compagno cercate un’idea originale per dirlo ai parenti? Ecco quattro simpatici biglietti annuncio gravidanza da dare ai futuri nonni e ai futuri zii.

Qualche tempo fa ho pubblicato qui su Periodo Fertile un post dove ho messo a  disposizione un simpatico biglietto per annunciare la gravidanza al papà da stampare e decorare.
Diciamo che è stata un’idea creativa che ho realizzato per darvi la possibilità di fare una sorpresa  al vostro compagno con qualcosa di alternativo al classico paio di scarpine da mostrare a sorpresa.

So che questo biglietto è piaciuto molto e qualcuna di voi mi ha anche scritto dicendomi: e se tu preparassi dei biglietti per dire che aspetto un bambino anche ai parenti? Al mio compagno l’ho già detto mi manca di dirlo agli zii e ai nonni.

L’idea mi è piaciuta molto, così ho preparato altri bigliettini sorpresa per dare la bella notizia ad ognuno dei parenti. 

annunciare la gravidanza

Biglietti per annunciare la gravidanza ai parenti

I bigliettini che ho fatto con l’annuncio che è in arrivo un bebè hanno lo stesso stile e colori del bigliettino che avevo fatto per il papà.

Presentano infatti una elegante silhouette di donna con il pancione, hanno un motivo floreale di fondo e sono di colore giallo (ho preferito un colore neutro).
Sul fronte, oltre ad una simpatica finestrella che fa scorgere un pacco con il bebè, c’è la scritta Stai per diventare… e una volta aperto il biglietto, la frase termina con Nonno, Nonna, Zio, Zia a seconda del bigliettino che sceglierete di stampare.

Stampa i biglietti annuncio gravidanza per i parenti

annuncio-gravidanza-nascita-da-stampare

Quelli che vedete qui sotto sono le anteprime dei bigliettini da stampare. Cliccando sui link in basso potrete scaricarli sul vostro pc.

PDF download ↓

Come preparare i biglietti per annunciare la gravidanza

Dopo aver stampato su un foglio A 4 o cartoncino tutti i bigliettini che vi servono, potrete divertirvi a preparali.
Vi basteranno un paio di forbici, un po’ di colla e qualche nastrino decorativo per personalizzare ancora di più il vostro annuncio/sorpresa.

Troverete il tutorial da seguire passo passo Qui → costruire i biglietti per annunciare la vostra gravidanza

Utilizzo dei PDF. Sono felice di offrirti i miei PDF da stampare, ma ricorda sempre che il rispetto e la condivisione sul web sono alla base di tutti i contenuti che altri ti offrono gratis. Grazie!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!


Doria Vannozzi

Mi chiamo Doria e sono appassionata di web, comunicazione e creatività. Amo tantissimo fare lavori manuali, probabilmente ce l’ho nel dna.
La stanza in cui lavoro è piena di libri, stoffe, gomitoli e cassette degli arnesi…praticamente una via di mezzo tra una biblioteca, una sartoria e un’officina.