Baby shower: piovono regali!

Nelle mie “maratone di allattamento” (giornate intere spalmata sul divano a guardare la tv intanto che la piccola belva ciucciava a dismisura) mi perdevo a fare zapping fermandomi a guardare i programmi più svariati. Dalle ricette, alle serie tv, passando per filmoni strappalacrime (come se gli ormoni non bastassero!) fino ai programmi a tema mammesco. La mia attenzione è stata spesso catturata dal programma di MTV “16 Anni e Incinta”. Molte cose accomunano i vissuti di queste ragazze da quelle negative e difficili da affrontare a quelle più frivole e divertenti. Ovviamente vorrei prendere in considerazione il lato divertente ed in particolare la mia attenzione è stata catturata dai coloratissimi party che le amiche e parenti organizzavano per il nascituro. Un’usanza che ha preso piede anche da noi, con 1000 sfumature e nastrini colorati.

Schermata 2014-09-22 alle 14.53.08

Si chiama Baby shower tradotto in “doccia di regali” per il bebè e la mamma. Generalmente organizzata dalle amiche e riservata a sole donne, la festa si propone di far divertire e rilassare la mamma alle ultime settimane di gravidanza con giochi di intrattenimento, buffet e regali utili nelle prime settimane e nella crescita del bambino. Tutto rigorosamente a tema “Baby” e secondo la fantasia delle organizzatrici.

Su Pinterest ho trovato davvero di tutto. Potete vedere quello che ho raccolto nel profilo di Periodo Fertile, nella board Baby shower.
Vi lascio qui qualche ispirazione:

Fonte foto: Pinterest.

Personalmente la trovo un’idea davvero carina. Un modo per aiutare la mamma a sentirsi meno sola e accompagnata in questo viaggio dal calore e dai doni delle amiche. Un pomeriggio allegro e divertente, con i giochi di intrattenimento e le attività manuale come la decorazione dei body del bebè.

in rete ho trovato il Baby Shower organizzato per Bianca, la bimba della foodblogger Chiara Maci.

E di questo che ne pensate? Sarebbe un pensierino davvero originale!

Schermata 2014-09-23 alle 14.57.10

Anche l’idea di regalare una piccola scatola di “salvezza” per recuperare le energie (della futura mamma e del futuro papà…soprattutto!) nelle ore di travaglio è davvero simpatica! Potete metterci cioccolatini, caramelle, miele, frutta secca, acqua, succhi, asciugamani…insomma quello che pensate possa servire per alleviare la fatica.
E poi ci sono i piccoli regalini da lasciare alle invitate, le torte di pannolini, il buffet e i giochi a tema.

Fonte foto: Pinterest.
Insomma ad un Baby shower proprio non ci si annoia!

E voi? Avete organizzato un Baby Shower per le vostre amiche pancione?

Siti:

Baby shower Italy

– Baby shower Firenze

Baby shower Planner

Baby shower Party

A Presto!

Francesca

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!