Duchess

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 169 totali)
  • in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1897401
    Duchess
    Partecipante

    Coraggio… ci sono passata 2 anni fa. E’ dura ma ti assicuro che da questo dolore si risorge. Un abbraccio sincero!

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    Duchess
    Partecipante

    Congratulazioni 🎊 Nuvolarosa!! Dovresti fare anche tu la terza dose?? Fammi sapere cosa ti consiglia il tuo gine😉🍀

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    Duchess
    Partecipante

    Sai cosa, non ho voglia di chiedere proprio perché non c’è una linea univoca a riguardo. Io aspetto il ciclo da un momento all’altro. Andrò a fare la terza dose subito dopo e poi chiederò alla gine se è già il caso di iniziare con i monitoraggi! Ti auguro tanta tanta fortuna 🍀 per questo transfer🙏

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1622561
    Duchess
    Partecipante

    Occorre parlare con il ginecologo e valutare i rischi e i benefici della situazione! Di getto, ti dico che io non riuscirei a non indagare… la mia plica era di 5.5 e anche gli esami del sangue non erano buoni!!

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1622218
    Duchess
    Partecipante

    Ma quanto è alta la nuca?? Purtroppo il dubbio te lo togli solo con la villocentesi!!! Ti abbraccio, capisco l’angoscia ma, nel tuo caso intravedo una speranza, data dal DNA fetale.

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1435097
    Duchess
    Partecipante

    Ely sei molto carina, sul serio. È un maschietto. Noi abbiamo già deciso. Rispetto tutte le scelte che son sicura vengano fatte in base ai propri equilibri familiari, mentali, economici, e di servizi a disposizione per il cittadino. Ricambio l’abbraccio❤️

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1434921
    Duchess
    Partecipante

    Ciao Ely. Purtroppo confermata la trisomia 21…

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1430206
    Duchess
    Partecipante

    Ciao, Ely! Grazie per avermeloi chiesto. Domani pomeriggio effettueró la villocentesi finalmente! Questo è l’unico aggiornamento… intanto la pancia cresce… :wacko:

    tu, voi, come state?

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1425847
    Duchess
    Partecipante

    Elybellula80 ieri ho letto tutta la tua storia e davvero ne sono molto dispiaciuta. Motivo per cui ho deciso anche io di condividere la mia. Non è molto ma sapere di non essere le sole a  sopportare tale macigno aiuta un po’! Prego per te, me, la tua bimba e per tutte coloro che stanno vivendo un problema del genere! Un abbraccio

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1425785
    Duchess
    Partecipante

    Ciao a tutte. Condivido con voi il mio macigno scoperto ieri a seguito di btest. Riporto le testuali parole del gine: “Signora, i risultati fanno schifo.” Effettivamente è risultata una plica di 5.5, osso nasale assente, doppler della tricuspide anormale (rigurgito), rischio trisomia 21 di 1:4, trisomia 13 di 1:14, trisomia 18 di 1:4. Ha ragione, i risultati lasciano poco spazio a qualsiasi tipo di speranza. Certo, sarei stato più delicato  nei modi ma… il risultato, ahimè, non cambia. In settimana eseguirò villocentesi e a breve aborto. 😥

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #496083
    Duchess
    Partecipante

    Grazie a tutte! E sul dolore al seno che mi dite? Io l’avuto teso e dolente fino a due giorni fa. Poi più nulla :unsure:

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #496053
    Duchess
    Partecipante

    Ciao a tutte. Io ho scoperto di essere incinta una settimana fa. Sono felice ma assalita anche da mille preoccupazioni: in primis il seno che da due giorni non mi fa più male ed è sgonfio e stamattina nel mettermi l’ovulo di progesterone ho notato che l’ho inserito con estrema facilità perché sentivo la cervice/collo aperto e morbido (cosa che non è accaduta nei giorni precedenti). Eppure ieti mattina la gine mi ha fatto uns visita e il “puntino” era in utero. A chi è capitato?

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Monitoraggio ecografico, stick, tb…un pò di tutto! #469981
    Duchess
    Partecipante

    Perché sfugge al mio controllo e mi fa andare di testa!!!

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Monitoraggio ecografico, stick, tb…un pò di tutto! #469965
    Duchess
    Partecipante

    Si stavolta è dura!!! Chissà perché più delle altre volte…

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #469937
    Duchess
    Partecipante

    [quote quote=469930]Ma voi il Clomid quando lo assumete? Io pensavo di prenderlo tutti i giorni al mattino, perché a ora di pranzo e alla sera assumo un integratore per la fertilità che potrebbe interferire con l’assorbimento di eventuali farmaci. Al centro pma mi hanno detto che il momento della giornata è indifferente, purché io mantenga sempre lo stesso orario d’assunzione. Poi dovrò fare l’inizione di Gonasi, e l’infermiera mi ha detto che si fa sulla pancia ! Le altre due stimolazioni il ginecologo mi aveva prescritto il Pregnyl invece del Gonasi, e mi aveva fatto l’iniezione sul sedere. Boh, saranno due scuole di pensiero diverse…

    [/quote] @Lampadina io il clomid li prendo al mattino, ma è indifferente! Quanto al gonasi e sl pregnyl anche quelli sono la atessa cosa, soli che il primo lo fai sul pancino e puoo fartela da sola (in teoria), il secondo invece è intramuscolo.

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Monitoraggio ecografico, stick, tb…un pò di tutto! #469629
    Duchess
    Partecipante

    [quote quote=469499]ciao girls! mi avete fatto entrare in fissa con la cervice ma non ci capisco niente!!! sdrammatizziamo in qualche modo la tristezza? … il mio ginecologo è biondo con gli occhi verdi come mio marito……la disperazione cosa vi suggerirebbe??? :yahoo: scherzo! buona notte col sorriso a tutte!!!!

    [/quote] @inred cara meglio che tu non capisca niente. Sono arrivata alla conclusione che meno si sa, meglio si sta!!!

    @M_area buon compleanno, anche se mi sa che è già passato…

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Monitoraggio ecografico, stick, tb…un pò di tutto! #469490
    Duchess
    Partecipante

    [quote quote=469482]@duchess tesoro ma lo sai che ho sognato che ti conoscevo?! Avevi la pelle scura, eri tipo africana!!!! Non sapevo se dirtelo, non vorrei passare per pazza!!! Mi sa che siamo sulla stessa lunghezza d’onda, anche io in questi giorni sto proprio male, non ce la faccio ad essere positiva e non posso non ammettere che sono così nera che…penso che non arriverà proprio niente. Questa volta ritrovare la positività mi rimane difficile, è la prima volta che attraverso una crisi così.

    [/quote] Ely8 ciao!! E che c’è di male?! Mi fa sorridere il tuo sogno perché io in realtà sono bionda/rossiccia e la mia carnagione è color mozzarella!!! 🙂

    Quanto al clomid capisco le tue ansie perché ce le avevo anche io all’inizio e anche io ero policistica. Ora però so che il clomid è poca cosa. A me ora spaventa iniziare un percorso pma…

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Monitoraggio ecografico, stick, tb…un pò di tutto! #469466
    Duchess
    Partecipante

    Grazie ragazze. Non dico altro per non negativizzare anche voi! Passerà anche stavolta…

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #469203
    Duchess
    Partecipante

    [quote quote=469163]Scusate una domanda sciocca. So che è frivola,ma mi chiedevo se il clomid vi ha fatto ingrassare. La risposta non condizionerà di sicuro la mia decisione di prenderlo,ma me lo chiedevo visto che andiamo incontro alla primavera e all’estate

    [/quote] io ho preso un paio di kg ma più che il clomid crefo sia il progesterone…

    [quote quote=469167]Ciao a tutte, sabato inizierò ad assumere le 2 compresse di Clomid al gg. per cinque gg., dopodiché venerdì prox farò il monitoraggio della situazione presso il centro pma che segue me e il mio compagno. Mi auguro che basti un solo check, perché il centro è abbastanza lontano da dove vivo, e ancora di più da dove lavoro . Mi piacerebbe che mi insegnassero a fare da sola ‘sta benedetta iniezione di Gonasi e che mi dicessero: “Falla il tal giorno e poi… dateci dentro in questo, questo e quest’altro giorno (di sera, di mattina, quando è opportuno, insomma)”. Vorrei sapere una cosa: una ragazza ha saggiamente scritto qui nel forum che prima di fare il test è meglio non aspettare il ritardo che si aspetta quando non si fa Clomid + Gonasi, bensì di attendere un bel ritardone di quelli seri, perché il Gonasi in circolo nel corpo può dare un falso positivo (è come la gonadotropina corionica, giusto?). La mia domanda è questa: se io prendo la tb (ci riuscirò mai Se avete rassicurazioni le accetto volentieri: psicologicamente mi sento a pezzi :cry:

    [/quote] @lampadina, io nonostante il gonasi ho fatto un test all’11 po e un altro il 13po esono risultati negativi. Quindi io l’ho smaltito subito, però conviene sempre fare il test di gravidanza non prima di die settimane dal l’iniezione del gonasi proprio perché se ancora in circolo può dare falsi positivi. E non è il caso… già è difficile smaltire i i negativi, FIGURATI i positivi. Per quanto riguarda la tb, effettivamente non ha senso prenderla se si fanno i monitoraggi. Io a questo giro l’ho misurata fino ad accertata ovulazione vista tramite ecografia poi non più anche perché gonasi e progesterone (che ho iniziato a prendere subito dopo) alterano la tb…

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Monitoraggio ecografico, stick, tb…un pò di tutto! #469198
    Duchess
    Partecipante

    Ragazze stavolta faccio molta fatica. Sono triste…

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Monitoraggio ecografico, stick, tb…un pò di tutto! #468960
    Duchess
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze!! Rifatto test stamattina: bianco come il latte. Al che ho deciso di non prendere più l’ultima dose di progeffik così facciamo sfogare prima le rosse. Il mese scorso mi sono arrivate ben 5 gg dopo…
    <p style=”text-align: left;”>@Miema tante xxx per te, a me solo tanta forza di ricominciare …

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Monitoraggio ecografico, stick, tb…un pò di tutto! #468895
    Duchess
    Partecipante

    [quote quote=468878]

    Ciao wansweet la temp sempre alla stessa ora….via vaginale …dovrei farla rettale va mejio?lo stik l ho fatto slo nei giorni segnati forse era meglio continuarli a fare fino a che non si negativizzavano…il pross mese faro cosi per la misurazione meglio rettale???

    @inred, come ti capisco… in più a questo giro e grazie agli ovuli di progesterone ho imparato anche a riconoscere la cervice da chiusa e bassa ad alta e aperta come ora, quindi ciclo in arrivo… :unsure:

    È il contrario…Bassa e chiusa è da prima del ciclo fino al periodo fertile quando diventa alta e aperta….Se poi è alta, stretta e morbida allora sei incinta!

    [/quote] oh Gesù, credo di aver sbagliato… allora… da quando metto gli ovuli di progesterone mi sono accorta che all’inizio del po gli ovuli devo spingerli di più in profondità perché la sento aperta e alta; a metà della fase luteale invece quanfo insetisco gli ovuli avverto più chiudura, come se venussero bloccati all’interno  e infatti mi ritrovo poche perfite sulle mutandine; ora invece che sono a 1 g dalle rosse la sento di nuovo aperta e con perdite… ds questo ho dedotto che in prossimità del ciclo si riapre e si ammorbidisce.

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Monitoraggio ecografico, stick, tb…un pò di tutto! #468872
    Duchess
    Partecipante

    [quote quote=468846]Ciao wansweet la temp sempre alla stessa ora….via vaginale …dovrei farla rettale va mejio?lo stik l ho fatto slo nei giorni segnati forse era meglio continuarli a fare fino a che non si negativizzavano…il pross mese faro cosi per la misurazione meglio rettale???

    [/quote] @inred, come ti capisco… in più a questo giro e grazie agli ovuli di progesterone ho imparato anche a riconoscere la cervice da chiusa e bassa ad alta e aperta come ora, quindi ciclo in arrivo… :unsure:

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Monitoraggio ecografico, stick, tb…un pò di tutto! #468485
    Duchess
    Partecipante

    Buongiorno a tutte!

    @Miema hai una fl lunga!! È positivo a prescindere. Il mio giorno x è domani ma so che non è andata come già detto.
    <p style=”text-align: left;”>[quote quote=468404]Grazie a tutte per l’appoggio, e ho deciso di NON fare il test. Ieri la doc non è stata proprio “buona”: le analisi vanno NI (il progesterone lo sapevo che era basso.. e pure lei), le altre buone ma ho il THS nei limiti (in famiglia ho casi di problemi alla tiroide, quindi sarà cmq congenito). Mi ha fatto il tampone e pap test, ma ha detto che ho l’utero molto morbido, proprio da pre rosse!! Le ho chiesto se facendo una eco si poteva vedere una cameretta o qualcosa, mi ha riso in faccia. Mi ha detto di NO sul test ovviamente, di divertirmi, stare lontano da questi pensieri.. ubriacarmi e aspettare. Senza gli ovuli di progesterone, in teoria da venerdì dovrei iniziare lo spotting.. E poi basta.. faremo le coccole e aspettiamo i risultati. Ci vorrano 10 giorni, poi si vedrà. Nel caso vada tutto bene, dovrò (se faccio in tempo e c’è posto) prenotare subito la sonoistero, sennò aspettare nel caso di cura.. E che 2 pelotas! Poi mi ha detto, che nel caso sia tutto ok con le tube, facciamo stimolazione seria. Ma non ha specificato. Diciamo che quando spegnerò la candelina, avrò un ENORME desiderio da esprimere. Per la questione maschietti, si è sempre un macello. Noi siamo andati proprio sotto casa in un centro analisi convenzionato, quindi nessun problema. Mi sembra un €50, con rischiesta del medico curante. Mi dicevano che cmq i risultati possono cambiare da centro a centro, ci sono alcuni più “specifici”. Abbiamo chiesto alla mia gine su questo, e lei ha detto ok, che lo conosce e va bene. In tutto questo, ogni studio ha “pratiche e tempi di astinenza diversi”. Però mi sa che gli tocca a breve al boy! Diciamo tra una settimanella se avrò il ciclo! Voi, altre novità?

    <p style=”text-align: left;”>[/quote] @M_area anche io le aspetto da un momento all’altro. Non appena finita l’ultima supposta di progesterone arriveranno (lo scorso mese ben dopo 5 giorni). Le sento già, solo che sono bloccate dal progesterone appunto. Io settimana prossima ho il consulto definitivo consultivo; la mia gine mi ha detto infatti di provare con un altro ciclo di clomid + gonasi dopodiché… IUI! E quindi per anticipare i tempi farò già il colloquio. Il maritino non è contentissimo ma è stato comunque comprensivo e verrà! Comunque @M_area dicono che se c’è un problema è meglio del sine causa. Noi ad esempio siamo a posto eppure…

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
    in risposta a: Monitoraggio ecografico, stick, tb…un pò di tutto! #468270
    Duchess
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Dimenticavo… va fatto a non meno di 2 giorni di astinenza ad un massimo di 7

    Sono mamma di Carlo (6 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 169 totali)