Cate83

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 150 totali)
  • in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1923973
    Cate83
    Partecipante

    Io al primo ciclo x progesterone ho usato crinone e pleyris, poi per l’era test mi ha dato Amelgen ovuli e avrei dovuto rifarlo anche per qst tranfert….

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1923955
    Cate83
    Partecipante

    Si ho fatto Era test. E l’ho voluto fare io dopo il primo fallimento. Da loro non è un cosa richiesta. È un’indagine che ho voluto fare io. Che poi appunto avevo fatto il transfert in quinta giornata non sapendo del test.
    Ovviamente non è che il test risolva,nel senso sono sicura che andrà benissimo xke l’ho fatto,xche ci possono essere altri mille fattori che possano mandare tutto in negativo…
    Che scatole…sono stanca ecco…

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1923950
    Cate83
    Partecipante

    Avrei dovuto fare tutto su ciclo naturale ma l’ endometrio un mese non era cresciuto in modo corretto e quindi abbiamo aggiunto estradiolo a sostegno.
    Sono molto contenta che il colloquio sia andato bene e che tu posso presto iniziare🤞🤞🤞💪💪

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1923949
    Cate83
    Partecipante

    Io ho fatto ovodonazione , ho la blasto congelata, ma per fare transfert serve cmq proginova (estradiolo) che serve per la crescita endometriale. Poi si inserisce progesterone. Nel mio caso il sesto gg dall’inizio del progesterone entro un dato orario devo fare il transfert in qnt ho la finestra d’impianto quel gg li.
    Ho avuto il ciclo scombussolato e le ovaie invece di dormire come la prima volta, hanno iniziato a produrre…

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1923935
    Cate83
    Partecipante

    Ciao ragazze io non so più da che parte sbattere la testa…
    L’ultimo ciclo per me è stato molto anomalo, arrivato dopo 30 gg da quello prima e con ovulazione molto molto tardiva.non so per il cambio di stagione,non so perché..
    Cmq inzio proginova il 13 aprile. Ieri mi sentivo la pancia che mi esplodeva e ho pensato subito “vai come minimo ho tutto sballato e le ovaie non sono ferme”….
    Stamani vado alla visita,endometrio a 9, poi mentre mi stava controllando troviamo 2 cisti follicolari di 20 e 18mmm….
    Quindi adesso riduzione di proginova da 3 a 2 che poi smetto di prendere tra 2 gg e poi parto con primolut fino al 4 maggio che sarebbe tipo una pillola per farmi venire il ciclo.
    Spero solo che con il ciclo sta roba vada via ma sono parecchio perplessa.
    Anche se sono cose naturali che vengono alle persone in età fertile e questi mesi sono in incremento per il cambi di stagione..
    Non so più che pensare.. mi sta passando davvero la voglia di fare tutto.
    BabiL spero il tuo colloquio vada meglio della mia mattinata🤦🏼‍♀️

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1923532
    Cate83
    Partecipante

    Sia io che Babil abbiamo visita e colloquio online il 22🤞🫶💪

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1923531
    Cate83
    Partecipante

    Grazie Zialulu questo è l’ultimo sparo.. vediamo se a qst giro ce la facciamo..altrimenti vedremo un po come fare.
    Ti avevo mandato i saluti tramite la dottoressa prima di Pasqua,era il venerdì santo e quando sono andata mi disse che eri passata e che il tuo bimbo è bellissimo 🤩🤩🤩

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1923331
    Cate83
    Partecipante

    Uff cavolo speravo di incontrare qualcuna di noi❤️
    In bocca al lupo e forza 🫂❤️

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1923230
    Cate83
    Partecipante

    Lunedì 22 sarò pure io al Futura..ho la visita alle 09.30

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1918159
    Cate83
    Partecipante

    🥰🥰🥰grazie davvero per le tue parole danno speranza❤️ noi ci proviamo…poi in caso di negativo vedremo un po come procedere,probabilmente un’altra terza possibilità ce la daremo dai.
    Ti abbraccio forte e grazie davvero❤️

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1917482
    Cate83
    Partecipante

    Ciao BabiL, sono in preparazione per il transfert. A breve farò la visita e se li sotto è tutto ok parto con la stimolazione con il prossimo ciclo….
    Ti dico come hanno detto a me quando ho parlato di questi test, sopratutto dell’ Era test…sono dei test inventati in Spagna che vengono promossi dalle loro cliniche in quanto ne sono stati gli scopritori, sono utili ma non fondamentali.
    io ho una mia amica che ha fatto molti transfert prima di avere il suo positivo. Una volta fatto Era test ha seguito quello per fare i transfert ed è sempre rimasta incinta,adesso ha un maschio e una femmina.
    Quindi io non so se questo test che indica la ricezione endometriale migliore è davvero affidabile oppure no,ma ho voluto fare un esame in più.. l’altra volta non mi è andata bene,forse xke avevamo sbagliato il gg del transfert xke avevo bisogno di 1 gg in più di progesterone?! Non lo so..ma per lo meno questa è un’altra cosa che “posso sapere o controllare “.
    Per il resto come avevo già scritto sono d’accordo con te sulla qualità dell’embrione.
    Dai dai che anche tu ora riparti con il percorso da un’altra parte💪💪forza❤️

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1917365
    Cate83
    Partecipante

    Ciao io ho fatto tutto al Futura.
    Ti ho allegato il file dell’opuscolo dove è spiegato tutto per bene.
    Ho fatto EndomeTrio che comprende Era Emma e Alice test.
    L’esame consiste in un prelievo del tessuto endometriale,ovviamente prima fai una stimolazione con gli stessi farmaci con cui faresti la stimolazione pre transfert.
    Ho fatto tutto senza anestesia,ho sentito dolore solo 5 secondi fai conto una botta di calore e poi basta. Ma qualcuna non sente nemmeno nulla. Dopo ho avuto qlc perdita per qualche gg,ho proseguito la terapia della stimolazione per 4 gg un modo da avere il mio ciclo regolare e in effetti ha spaccato il minuto. Ovviamente tutto calcolato dalla dottoressa.
    Per il costo sia che tu voglia fare tutti e 3 i test oppure 1 solo sono 150 di prenotazione, poi endometrio sono 900 euro, Era test sono 700.
    Ovviamente come specificato dal centro non è detto che seguendo il risultato dell’ Era test ci sia impianto e positivo,purtroppo gli intoppi possono essere tanti. Io poi non posso fare nemmeno la diagnosi pre impianto perché la blastocisti è già congelata e il processo sarebbe pericoloso. In più non è una pratica che viene fatta normalmente perché dicono che le donatrici sono giovani…. ma a me qst cosa non rassicura per nulla. Magari se uno insiste prima del congelamento possono farlo,non so a quale prezzo ma il servizio c’è.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1917172
    Cate83
    Partecipante

    ❤️ grazie anche io spero che vada tutto bene a qst giro… però ecco ci sono gg in cui spaccheresti tutto xke ti senti super gasata che tutte le analisi sono ok (anche l’altra volta)… e gg in cui dici tanti andrà come sempre…è dura è un percorso tosto e ci vuole tanta testa e impegno da parte di tutti e due.
    A sto giro ho anche l’era test fatto che ci dice il gg preciso e la forbice di orario in cui può attecchire la blasto dopo aver iniziato il progesterone, vediamo se stavolta va bene🤞
    Anche se le incognite sono mille…
    Io ti abbraccio e ti ringrazio davvero tanto per la tua vicinanza❤️ grazie davvero di cuore.

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1916204
    Cate83
    Partecipante

    Non preoccuparti non sei la sola… anche per me è così.
    Rispetto alle altre volte sto attenta a come mangio ma molto meno, dopo aver parlato con diverse amiche che hanno fatto lo stesso percorso,provando varie volte e alla fine arrivate all’obiettivo senza una dieta.
    Ho fatto i test per era alice e Emma ed è stato difficoltoso salverei testa per le medicine per via del lavoro.
    A differenza delle altre volte ho fatto le analisi molto in ritardi e spero che appunto arrivino per l’eco di controllo prima della stimolazione.
    A differenza delle altre volte,non ci penso molto e non condivido.
    Certe volte anche con mio marito ci guardiamo e ci diciamo ok si fa anche questo ma se non va poi ci si mette un attimo al tavolino e si ragiona.. è come se certe volte già si sapesse come sarà il finale.
    Poi però pensi abbiamo un’altra possibilità, cerchiamo di sfruttarla al meglio, cerchiamo(io) di stare tranquilla senza pensare ogni secondo cosa succederà lì sotto?
    E alla fine cerchi di rimetterti in carreggiata pensando a queste cose senza farti dei cattivi pensieri.
    Purtroppo è un percorso non semplice sia dal punto di vista psicologico che dal punto di vista coppia, lavoro ecc…
    Si cerca di fare del nostro meglio…
    Ti abbraccio ❤️

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1916186
    Cate83
    Partecipante

    Queste tue parole mi hanno tanto emozionato.
    Sono dietro all’arrivo delle analisi per poi ripartire.
    Sto cercando di stare tranquilla e serena, a sto giro quasi non ci sto pensando a differenza delle altre volte.
    Faccio sedute di riflessologia e cranio sacrale per rilassamento.
    Guarda per due volte ho avuto due braccialetti diversi regalatomi da 2 amiche diverse.. purtroppo non è andata…
    Vediamo se prima di fare il transfert qualcuno ha un pensiero per me e ci riprovo 😊
    Anche io spero che riusciamo a realizzare il nostro obiettivo anche se spesso il percorso ci mette un po alla prova.
    Quando andrò ti penserò ❤️❤️ grazie per la tua vicinanza🫂

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1915478
    Cate83
    Partecipante

    3 tentativi

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1915473
    Cate83
    Partecipante

    No niente ovaio policistico. Le mie ovaie sono troppo veloci nella fase della pre ovulatoria detta dei dottori e quindi non producono ovuli di qualità ottima.

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1915469
    Cate83
    Partecipante

    Eh si lo scongelamento della seconda Blasto.

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1915468
    Cate83
    Partecipante

    Eh speriamo davvero !!!
    Si sul come contattarci o ti lascio la mia mail o possiamo fare da tramite con la dottoressa Becattini se fosse possibile 😊😊😊 il mio nome penso tu l’abbia capito e io sono di Siena.😘😘😘

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1914351
    Cate83
    Partecipante

    Anche io ho fatto l’opzione da 2 blastocisti ma per lo scongelamento della seconda blasto devo pagare 1500 euro non inclusi nei 7000 e qualcosa già pagati .

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1914321
    Cate83
    Partecipante

    Ciao Zialulu❤️ anche io ti penso spesso e spero che vada come è andata a te… come state?
    Senti ho ricevuto oggi gli esiti di Era Emma e Alice test. Non ho infezioni, i lactobacilli sono tutti apposto. Per Era test è venuto fuori che sono ricettiva in sesta giornata, per ora ho fatto sia il test che Il transfert in quinta giornata. Quindi può essere anche per qst motivo qui che la blasto si era attaccata ma poi non aveva proseguito il suo percorso,ero fuori tempo ricettivo magari…poi chi lo sa… purtroppo quello che ho imparato da qst percorso è che non c’è mai certezza e pochissime volte ci sono spiegazioni chiare su cosa è successo.
    Quindi aspetto il ciclo di aprile e con quello farò il transfert della mia blasto 3bb in quinta gg.
    Non dico che qst test risolva tutto però se propongono di farlo un motivo ci sarà.
    Domani sento la dottoressa cmq.
    Speriamo bene guarda per la prossima volta..

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1913613
    Cate83
    Partecipante

    Senti magari loro che ti dicono.
    Io al Futura mi sto trovando bene,mi sento molto seguita. La mia dottoressa certe volte capito che ero nel panico mi ha risposto alle mail anche la sera alle 23.30. Speriamo di arrivare presto tutte al nostro positivo🍀

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1913603
    Cate83
    Partecipante

    Quando sono andata al Futura mi hanno fatto rifare gli esami che erano scaduti : da 3 mesi quelli infettivi, da 6 mesi emocromo transaminasi fibrinogeno,non ho rifatto i genetici.
    Prima del primo transfert la dottoressa si accorse di un polipetto alla base dell’utero, che avevo già tolto tipo 2 anni prima. Avevano forse lasciato le radici e me lo ha fatto togliere con isteriscopia e ricerca plasmacellule e biopsia endometriale.

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1913601
    Cate83
    Partecipante

    Allora io l’ho dosata tra gli esami da fare per la pma. La prima volta l’avevo alle stelle tipo superiore a 500 cioè proprio fuori dalla norma, e mi dissero che ci influiva molto lo stato di agitazione della persona. In effetti io non sapevo che dovevo stare lì mezz’ora con vari prelievi da fare, sdraiata in un lettino e con la pressione di dover andare poi di corsa a lavoro… l’ho poi ridosata la seconda volta e la basale era a 277 e la 30′ era a 188. Vendendo queste analisi poi non me l’hanno più fatta dosare.

    in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1913249
    Cate83
    Partecipante

    Ho fatto 3 stimolazioni di cui una duostim. Ho prodotto sempre 4/5 uova, durante la prima me li hanno prelevati tutti,fecondati 2 ma poi non andati avanti.. dalla duomstim ne avevo prodotti ma il dottore non ha prelevato in quanto gli sembravano gommosi, termine mai sentito anche da altri ginecologi….
    Quindi alla fine al Demetra mi hanno proposto eterologa con donazione ovuli. Non avendoci fatto una buona impressione il Demetra o cmq il dottore che mi seguiva, parlando con le ragazze qui, sopratutto con Zialulu,ci siamo rivolte al Futura.
    Anche lì abbiamo rianalizzato tutti i percorsi e abbiamo deciso con la dottoressa che ci segue di fare eterologa in quanto ha notato che sono molto precoce nella prima fase dell’ovulazione e che dopo tutte queste stimolazioni non andate a buon fine, l’eterologa sarebbe stata la strada da percorrere. La terapia della stimolazione che mi hanno fatto fare al Demetra cmq era corretta per me per il dosaggio…
    Di qua ad ora ho avuto 1 attecchimento che però purtroppo non è andato bene, è stato il primo della mia vita.
    Adesso ho un’altra blasto e vediamo con quella come andrà

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 150 totali)