Elybellula80

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 79 totali)
  • in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1913340
    Elybellula80
    Partecipante

    Fed, ti dirò una cosa..non è scontata e banale, è la realtà ..tu sei una donna, dai la vita, sei una forza della natura e qualsiasi cosa accada farai di tutto per proteggere il tuo cucciolo …è un istinto primordiale solo nostro che nasce appena la cellula uovo inizia a far crescere la vita..e il tuo bambino o bambina sa quanto lo ami al di là di ogni difficoltà che la vita vorrà metterti avanti stai serena. Ognuno deve scegliere secondo il proprio sentire e le proprie possibilità, ovvio che la disabilità presuppone il 100% di sforzo in più per far sì che il tuo bimbo riesca a raggiungere ciò che gli altri raggiungono naturalmente ma…io penso sempre che le difficoltà possono capitare anche se un bimbo nasce con 46 cromosomi e allora che fai? Lo dai indietro? Per me questo è stato ciò che mi ha fatto capire non senza disperazione la mia personale strada. La disperazione nasce dal lutto per la bimba ideale che avevo (da sempre si sarebbe dovuta chiamare sophie e invece dopo la diagnosi ho capito che lei era Desirèe ❤️), però si supera quando capisci che dietro la diagnosi c è un mondo d amore che è il tuo bambino, un mondo fi potenzialità e resilienza. Amo il cromosoma in più?? Assolutamente no, ma è una caratteristica di Desy e stiamo imparando a conviverci. La mia famiglia consigliava di abortire ..avevano solo paura x me come loro figlia e per i fratellini, ora la adorano letteralmente credimi! Detto ciò vedrai che andrà tutto bene, ma anche se non fosse tutto negativo come speriamo insieme a te, troverai la tua strada nel profondo del tuo cuore ne sono certa.

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1913283
    Elybellula80
    Partecipante

    Cara Fed, questo argomento lo aprii io tre anni e mezzo fa quando il mio mondo è crollato alla terza gravidanza con un rischio 1:73 per t21..ero nel buio più totale, due bimbi a cui pensare oltre a noi in una scelta che sembrava condurre solo in posti negativi in un senso o nell’altro. Ho passato due mesi di vero inferno tra bitest, dna fetale positivo 96% ma non contenta ho fatto perfino la morfo, quindi capisco benissimo l’ansia che prova ognuna di voi ragazze che si appiglia al mio post come feci io cercando aiuto da chi aveva magari avuto i miei numeri ai test. Quel che mi spiace tanto però è leggere sempre cose brutte in caso fosse confermata la t21 in attesa dei risultati. Io alla fine non ce L ho fatta a dire di no alla bimba che avevo tanto voluto e sono felice di averlo fatto perché anche con il cromosoma in più sta portando tanto amore ed è un esempio di tenacia incredibile nelle sue fasi di crescita..se avessi rinunciato a lei non mi sarei mai perdonata. Ma ognuno ha la sua storia e le sue vedute, vorrei solo dire a chi passa di qui che oggi il cromosoma in più non è la cosa più brutta che possa accadere, anzi, ci sono miliardi di cose peggiori credetemi, anche con 46 perfettissimi cromosomi. Per cui se la vita vi riservasse un bimbo speciale con occhietti a mandorla sentitevi fortunate perché riuscirete a vedere l’amore vero al di là di ogni semplice normalità e la capacità che hanno questi bimbi di farvi rinascere come persone e come mamme con una marcia in più. La sindrome di down oggi non è la fine del mondo come alcuni medici tendono a prospettare, ragazze, ed Io sarò sempre disponibile per chiunque abbia bisogno di risposte su qualsiasi cosa in attesa del risultato oppure se fosse confermata la diagnosi 😊

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1897428
    Elybellula80
    Partecipante

    Di dove sei elli? Una mia paura nella scelta dell interruzione era incontrare personale poco carino senza tatto. Spero tanto che dovunque tu vada ci siano persone non giudicanti (purtroppo alcune esperienze sono tremende e da denuncia), magari informati un pochino prima se puoi perché è comunque un’esperienza molto forte dal punto di vista emotivo oltre che fisico. Vi stringo forte entrambi!!!

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1897408
    Elybellula80
    Partecipante

    Ciao Elli, non so cosa dirti a parte che vorrei abbracciarti forte. Dalle tue parole viene fuori tanto .. più che altro dolore e tristezza; ho conosciuto entrambi questi sentimenti anche io solo che io ero molto più avanti e ho sperato fino in fondo che fosse un errore..non lo era e l’amnio L’ha confermato (per me x la villo era tardi) e così quel dolore è cresciuto con me e con desy, finché non mi ha quasi sopraffatta e poi a tu per tu con la scelta di non sentire mai la risata della mia bimba tanto desiderata non ce L’ho fatta e come sai ora ho una monella che mi corre per casa facendo le peggio marachelle ..solo per dire ancora una volta a te e alle altre ragazze a cui per caso capita questo cromosoma in più che…in fondo non è quel mostro spaventoso che i medici paventano. La sindrome di down non definisce i nostri bimbi, è’ solo una caratteristica… però se voi sapeste quanto possono avere una marcia in più loro spesso rispetto ad altri normodotati ..se solo voi poteste vivere la gioia estrema che si prova nel momento in cui fanno qualcosa che forse neanche immagineresti…ogni parolina in più è un traguardo enorme e piano piano si costruiscono grattacieli mattone dopo mattone. Il cromosoma non lo amo affatto, non ve lo nascondo, ma amo quanto Desy combatta tutti i giorni con la sua caparbietà quei limiti che le si parano davanti. I bimbi e poi i ragazzi con la sindrome di down oggi sono molto inclusi, più di altri bimbi con disabilità, anche nel lavoro e nello sport. È quello che mi auguro per Desy perché si vede già che è una tipa che non la manda a dire, spero tenga testa a tutto insieme a noi. Detto questo, la vostra scelta è sacrosanta e coraggiosa quanto quella di portare a termine la gravidanza con tutti i se e tutti i ma. Ti auguro per questo di ritrovare la serenità nel profondo del tuo cuore, quando sarai pronta arriverà anche il vostro 🌈. Un abbraccio forte forte

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1893768
    Elybellula80
    Partecipante

    Cara pricing, intanto respira! Il bitest è probabilistico in genere è passibile di molti errori. Il DNA fetale no, per lo meno soprattutto per la t21 ha bassissima probabilità di errore data la casistica molto ampia. Capisco il tuo timore, terrore anzi, è normale perché l’ho provato anche io. Quando però ho avuto conferma di t21 ho un po’ tirato un sospiro di sollievo perché non era qualcosa di incompatibile con la vita. Ho passato lo stesso due mesi di sconforto e indecisione, troppe cose che non sapevo ..eppure alla conferma d t21, quando stavo x decidere della sua non vita, ha prevalso l’amore che va al di là di ogni cromosoma. Ogni figlio è speciale perché è tuo, e di nessuno anche se ha 46 cromosomi avrai mai certezza che starà bene, non avrà malattie mortali o gravi, non sarà autistico o altro…io mi sono domandata sempre se avessi avuto diritto di decidere che non doveva vivere per quel cromosoma in più che tra L altro le avevo dato io..oggi Desirèe ride e mi scoppia il cuore di gioia, quella risata mi fa rimpiangere ogni lacrima versata x una diagnosi. Lei è lei, non la sua diagnosi che spesso i medici ti propinano con le informazioni peggiori. Tra tante cose brutte che possono esserci secondo me la t21 non è impossibile da gestire, hanno ritardo psicomotorio e cognitivo e’vero, ma non puoi sapere il livello ne’ se sarà capace col tuo amore e le giuste terapie di superare ogni limite. Sono tenaci, in gamba, c’è chi si laurea e chi guida, chi lavora in ufficio chi al bar, c’è anche chi invece non riesce ma io ho capito che il mio unico dovere è amarla e supportarla come faccio con gli altri bimbi, non pretendere che lei sia la copia della mia bimba ideale.

    Con questo non voglio influenzarti solo rassicurarti che se anche ci fosse una diagnosi di t21 non sarebbe la fine del mondo come ti sembra ora. Intanto cerca di star tranquilla se puoi. Se hai bisogno di qualsiasi informazione sono qui!❤️

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1882361
    Elybellula80
    Partecipante

    È normale la paura, si tratta dei nostri bimbi. Io mi sono domandata cosa avrei fatto e come avrei vissuto se avessi fatto nascere a 21+4 Desirèe, L avrei vista respirare e poi morire..non potevo non arrivare a conoscere il suono meraviglioso della sua risata, cromosoma in più o meno lei era lì ed era la mia bimba tanto desiderata. Oggi sono dispiaciuta per i pianti ma ho capito che stavo metabolizzando un lutto, quello della mia bimba ideale, e mi è servito per accogliere la bellezza di una unicità che a volte fa paura perché non la conosciamo. Ora so che la t21 è solo una caratteristica della mia bimba, e lei è meravigliosa tenace furba intelligente .. credo che sia stata capace di tirare fuori da tutti noi ancora più amore di quanto mai avremmo pensato di poterne dare..va seguita più degli altri per aiutarla a raggiungere alcune tappe ma per i figli questo ed altro. Le auguro solo un mondo in cui la sua o le altre disabilità non facciano più così paura, la perfezione non esiste ragazze, esiste solo l’amore! In bocca al lupo ma da quel che scrivi fraffy io sarei abbastanza serena chiedi solo un valore pappa più alto a cosa può far pensare perché è quello che ti aumenta il rischio per me ❤️

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1882352
    Elybellula80
    Partecipante

    Cara fraffy il dna fetale sbaglia moooolto raramente specie su t21 e altre trisomia più comuni. Il bitest invece ha un bel margine di errore perché esprime probabilità sulla base di ecografia, anamnesi della mamma e sangue materno. Tu che test hai fatto? Che risultato hai?

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Dna fetale positivo per trisomia 21 e possibile ITG.. #1873560
    Elybellula80
    Partecipante

    Nuovolina purtroppo la redazione ha confermato che non possiamo più contattarci in pvt, ti lascio però il mio nome così mi cerchi su Fb, e ti approvo amicizia, d’accordo? Eliana forlini 💖

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Dna fetale positivo per trisomia 21 e possibile ITG.. #1872964
    Elybellula80
    Partecipante

    Paola mi spiace tantissimo non oso neanche immaginare la sofferenza che vi sta attraversando in questi giorni .. state certi che lei ha sentito e sente il vostro amore grande è quello non potrà mai morire ..il tuo ometto la custodirà nel suo cuore e li resterà per sempre. Credo che se non ce l’ha fatta il suo cuoricino avesse delle malformazioni molto gravi che magari nascendo L avrebbero portata a star male e se fosse andata via dopo esser stata con voi sia il fratellino che voi avreste forse sofferto mille volte di più se possibile. È struggente ma la natura decide per noi molto spesso e dobbiamo riuscire a cercarla in ogni farfalla che vola, o uccellino che canta alla finestra, o nuvoletta a forma di cuore..lei sarà per sempre lì con voi per sostenervi non è andata via, ha solo cambiato forma, io ci credo veramente. Se vuoi scrivermi Paola anche in privato sono qui per qualsiasi cosa, nel mio piccolo anzi piccolissimo mi piacerebbe starvi accanto. Un abbraccio a voi ed un bacino al cielo🙏

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Dna fetale positivo per trisomia 21 e possibile ITG.. #1872934
    Elybellula80
    Partecipante

    Nuvoloni sei tu che fai piangere me!!!😍😍anche io ho avuto un estremo bisogno di chiedere cercare ovunque qualcosa che appoggiasse la mia decisione che ora so era sempre stata dentro di me..ho incontrato mamme che mi hanno abbracciata virtualmente e fisicamente alcune di loro e portata per mano fino al parto ed oltre ed ora sento che dobbiamo loro tanta riconoscenza..non saremmo quel che siamo ora senza di loro per cui pensare che la nostra storia ti abbia solo minimamente dato una sensazione positiva ed infuso speranza e coraggio mi riempie di gioia..scrivimi pure in privato certamente 😍 semmai capiterà che altre mamme come te si perdano in rete alla ricerca di qualcuno che possa comprendere quello che provano spero tanto che mi scrivano perché sarà un piacere immenso per me far loro da spalla 💖

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Dna fetale positivo per trisomia 21 e possibile ITG.. #1868735
    Elybellula80
    Partecipante

    Scusate ragazze se è ancora attivo mi
    Rimettereste il link del gruppo di marzo?😍

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Dna fetale positivo per trisomia 21 e possibile ITG.. #1868734
    Elybellula80
    Partecipante

    Cara Paola, di dove sei? A che settimana?soprattutto..aspetti un bimbo o una bimba?😍
    Capisco di cosa parli, sei in un vortice di incognite e tutto ti sembra vada nel modo sbagliato. Respira. Piangi, sfogati, urla, ma non stare in apnea. Il dolore è normale, ti stanno dicendo che il tuo fagottino non è ‘perfetto’ nel senso comune del termine, ti riempiono di possibili cose negative che verranno, patologie a cui possono esser più predisposti, difficoltà, ritardo psicomotorio…tutto vero, ma ti dicono anche quanto amore vi scoppierà nel cuore vedendolo crescere e raggiungere coi suoi tempi e i suoi modi i traguardi che arriveranno? Non sarà semplice magari, o magari si, i bimbi con la sindrome esattamente come tutti gli altri non sono tutti uguali, ognuno ha il suo potenziale di partenza e saperlo sfruttare al massimo dandogli tutto l’amore del mondo credo sia la chiave. Non guardando cosa non possono fare ora, perché pian piano arriverà e sarà meraviglioso!!! E se qualcosa non riusciranno a farla? Gli daremo strumenti diversi.
    Se vuoi ci sentiamo in privato 😍

    Ragazze quanto tempo scusate devo aver perso i msg precedenti. Desy ha 2 anni e 4 mesi e sta provando a camminare in autonomia, ogni volta che cade si rialza col sorrisone e L ammiro per la tenacia che ha! È dolcissima con noi e adora i fratelli lo riempie di baci e coccole. In giro saluta tutti porta il sole anche ai musoni che spesso girano senza voglia di vivere…lei invece si emoziona per le piante, adora gli animali
    In particolare i cagnolini e ama il gelato fiordilatte. È monella esattamente come i fratelli e non vuol riordinare i giochi a meno che non le passi il msg a mo di gioco, ma è così che si fa con tutti no? Ha avuto qualche problemino di salute e qualche ricovero in questi due anni, ma è seguita da un team di genetica dell ospedale dove è nata che segue tutti i bimbi con sindrome ed altre condizioni genetiche nei loro controlli annuali. Fa logopedia, per ora solo un giorno a settimana ma deve aumentare da settembre, e stiamo in lista per far psicomotricità. Prova a parlare dicendo L ultima sillaba delle parole e ovviamente ha un suo piccolo vocabolario, ogni volta che prova a dire qualcosa di diverso io impazzisco di orgoglio perché so che le costafatica. E poi adora la musica e vuol cantare e mi segue negli acuti dicendo aaaaaa..mi fa ridere 😍 è la nostra principessa e la adoriamo tutti anche chi in famiglia aveva espresso paura e consigliato di non farla nascere. Io sono felice di aver detto si alla vita perché lei è il senso di tutto e senza di lei io mi sarei persa completamente! Vi abbraccio forte!

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1742184
    Elybellula80
    Partecipante

    Posso capirti, io ho avuto Plica 1,9 e dna fetale al 96% per t21, non sapevo cosa fare e abbiamo passato tutti tra speranze e disperazione due mesi d’inferno..poi amnio è ancora attesa lunghissima, poi la decisione di lasciarla andare la mia tanto desiderata bimba, poi il covid e il ricovero per aborto a 21 settimane ma piangevo come i una matta chiedendomi che diritto avessi di pensare che solo per un cromosoma in più potevo toglierle la vita che le avevo donato e sono fuggita via. A marzo dello scorso anno è nata Desirèe, ha avuto subito un problema grave al midollo che non sapevo potesse essere associato alla t21, il cuore invece grazie al cielo era ok. L ho affidata al Signore e grazie a lui abbiamo superato questo momento, so che ce ne potrebbero essere altri ma il suo sorriso mi fa capire ogni giorno di più che decidere che era imperfetta e non aveva diritto a vivere sarebbe stato il mio più grande rimorso e non avrei più vissuto. Ora si lotta un po’ di più magari ma l’amore che da è immenso!❤️ Per dirti che qualunque sia il problema quello è il tuo bimbo, per sempre. In bocca al lupo tesoro!

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1678397
    Elybellula80
    Partecipante

    Ciao ragazze, vi leggo e rivedo tutte le mie paure di più di un anno fa ..incredibile si debba stare così male. La mia esperienza racconta di bitest corretto e dna e amnio che hanno confermato il bitest però davvero quello può essere falsato per cui ad oggi tra quello e dna sceglierei di certo il secondo che è molto più affidabile. Gli altri esami invasivi sono rischiosi per cui bisogna ponderare quanto siano davvero necessario ecco. Aspetto di leggere vostre notizie e vi abbraccio..nel frattempo vi dico anche però che Desirèe è più di una diagnosi è una gioia immensa perciò anche se fa paura non conoscendola la sdd non è la fine del mondo, come potrebbero essere altri problemi e cromosopatie ecco. È più impegnativo che se quel cromosoma non ci fosse questo è vero, ma un figlio apparentemente sano potrebbe poi essere affetto da autismo grave o altre sconosciute malattie genetiche e perché lui che sulla carta era “perfetto” ha diritto di essere coccolato dalla sua mamma ed un bimbo con sdd no? È questo che mi ha dilaniata per due mesi fino a capire quale fosse la giusta strada per me..volevo solo condividerlo con voi.

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2021 🌸🤰🤱💕 #1451189
    Elybellula80
    Partecipante

    Moschella che sorpresaaa!!! Lorenzo è un bel patatone nonostante la prematurita perciò son certa che andrà tutto benone! Facci sapere come state appena puoi mi raccomando 😍

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2021 🌸🤰🤱💕 #1451019
    Elybellula80
    Partecipante

    No infatti un incubo..e come pensano di non farti sforzar troppo? Ti hanno spiegato?

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2021 🌸🤰🤱💕 #1451013
    Elybellula80
    Partecipante

    Ciao Sonia uuuu che novità!!! Ma a quanto sei oggi? Io anche dg e lieve polidramnios ma oggi alla visita mi han detto che fino all eco di secondo livello che farò il 25 non mi diranno quando sarà L induzione. La dpp è 16/03, stima induzione 9 o 10..vedremo. Io spero ci pensi lei a nascere prima onestamente e comunque sono al limite con la dieta per dg…non sopporto più le verdure 😩😩😩

    per le emorroidi sto soffrendo tanto anche io essendo la terza..ma non sapevo di questa cosa del prolasso ..mi spieghi cosa si intende? Cosa ti era successo? A me ora escono anche di notte e le sento sempre infiammate che bruciano vi lascio immaginare quindi…già ho L ansia per il parto ma non avevo idea che potessero anche prolassare 😭

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1435002
    Elybellula80
    Partecipante

    Duchess ma è maschietto o femminuccia? 🥰..sai, non ti dico che mi spiace perché non avrebbe senso detto da me che quando me lo sento dire a volte penso ma ti dispiace perché? io stessa sto ancora arrancando verso la meta con l unica voglia di conoscere il mio batuffolo rosa e tante paure su tutto, in primis la sua salute ovviamente. Non so quali siano le vostre idee in merito, noi ad esempio non ne avevamo non avendo mai pensato a questa sindrome e ci siamo ritrovati a passare purtroppo due lunghi mesi di buio e sofferenza. Vero e’ che avevamo anche poche persone che ci parlassero di cosa vuol dire avere un figlio con la sdd, oggi ti dico che solo due gg fa ho scoperto una associazione di Milano che si chiama agpd che fornisce aiuto e consulenza prenatale ora online dato il covid e senza impegno, quindi per favore prima di decidere parlatene tanto e non sentirti tu a dover decidere come ho fatto io. Se gli scrivi ti chiameranno immediatamente vedrai sono molto gentili e sono spesso il punto di contatto per i neo genitori che si trovano in una situazione come la nostra a dover decidere per la vita o la morte del figlio a cui han dato la vita..un controsenso ingiusto e assurdo come l ho vissuto io. Ti lascio L indirizzo della segreteria, se vuoi spiega brevemente la situazione e lascia loro il tuo numero. Io sentirò domani la referente ad esempio, anche se a suo tempo non L ho fatto perché non lo sapevo non è mai troppo tardi per avere informazioni. La mail è segreteria@agpd.it. Fammi sapere se posso aiutarti in altro modo, capisco esattamente tutto quello che stai provando ora quindi vorrei far qualsiasi cosa per poterti star vicina💙. Ti abbraccio forte!

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1430705
    Elybellula80
    Partecipante

    Io sempre più preoccupata da ciò che leggo sui vari problemi che questo maledetto cromosoma in più da ai bimbi, e sulle difficoltà anche burocratiche rispetto a ottenimento dei loro diritti tipo sostegno a scuola o invalidità ..a parte questo sono alle prese con preparazione della valigia per il parto e ho una gran fifa perché essendo Rossi mia madre non può salire da altra regione per cui quando sarà purtroppo 99% dovrò partorire da sola e questo mi preoccupa e rattrista tanto. Però c è poco che posso fare temo.

    I risultati entro quando lo avrai? Coraggio io spero tanto che sia tutto un errore (una mia amica incinta per due volte era risultata in due centri diversi positiva alla sifilide, poi la terza esame fatto a Roma al gemelli era negativo per fortuna!) ma se così non fosse ti auguro di riuscire serenamente a decidere la cosa migliore per voi e per il bimbo. Fammi sapere mi raccomando!

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Bi test rischio alto trisomia 21 #1430130
    Elybellula80
    Partecipante

    Ciao duchess come stai? Avete avuto qualche notizia?

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2021 🌸🤰🤱💕 #1428901
    Elybellula80
    Partecipante

    A me lo prestano il trio onestamente quindi va bene così e’ un bebè comfort. Tanto essendo la terza di certo non lo userò più in pratica 😁

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2021 🌸🤰🤱💕 #1426696
    Elybellula80
    Partecipante

    Ragazze grazie davvero perché leggervi mi rida forza e speranza 💞 Tatina grazie a te soprattutto per la tua testimonianza diretta e indiretta, credo di dover davvero approfondire però la questione ecocardio e risonanza perché altrimenti questo pallino non me lo toglierei dalla testa..ora vedo come posso fare. Per il vaccino anche io ho avuto dolore al braccio per tre gg ma niente febbre per fortuna ne per antinfluenzale ne per dtpa quindi spero sia così anche per te 💪🤞

    ma anche voi avete una sensazione tipo dolore basso ventre e interno coscia? Mi viene il dubbio che sia un po’ presto a 31 per aver questo fastidio..

    ps come siete messe a preparazione valigia?io ho ancora tutto sottosopra ho solo lavato qualcosa ..non è presto per metter tutto dentro le bustine? Ah e che bustine userete?

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2021 🌸🤰🤱💕 #1426194
    Elybellula80
    Partecipante

    Avendo altri due bimbi piccoli tu puoi capire quanto siano moltiplicate le preoccupazioni..e no non siamo forti solo che questa bimba è talmente stata desiderata soprattutto da me che dire di no alla sua vita non per colpa sua non sono riuscita ad accettarlo..spero solo che sia come dici tu e che il Signore guardi verso di lei 🙏 ps non sei stata indelicata e io spero di non sembrarvi troppo pessimista oggi ma effettivamente mi sento un po’ così..passerà ..le ho promesso che non le avrei fatto più passare i due mesi d inferno trascorsi tra la diagnosi e i vari accertamenti e devo mantenere la promessa!💪💪

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2021 🌸🤰🤱💕 #1426182
    Elybellula80
    Partecipante

    La mia bimba ha la sindrome di down, è stata dura accettare la diagnosi e siamo arrivati al punto di interrompere quasi ma poi li in ospedale feci la morfologica e mi dissero che grandi malformazioni non ne vedevano e ho visto la piccola in 3d..non ce L ho fatta a decidere che dovesse morire per quel maledetto cromosoma in più e ho detto la teniamo sperando che il Signore ci aiuti e non stia troppo male ecco ..però è una gravidanza segnata da diabete gestazionale e covid e tutte le incognite del caso e anche se aver scelto la vita vuol dire sapere di andare incontro a tanto piccoli o grandi problemi speri sempre che non sia così insomma…poi la gine venerdì guardando il cuore mi fa gli efflussi sembrano ok, e io ho detto che sapevo che alla nascita vengono controllati da capo a piedi i bimbi perché le eco vedono solo il 50% delle possibili problematiche..e lei mi fa no no le eco non vedono proprio niente 😳 anche li ci sono rimasta malissimo insomma, non era una botta di ottimismo ecco..

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2021 🌸🤰🤱💕 #1426119
    Elybellula80
    Partecipante

    Sonia anche io le ho e onestamente mi sto un po’ stancando. Venerdì ho avuto visita e sua giov che ven ne ho avute ma al controllo non c era funnelling per fortuna ne senza ne con sforzo quindi non avevano intaccato L utero ne raccorciato. L unica cosa mi ha detto che se sono più frequenti di 4/5 al giorno devo andare a farmi vedere..ieri ne ho avute 15 in 12 ore ma non sono andata perché eviterei di stare ogni gg in ps ecco dato che qui i covid aumentano sempre 😖😖😖. A te cosa hanno detto? A me L ostetrica ha detto di provare con un Cucchiaino di magnesio supremo sciolto in acqua calda la mattina prima di colazione e lo prendo da tre gg..vediamo come va, oltre al fatto che bisogna bere tanto e riposare ma coi due bimbi e’ dura.
    io invece da venerdì sono parecchio giù e preoccupata per Desirèe..purtroppo nonostante omero e femore ai minimi percentili (ma ci potrebbe stare con la sindrome) ha il pancino un po’ più grande e forse dipende dal mio diabete gestazionale anche se mi capita di rado di avere valori poco fuori range onestamente dopo i pasti. La cosa che mi ha rattristato di più è vedere che tirava fuori la linguetta cosa mai fatta prima (quindi la macroglossia tipica della sindrome è ben evidente come problema e io speravo tanto fosse meno o quasi nulla ecco) e soprattutto le hanno trovato un ventricolo cerebrale laterale di 10mm, valore borderline. Ho chiesto se fosse preoccupante, mi ha detto che lo è ma capita che accada nei bimbi con sdd e lo terremo sorto controllo…ora ho la prossima eco il 28 ma ovviamente non avendo avuto spiegazioni ho cercato su internet e si parla di idrocefalo..non vi dico per niente come sto..provo a non pensarci ma non ci riesco e mi sento scoraggiata. Non mi son pentita di aver scelto per la vita, ma ho paura per lei quello si..ho pregato tanto che non fosse molto grave e per ora invece i segnali sembrano andare in questa direzione ..posso solo sperare in un miracolo ma non so se accadrà 😥

    Sono mamma di Samuele (9 anni) Christian (6 anni) Desirèe (3 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 79 totali)