Ciao @daniela, allora guardo io ho l’utero retroverso.
A Luglio abbiamo iniziato a cercare un bimbo e il 6 Agosto ho scoperto di essere incinta. Ovulazione prevista per il 21 Luglio, per farti capire che in totale abbiamo avuto 3 rapporti nei giorni molto fertili.
Non ho mai seguito regole particolari, si certo insomma quando arrivavamo alla fine sono stata 2 minuti di numero sdraiata ma forse una volta sola ho alzato le gambe (oltretutto l’abbiamo fatto anche un gg durante il quale ero meno fertile e li’ ho alzato le gambe ma veramente per due minuti al massimo).
Io ne avevo parlato con la mia gine a Gennaio quando ho fatto la mia visita di controllo e le avevo chiesto delucidazioni del tipo se avessi dovuto adottare una posizione piuttosto che un’altra per avere maggiori possibilita’ .. lei addirittura mi aveva risposto che assolutamente non dipende dalla posizione .. che tu sia sdraiata, che tu sia seduta ecc … il tuo lui raggiunge il piacere e tu puoi tranquillamente alzarti e andare a lavarti subito … e praticamente cosi’ ho fatto … quindi io penso che avere l’utero retroverso non complica il concepimento rispetto ad un utero “normale” …
Ciao