- Questo topic ha 5 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da tatina85.
-
tatina85PartecipanteAssolutamente no!! Vanno benissimo come valore di partenza!! Ma un singolo valore non ha molta importanza, rifai il prelievo come ha detto il gine e controlla che il valore sia raddoppiato ogni 2/3 giorni!! Purtroppo fanno così x prendere tempo, un’eco prima della settima settimana è praticamente inutile!!!
Sono mamma di Simone (8 anni)
Hope82PartecipanteRagazze ciao mi potete aiutare ?! Ho fatto il test di gravidanza domenica mattina ed è risultato positivo . Il mio ginecologo per non farmi illudere , mi ha fatto fare le beta questa mattina e sono 482. E’ stato molto sbrigativo e ha detto così non vedo nulla, aggiorniamoci a lunedì prossimo e rifai gli esami . 😥 Comunque ultimo ciclo l’ho avuto il 18 settembre e ho ovulato il 1 ottobre . Che dite ?! Sono basse?
Rosa…MembroAnch’io sono d’accordo con quanto hanno detto…
Non ti hanno detto di tornare per un controllo? Ossia, chi ti ha fatto usare gli ovoli?
Con me e’ capitato un anno fa’, di avere avuto come ter, una minaccia di aborto e dopo tante visite, usato il progesterone (ovuli) e buscopan… Tutto andava nei migliori dei modi, ma, purtroppo, appena smesso di prendere il progesterone, anche il mio bimbo s’e’ fermato… Forse era mancanza di progesterone…
Il mio consiglio?… La beta, ossia il prelievo per vedere come va’, due per vedere se si e’ raddoppiato, ma in contemporanea, il valore del progesterone… Insomma, se il tuo bambino stesse bene (te lo auguriamo!), vedendo il progesterone (la mancanza fa’ venire le perdite, se non ho capito male… Insomma, l’endometrio non e’ abbastanza a posto per ricevere l’embrione e inizia ad sfaldarsi…, comunque, se non esattamente cosi’, e’ quasi…) puoi vedere se ti manca il progesterone e cosi’ te lo prendi per l’embrione attecchirsi bene!
Ti dico questo per sperienza propria e pensare di avere capito sia giusto… Quando ho domandato ad un Ginecologo se la “colpa” della gravidanza non essere andata bene visto dopo avere smesso il progesterone (progeffik) il mio bambino avere smesso di vivere… lui mi ha risposto piu’ o meno cosi’: Che non poteva dire sicuramente (ovvio, non poteva essere al cento per cento sicuro perche’ non mi ha visto all’inizio, ma neanche poteva andare contro i colleghe…) ma che in questi casi (ossia, quando si ha perdite nelle gravidanze, penso avesse detto all’inizio), che si deve continuare con la cura per tutti i 3 mesi!!! Insomma, mi aveva detto di prendere solo per 7gg, ossia, cosa di prassi, di numero… Tanto, se io perdesse o meno, che problema c’era?!… Mi dispiace dirlo, ma penso cosi’…
Spero tu possa sapere cosa fare… Che DIO ti illumini a prendere la decisione giusta! :good:
Buona Fortuna! :bye:
"Che dolore... Che indecisione... Quanta confusione in testa mia... Sarà egoismo come dicono tanti?... Perchè desidero tanto altro figlio?"Sono mamma di Sara (16 anni)
AnonimoInattivo
LULA85PartecipanteIl test risulterebbe ancora positivo perché hai comunque il beta in circolo.
L’unica soluzione se vuoi stare tranquilla è fare l’esame beta nel sangue – se è la prima volta che lo fai – a distanza di due giorni. Al primo prelievo vedi il valore, al secondo dovrebbero essere raddoppiati. Ma consulta il tuo ginecologo prima, saprà di sicuro darti buoni consigli
in becco alla cicogna
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze sono incinta di sei settimane ma purtroppo ho avuto una minaccia d’aborto. Ho usato gli ovuli e da allora le perdite sono rientrate, ma c’è sempre il rischio che il feto sia morto.Se dovessi fare il test risulterebbe positivo nel caso, appunto, che il feto sia morto? sono indecisa se farlo o meno, giusto per star traquilla. Grazieee