- Questo topic ha 4,233 risposte, 59 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 ore, 2 minuti fa da MADDY.
-
Fatina87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Sì il muco l’ho avuto dall’8 giorno ieri non più…ma davvero una cosa stranissima…devo aspettare a domani per capire la tb…la mia grande paura è di non aver ovulato….
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 11 giorni.
PincaPanca93PartecipanteFatina io credo che sia possibile ovulare in qualsiasi momento, perchè i cicli possono sempre variare. Hai notato muco in questi giorni?
Comunque lascio la parola a chi è più esperta di me! 😀Sono una pancina a 35 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
Fatina87PartecipanteRagazze buongiorno, ho bisogno di una vostra consulenza….misuro la tb da qualche mese, ho sempre avuto l’ ovulazione al 14’ giorno….
Ciclo 28/29 giorni
Questo mese sto notando qualcosa di strano…
Ho iniziato a prendere la tb dall’8 giorno del ciclo (prima non ho potuto) comunque al 9/10 giorno ho avvertito i dolori dell’ ovulazione tipici molto forti anche durante il rapporto…
E adesso ho questo grafico…
Ho paura che sia un ciclo senza ovulazione
Vi chiedo è possibile aver ovulato al 10 giorno? E comunque dopo un primo rialzo c’è stato oggi il calo? Potrebbe essere che non ci sia stata ovulazione?Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 11 giorni.
PincaPanca93PartecipanteBuongiorno bellezze❤️
Blessy magari è un buon segno… Aspetta un altro paio di giorni, e se non c’è traccia di rosse, riprovaci 🍀❤️Sono una pancina a 35 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
Blessy93Partecipante
Blessy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaisyRirDaisy forse perché una settimana prima delle mestruazioni coincide proprio con il 7po in un ciclo regolare…
Sono una pancina a 28 settimane e 4 giorni in attesa di Francesco che arriverà il 19/03/2026.
MADDYPartecipante
MADDYPartecipante
MADDYPartecipanteCavoli ragazze non so perché mi mette le foto da aprire .. forse avete i java script bloccato e non potete aprirle? Cmq é tutto il gg che ho mal di pancia da ciclo…. strano giá ora… domani riprovo gli stick
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Io però le ho specificato bene che la fase luteale è corta è che dall’ovulazione passano appena 10 giorni.
Infatti l’ho chiamata proprio per questo motivo, e lei mi ha detto che, una settimana prima delle mestruazioni, il progesterone dovrebbe essere in un certo modo; così andremo a vedere com’è nel mio caso 😭
Boh, che caos. Quasi quasi lo faccio sia una settimana prima delle mestruazioni che una settimana dopo l’ovulazione e taglio la testa al toro 😂😂Sono una pancina a 32 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYMa sbaglio o ho letto che hai avuto anche vertigini? Magari è un segno
Diana08PartecipanteMaddy nemmeno io riesco a vedere il test.
Daisy i ginecologi purtroppo danno indicazioni generiche, come se tutte avessimo cicli perfetti con ovulazione al 14pm e fase luteale di 14 giorni. 7 giorni prima delle mestruazioni sarebbe il 7po, in una fase luteale perfetta di 14 giorni appunto. Basta che tu individui correttamente l’ovulazione con tb e stick e ti calcoli 7 giorni post ovulazione e non sbagli, vai tranquilla. A te interessa sapere se hai abbastanza progesterone quando l’embrione si deve impiantare, ossia tra 7 e 10po. Non fare il dosaggio in altri giorni perchè altrimenti non riesci ad avere un dato utile e veritiero.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 7 giorni.
BibiPartecipante
RamonaPartecipante
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana io sono un po’ confusa, perché mi ha detto di dosarlo una settimana prima delle mestruazioni ma nel mio caso cadrebbe 2/3 giorni dopo l’ovulazione. Perché io in realtà ovulo tra il 14esimo e il 16esimo e le mestruazioni mi vengono 9 giorni dopo 😭
Non sto capendo nienteeeee
Sono una pancina a 32 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
PatartPartecipante
Blessy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Beh beh qualcosina si vede Maddy! Anche se quei test fanno proprio schifo!
Comunque visto che ieri sono andata a fare delle analisi, ho chiamato per inserire il progesterone visto che ero a 8po. Mi hanno detto che si poteva fare, vedremo, sono proprio curiosa…Sono una pancina a 28 settimane e 4 giorni in attesa di Francesco che arriverà il 19/03/2026.
Mamma1208PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Ciao si ho fatto gli stick ogni giorno e sono arrivata solo a 15 di lh..la tb dice si ma.gli stick dicono no..non resta che aspettare…ho stickato anche oggi e son a 15 di nuovo..tb a 36.7..non ho problemi di salute ne raffreddore e non ho preso medicinali se non dell’oki per mal di testa
MADDYPartecipante🤣 É il first praedict .. sì hai ragione é prestissimo .. ma questo quando poi ho avuto la biochimica a 9 po era positivo … dice che si può fare fino a 6 gg prima.. no cmq lascia nel dubbio… vado avanti con gli stick…. 💪 a te come va? Cmq la tua tb é ottima🤞🤞🤞🍀🍀
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYMaddy, vedo un accenno alla seconda linea, ma è molto sottile e dalla foto non percepisco bene il colore. Non sono pratica delle Ghost, personalmente mai avuto uno in tutta la vita. Ma dove li prendete questi test che danno i ghost? A me a parte due gravidanze e la biochimica in ottobre, escono tutti bianchi candidi, mai un accenno alla seconda linea, quasi quasi ne cercherei qualcuno “poco affidabile” apposta per rendermi più frizzante la vita 😆😆😆
In ogni caso Maddy è presto. Aspetta ancora un po’. Dato che con la gravidanza precedente hai avuto impianto se ho capito bene al 9-10 po, e considerando che hai la fase luteale abbastanza lunga (se non ricordo male 14 giorni circa), penso che ti conviene aspettare almeno 10 giorno po’ x iniziare a fare i test😜
titti90PartecipanteMaddy ottimo che sia uscita subito! sei a 8po, è anche prestissimo direi… quindi incrociamo le dita e avanti tutta!
Sono una pancina a 40 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/12/2025.
MADDYPartecipantePatart una volta mi usciva direttamente ora non capisco perché devi cliccare sopra per aprire.. non riesci? Me la posta così non capisco neanche io
MADDYPartecipanteCiao Titti! 😊 questi test é risaputo facciano schifo è vero… l’unica cosa che mi lascia la speranza é che è uscita subito… le altre volte usciva sempre ma dopo un bel pò…
titti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCiao Maddy, io vedo bene la linea però è sottile e non mi sembra colorata… non ci capisco nulla però di test, non ne ho mai visto dal vivo uno dove ci fosse neanche l’ombra di una riga 🥲😂
Sono una pancina a 40 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/12/2025.
PatartPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYNon mi fa vedere le foto. Non riesco a capire se sia solo un mio problema 🤔