- Questo topic ha 4,210 risposte, 59 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 ore, 41 minuti fa da Dolly87.
-
titti90PartecipanteBuongiorno ragazze… la mia situazione è questa… ma da ieri sera inizio ad avvertire i classici doloretti da ciclo imminente, quindi direi che anche sto giro e’ andata male 😅
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una pancina a 39 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/12/2025.
PincaPanca93PartecipanteHai completamente ragione, io ne ho cambiati un sacco… e non ti dico cosa mi hanno fatto passare… comunque è bello anche che ci confrontiamo qui, così almeno possiamo avere diversi pareri… In ogni caso Diana ti auguro di trovare la giusta cura <3
Sono una pancina a 34 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
Diana08PartecipantePinca si assolutamente, non cambia nulla. Io effettivamente non ho mai avuto la sensazione che i dolori mestruali premessero sul retto, come si dice che debba succedere con l’utero retroverso, e nemmeno con le varie posizioni durante i rapporti noto differenze. L’eco comunque l’ho fatta per accertarmi che non ci fossero alterazioni del fondo uterino che avrebbero potuto causare aborti. Ma a questo punto mi metto l’anima in pace!
Questa cosa che non ci si può fidare di nessuno è inquietante.. se fossi rimasta ferma al mio primo ginecologo, ora sarei disperata perchè per lui non c’era nulla da fare. Il secondo ginecologo è l’unico che ha preso sul serio la cosa ma ci sono arrivata per caso tramite un suggerimento di una utente di questo forum, che mi ha portata su una pagina fb sulla trombofilia, gestita da questo dottore… il terzo ginecologo magari mi avrebbe portato alla soluzione, ma sicuramente dopo almeno un altro aborto precoce, visto che per lui il cortisone va preso dal positivo (ma nel mio caso è molto probabilmente troppo tardi). Senza considerare poi che per questo la cardioaspirina non va assunta (cosa che non ha senso nel mio caso specifico), quindi possibile aborto in fase più avanzata..
Insomma ragazze, bisogna informarsi e girare perchè ci vuole tanto culo a trovare persone adatte al proprio caso..
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 0 giorni.
PincaPanca93PartecipanteAssurdo, ormai non ci si può fidare più di nessuno 😂😂 ma poi io ho anche i “disturbi” dati dalla posizione retroversa dell’utero, tipo dolori durante i rapporti.. Comunque se l’ecografia in 3d dice questo, io mi affiderei a quella… Tanto, come hai detto tu, non cambia nulla🤙😂
Sono una pancina a 34 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
Diana08PartecipanteBuongiorno ragazze, oggi dovrebbero arrivarmi le mestruazioni finalmente!
Ally ciao cara come stai? ho ricevuto due cure differenti, ma penso di seguire questa che, anche se più pesante, mi pare più idonea al mio caso: devo fare un mese di cortisone a scalare, partendo da 25mg, per cercare di abbattere la nk che, secondo la nostra ipotesi, impediscono l’attecchimento e provocano le biochimiche. In concomitanza devo assumere Prenius, un integratore che favorisce la placentazione in gravidanza e in generale migliora la vascolarizzazione dell’utero, acido folico metilato per temere l’omocisteina più bassa possibile, vit d perchè ho carenza, e b12 (sempre perchè connessa al discorso omocisteina/acido folico). Nel post ovulazione devo prendere la cardioaspirina e dal positivo 4 ovuli di progefikk al giorno (che secondo me sono tantissimi ma vedremo). In caso di gravidanza evolutiva dovrò fare cardioaspirina fino al terzo trimestre, per poi passare ad eparina fino al post partum. e cortisone probabilmente almeno per tutto il primo trimestre, se non oltre. Gli integratori invece ad oltranza! E’ il cortisone la cosa che temo di più per via degli effetti collaterali (fa schizzare la glicemia, gonfia, può alterare l’umore, aumentare stati d’ansia.. una meraviglia) ma purtroppo a questo punto è la mia unica possibilità di avere una gravidanza evolutiva. La nk sono l’unica spiegazione plausibile per queste biochimiche ripetute e identiche tra loro.. poi in ogni caso, nell’abortività i farmaci che si possono assumere sono sempre i soliti (progesterone, cardioaspirina, progesterone, deltacortene, eparina), come mi hanno confermato tutti i ginecologi visti fin’ora, quello che fa la terapia sono solo le tempistiche e i dosaggi, perchè per il resto non si può usare altro.
Pinca ciao, si pure io sono rimasta sconvolta, credimi! Io ho fatto eco dai 15 ai 25 anni in ospedale e mi avevano sempre detto che l’utero era anteroverso. Poi ho iniziato a farmi seguire dal ginecologo privato e, dalla primissima eco, solo inserendo le dita, come dici tu, mi ha detto che era retroverso.. 7 anni di eco con lui e sempre detto che era retroverso. Essendo ginecologo privato, anche rinomato, ho pensato che avessero sbagliato in ospedale. L’altra settimana vedo il secondo ginecologo per la prima volta e pure per lui l’utero è retroverso. Vado da questo terzo ginecologo ieri e dall’eco 3d non è per nulla retroverso.. ancora mi pare assurdo credimi XD. Non che cambi molto alla fine, retroverso o anteroverso, ma mi sconvolge che tanti ginecologi non siano d’accordo manco su una banalità simile. Quello che posso dirti comunque è che effettivamente l’apparecchiatura con cui si fa l’eco fa la differenza. Secondo l’ultimo ginecologo, il secondo ginecologo aveva usato un macchinario troppo obsoleto (gli ho fatto vedere l’eco precedente) per questo aveva visto arcuature inesistenti e la retroversione. Non si spiega in ogni caso, cosa ha visto per 7 anni l’altro ginecologo XD. Questo terzo ginecologo mi ha detto che la fase premestruale è la fase ideale per fare una ecografia perchè, essendo le pareti dell’utero belle spesse, si vede meglio la forma, in quanto maggiormente definita. Ma io eco in fase post ovulazione ne ho fatte tante.. quindi secondo me è anche il 3d che fa la differenza.
PincaPanca93PartecipanteBuongiorno ragazze❤️
Ally come stai? 😘Diana è stranissima questa cosa, io ce l’ho retroverso e tutti i ginecologi se ne accorgono già mettendo le dita..
Daisy dicono tutti così, ma tu fai come ti senti.. E ripeto, senti altri pareri se non ti convince!
Io intanto ho ordinato per la prima volta gli EasyHome, qualcuna di voi li ha usati? E da che po è consigliato provarli? Intanto la mia tb si mantiene stabile, ma è ancora presto..
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una pancina a 34 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
DaisyRirPartecipanteIo stamattina ho avuto questo rialzo no-sense che, vi dirò, mi ha dato 3 secondi di illusione pura 😂 poi mi sono ricordata che stanotte ho dormito malissimo, mi sono svegliata forse due volte in piena notte per il vento che fa dalle mie parti.
E niente, l’ho misurata di nuovo dopo 10 minuti (che in teoria dovrebbe essere più alta visto che il corpo si è attivato) ed era a 36.43. Torniamo sulla terra 😂Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una pancina a 31 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Che bello sentirti Ally ❤️ come stai?!
Sono una pancina a 31 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
Ally0718PartecipanteBuongiorno ragazze!!! Ogni tanto ricompaio 😅
Mi sono presa qualche giorno di pausa da tutto …@Diana08 che bello forse finalmente si intravede la luce in fondo al tunnel!!! Pensi di iniziare con questo ciclo che deve venirti???? Sono cure molto pesanti? Non ricordo forse parlavi di cardioaspirina e altro …
@DaisyRir per esperienza personale ti dico, cambia ginecologa!!!! È troppo basso 7,70 per permettere l’attecchimento di un embrione…. E anche se fosse sufficiente per un inizio gravidanza rischi che al primo calo o sbalzo si trasformi tutto in biochimica!!!
Io le prime analisi di progesterone a 8po avevo 9 e la mia vecchia ginecologa disse che era tutto perfetto!!!! Ho cambiato ginecologa e senza neanche guardare le analisi quasi, una volta detto che ho una fase luteale di circa 11 giorni mi ha detto che assolutamente non va bene e dovevamo cercare di allungarla!! Mi ha subito prescritto progesterone e mi ha detto di integrarlo sempre e qualora avessi un test positivo di continuarlo. Addirittura secondo lei la biochimica che ho avuto è dovuta proprio alla mia carenza di progesterone ….
Io ti consiglio di sentire un secondo parere….Sono una pancina a 37 settimane e 4 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Si la mia sembra proprio fissata sull’idea che deve passare 1 anno prima di indagare qualcosa. Ma perché dico io, se già qualcosa non è come deve essere.
Sono una pancina a 31 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaisyRir7 è pochino, dovrebbe essere almeno 10 per un buon attecchimento. Prova a chiedere altri pareri. Purtroppo ogni ginecologo ha la sua visione e se non si riesce a trovare quello giusto per il proprio caso, si rischia di perdere tanto tempo prezioso.
Diana08PartecipanteBuonasera ragazze, sono riuscita a fare l’ecografia 3d oggi. Terzo ginecologo e terza opinione diversa..
Per quanto riguarda l’utero, l’eco 3d è stata molto accurata e l’immagine parla da sé.. è un normalissimo utero, “da manuale” a detta del ginecologo. Non c è nessuna sellatura o setto. Ma la cosa più incredibile è che non è nemmeno retroverso, come mi avevano detto i due ginecologi precedenti. Premetto che si tratta di 3 ginecologi rinomati nella mia città con la loro esperienza.. eppure evidentemente nemmeno su una ecografia riescono a non esserci pareri contrastanti😱😵😵.
Tendo comunque a credere a questa eco 3d riguardo all’utero perché effettivamente l’immagine è proprio chiara. È la classica pera rovesciata, con fondo arrotondato.
Un’altra cosa che mi detto è che l’endometrio era molto ispessito, ben 19mm.. tantissimi. Però mi ha detto che non è patologico e non gli ha dato importanza… boh
Secondo lui l abortività è data da qualche infiammazione che porta il sistema immunitario a reagire erroneamente e ad attaccare l’embrione. Che sarebbe anche la teoria del secondo ginecologo, anche se con visioni diverse. Cmq anche questo mi ha dato la sua terapia. Devo decidere quale seguire, fare gli ultimi esami del sangue di controllo e poi posso ripartire.
Mi sento molto sollevata, un pensiero meno.
DaisyRirPartecipanteNiente, la gine dice che è tutto ok e che non c’è bisogno di ripetere analisi.
Ma perché?!
Progesterone a 7 dopo una settimana dall’ovulazione come può andare bene?!Sono una pancina a 31 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaisyRirSi, quella la sto integrando anche io, siamo quasi tutti carenti🤦🏼♀️
Comunque vedi un po’ cosa ti dice e poi valuti..Sono una pancina a 34 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93No Pinca, ieri le ho inviato le analisi ma non mi ha ancora risposto. Nel mentre il mio medico curante mi ha detto di integrare la vitamina D perché è bassa anche quella 😅😅
Comunque ormai questo ciclo è andato. Nel prossimo rifarò le analisi al 7po e vediamo come saranno. Nel mentre decido se cambiare ginecologa
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaisyRirBuongiorno ☺️
Io così, ma per me è ancora lunga..Tu daisy novità dalla ginecologa??
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una pancina a 34 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
DaisyRirPartecipante
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Sono abbastanza sicura perché ho abbinato Stick e TB.
Comunque ho inviato tutto alla mia gine, vediamo cosa dice 😓 nel caso vedrò se cambiare dottoressa o meno .Sono una pancina a 31 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaisyRirDirei proprio di sì, se sei sicura dell’ovulazione. Come dicevamo prima, potrebbe essere una soluzione molto semplice e risolutiva per te un’integrazione di progesterone! Chiedi di prescriverlo ad una ginecologa di cui ti fidi!
1996.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Questo é il test completamente asciutto e guardato dopo ore.. riproverò tra un paio di giorni
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
DaisyRirPartecipanteSono arrivati i risultati, PG a 7,70. È poco per essere 7po vero?
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Ciao Blessy, ho prenotato per domani una eco 3d, sperando di poterla fare perché aspetto le mestruazioni per domani. Spero che ritardino di almeno un giorno 😭. La cura devo farla nel ciclo in cui sono sicura di riprendere la ricerca. Vediamo se domani riesco a togliermi il dubbio sull utero con l’eco e poi spero di ricevere l’illuminazione 😄 e prendere una decisione sul da farsi.
titti90PartecipanteBuongiorno ragazze… oggi 12 po (sempre in teoria, ma alla peggio è 10 po), TB in aumento ma sento un pò di fastidio stile pre ciclo quindi attendo che mi vengano nei prossimi 2/3 giorni…
Sono una pancina a 39 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/12/2025.
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Si diciamo che è il problema meno problema che si potrebbe avere 😂 🤞🏻
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto 1996.Cara io non riesco a vederla la linea… Però c’è da dire che non ho mai fatto questi test.. Riprova tra qualche giorno 🍀