- Questo topic ha 4,218 risposte, 59 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 53 minuti fa da MADDY.
-
DaisyRirPartecipante
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Ciao Blessy, si diciamo che l’aumento dell’ormone LH dovrebbe portare allo scoppio del follicolo; appena succede questo inizia a diminuire perché di contro inizia a salire il progesterone.
Quindi secondo me non hai ovulato, visto che lo stick mi sembra proprio positivoSono una pancina a 31 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
Blessy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ecco il test:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una pancina a 28 settimane e 0 giorni in attesa di Francesco che arriverà il 19/03/2026.
Blessy93PartecipanteVorrei un vostro parere:
Venerdì avevo 2 follicoli da 16mm e 1 da 15mm.
Ho fatto test di ovulazione venerdi e sabato completamente negativi.
Domenica e lunedì non sono riuscita a fare test, quindi non ho dati.
Stamattina ho fatto il test e mi sembra proprio un bel picco, ora ve lo allego.
La domanda è, se il test lh registra ancora una concentrazione così alta, è improbabile che io abbia gia ovulato vero?
di solito si ovula appena il test lh inizia a scendere?
grazie, spero di essere stata chiara
Sono una pancina a 28 settimane e 0 giorni in attesa di Francesco che arriverà il 19/03/2026.
Blessy93PartecipanteBuongiorno ragazze, Maddy mi dispiace, spero davvero che sia come la tua gravidanza precedente! fino a quando non arriva ciclo c’è speranza!!!
io oggi ho l’ultimo monitoraggio con la gine, con la speranza di non aver già ovulato!
la perfezione sarebbe che non abbia ovulato e che siano rimasti due soli follicoli anzichè 3, altrimenti progesterone e si aspetta il prossimo ciclo!Sono una pancina a 28 settimane e 0 giorni in attesa di Francesco che arriverà il 19/03/2026.
MADDYPartecipanteIn risposta a quando ha scritto titti90Ciao Titti! Grazie, x l’interesse 😊 purtroppo nessuna bella notizia….. oggi tb ricalata vicino alla cover line…. ultimissima speranza di oggi é che la tb abbia fatto come la mia ultima gravidanza in cui ho avuto l’impianto proprio a 10 po con rialzo fisso a 11 e stick che iniziava ad intravedersi proprio a 11…. é l’ultima speranza… 😑😞
titti90PartecipanteCiao Maddy, come va oggi? TB? dai che magari….
Sono una pancina a 40 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/12/2025.
MADDYPartecipante
MADDYPartecipanteIn risposta a quando ha scritto titti90Ciao Titti cara come stai? È grigina, proprio ombra ma tanti stick me l’hanno data… non so… vista così sembra proprio ghost , lo so… cmq oggi ho perdite acquose e leggermente beige pure oggi… ieri non ne avevo più… 8 po in effetti è prestissimo , devo proprio vedere come va la tb anche … spero non sia spotting premestruale già ora
..dovrebbero arrivare tra una settimana 🙈
titti90PartecipanteCiao Maddy, io nella tua foto vedo chiaramente una linea, anche se molto sottile, ma non capisco di che colore sia. In ogni caso 8 Po e’ prestissimo perché si vedano linee secondo me… spero che nei prossimi giorni la linea si intensifichi 🤞🏻🤞🏻🍀🍀🍀
Sono una pancina a 40 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/12/2025.
MADDYPartecipanteHai ragione Pepa… alzo le mani! 😅🙆♀️ è che mi aggrappo probabilmente solo per le perdite che ho avuto.. mi hanno fatto sognare visto che le ho avute anche con l’ultima gravidanza… e anche la tb aveva avuto stesso andamento.. però posso ancora sperare visto l’8 po….🙈🍀🍀 ancora qualche gg poi getto la spugna🫣
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYMaddy, boh, lo vedo negativo, l’ombra che è al posto di seconda linea appare addirittura più bianca dello sfondo. Con la mia ultima esperienza, ho deciso di non comprarne più. Hai visto cosa mi ha dato due giorni fa? Sembrava davvero positivo, e dal vivo appariva anche bello rosa, dallo spessore uguale alla linea di controllo … Sono bastardi questi test. Una ragazza in altro forum invece aveva raccontato che era incinta e quando i test di altre marche e anche esame beta confermavano un crescendo, questi Easy home restavano comunque bianchi. Mah.
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCiao Maddy! Oggi 14 pm.. attendo i prossimi giorni !
Sono una pancina a 31 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
MADDYPartecipante
MADDYPartecipanteBuongiorno ragazze! Questa è la tb.. c’è un calo… l’unica speranza è che sia da impianto… ho avuto perdite a 5/6 po poi più nulla . Ieri e oggi calo.. in teoria da 11 po dovrebbe rialzarsi se così fosse… almeno, a me era successo con l’ultima, perdite poi abbassamento.. la mia fase luteale cmq è lunga 15/16 po… speriamo ragazze .. Daisy a che pm sei? Sai che io ti direi che ancora niente ovulazione.. hai provato altri stick lh?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ali2501Si penso anch’io, il problema è che non vedo chiarezza nella TB.
Questo è il grafico di oggiAttachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una pancina a 31 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
Ali2501PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaisyRirSecondo me il picco è stato il 30… e quando hai fatto il test era già in discesa..
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Ciao cara❤️
Spero di non ovulare più tardi di domani 🤦🏻♀️ almeno ho qualche speranza con i rapporti di oggi e ieri..
Più che altro spero che si allunghi un po’ la fase luteale con l’integrazione di vitamina B6 che devo iniziare il giorno dopo l’ovulazione🤞🏻Sono una pancina a 31 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaisyRirDaisy cara ciao!!
Non saprei dirti guardando gli stick.. effettivamente picco non ce.. ma io il mese che ho concepito è stato l’unico in cui non avevo individuato picco sugli stick… non perché non ci fosse stato ma perché probabilmente è stato in un orario balordo (io credo nella notte).
Quindi non è detto!! A questo punto continua con tb e vediamo! Intanto il muco è un ottimo segno 🍀🤞🏼❤️Sono una pancina a 37 settimane e 6 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
MADDYPartecipanteMi dispiace Pepa cavoli …😞 yes, farò così! aspetto ancora di vedere perchè ad esempio con la mia terza ho avuto perdite a 7/8/9 po e la tb in effetti si era abbassata a 10 poi era proprio calata ed era l’impianto…. se no farò sicuro approfondim💪
Pepa84Partecipante
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYE si Maddy infatti questa mattina che ho rifatto lo stick era ancora più basso, quindi sicuramente il picco sarà stato ieri ma in mattinata..
boh, forse ovulerò domani 😭 spero non più tardi perché oggi il mio compagno è partito e ci rivedremo giovedì 🤦🏻♀️ quindi spero che i rapporti di ieri e oggi possano bastare 🙈Sono una pancina a 31 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
MADDYPartecipantePinca io in realtà ne ho già provati 2 oggi🙈 ed entrambi mi danno un’ombra…. ho provato solo viste le perdite che tra il resto oggi si sono arrestate.. ovviamente nessuna illusione… vediamo come procede domani la tb 😬🙈 Daisy al momento non vedo picco nei test … quello di ieri era bello positivo ma non picco.. non resta che vedere come evolve la tb prossimi gg
DaisyRirPartecipanteBuongiorno ragazze.. mi scuso in anticipo per il papiro ma spero lo leggiate tutto perché ho bisogno della vostra consulenza tecnica 😂
Questo mese avevo deciso di monitorare solo la TB per vedere se ci fosse qualche effetto degli integratori che sto prendendo. Con la TB nulla di nuovo, ma nei due giorni scorsi sono tornata a vedere del muco direi proprio a chiara d’uovo.. ovviamente io felicissima, non lo vedevo così da mesi 😍🥹
Allora ho deciso di fare gli stick LH per vedere se fosse effettivamente muco fertile. Ne ho fatto uno il 29 maggio alle 18:30 circa chiaramente negativo. Ne ho fatto un altro ieri 30 maggio ma in tarda serata, intorno alle 22:00 perché prima non sono riuscita 🤦🏻♀️ l’app PreMom mi segna un valore di 0.93 che ovviamente non è il picco ma ho dato per scontato di averlo perso visto l’orario tardivo.. mi aspettavo quindi di ovulare oggi, ma la TB stamattina non è scesa anzi è più alta di ieri 😅😅
Che ne pensate? Potrei davvero aver ovulato ieri? Però lo stick Il 29 era negativo..
Oppure direi di aspettare domani nel caso la TB scenda? Però, anche qui, ieri era particolarmente bassa..Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una pancina a 31 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ali2501Pepaaa aggiornaci🍀
Maddy comunque se non fossero perdite da impianto, dovresti indagare su questo spotting.. In ogni caso tra un paio di giorni potresti tentare un test 🙏
Sono una pancina a 34 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.