- Questo topic ha 4,219 risposte, 59 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 ore, 43 minuti fa da Mamma1208.
-
Ally0718PartecipanteBlessy adesso procederai con progeffik??
Sono una pancina a 37 settimane e 6 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
Diana08PartecipanteDai Maddy sono positivi quei test🤞🫂🥰 bisogna solo incrociare le dita adesso.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 3 giorni.
Blessy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYMaddy avevi ragione cavoli!!! conoscere il proprio corpo fa tanto… 🤩
Io stamattina con un po’ di ansia ho fatto puntura Gonasi…
anche se la tb era già schizzata a 36,9 quindi sicuro avevo già ovulato stanotte… bo lei mi ha detto di farla lo stesso vedremo se ci porta a qualcosa 🤞🏽Sono una pancina a 28 settimane e 0 giorni in attesa di Francesco che arriverà il 19/03/2026.
titti90PartecipanteMaddyyyyy!!!! Sono positiviiiiiii!!!!
Sono una pancina a 40 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/12/2025.
MADDYPartecipanteBlessy cara io avevo assunto Clomid con la prima gravidanza ma non avevo fatto monitoraggi e al secondo ciclo sono rimasta incinta.. 🍀🍀🍀🍀 Diana non demordere, invece ce la farai 🫂
MADDYPartecipanteMamma mia ho una paura ragazze…. ho sempre questa sensazione di bagnato ……dopo mi arrivano i one step che ho ordinato …. però oggi la linea 11 po si vede bene dal vivo… 🫣🍀🍀🍀🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏
PincaPanca93PartecipanteMaddy ma questi test sembrano positivi 😍 riprova staseraaaa🍀🍀🍀
Blessy, Diana sono con voi❤️
Sono una pancina a 34 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ali2501Ciao cara, io tutto abbastanza bene! Sto aspettando con ansia la prossima eco 😅🍀🤞🏼❤️
MADDY, mi sembrano positivi tesoro!!!!🍀🍀🍀🤞🏼
Sono una pancina a 37 settimane e 6 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
MADDYPartecipante
Ali2501PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Un grandissimo in bocca al lupo Diana💪🏻🤞🏻 resto sempre sbalordita dalla tua conoscenza e dalla tua forza!
Maddy speriamo che vada come la tua ultima gravidanza…è un precedente che fa ben sperare 🍀
Blessy direi che ora ti spetta solo la parte divertente 😂🍀
Daisy secondo me hai ovulato il 30…la tb è un po’ traballante ma vediamo i prossimi giorni
Pepa tu come stai? Ally e Titti? Un abbraccio a tutte
MADDYPartecipanteRagazze stasera 3 stick mi escono così… ho avuto dei forti crampi alla pancia e zona reni …( avuti anche con la mia terza) domani sarà la prova del 9.. se si scuriscono e la tb si alza bene altrimenti nulla.. ah e le piccole perdite intermittenti avute da 5 a 9 po si sono arrestate… beh scopriremo … che balle fosse un’illusione
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Diana08PartecipanteSperiamo ragazze, a volte penso che a me non accadrà mai di avere il pancione 😭. Dopo 4 fallimenti, è dura pensare positivo.
Blessy93PartecipanteForza Diana allora!!! Speriamo di aggiornarci tutte con bellissime notizie!
Sono una pancina a 28 settimane e 0 giorni in attesa di Francesco che arriverà il 19/03/2026.
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Forza Diana, sei di una forza incredibile, siamo tutte con te!!
La luce in fondo al tunnel c’è !!!❤️❤️❤️🍀Blessy io non ne capisco molto di clomid/gonasi ecc ma mi sembra che Diana ti abbia già dato delle ottime risposte!!
MADDY cara, la speranza è sempre l’ultima a morire! Forza!!
In bocca al lupo a tutte ragazze, che questo sia il mese giusto per tutte! ❤️🍀🤞🏼💪🏼
Diana08PartecipanteBlessy io ho deciso che farò il cortisone dal momento del picco e manterrò la dose massima che mi hanno indicato fino ad accertamento della gravidanza e oltre semmai dovesse andare in porto stavolta.
Purtroppo devo fare un po’ di testa mia perchè i miei cicli non si sono più sistemati dall’inizio dell’anno e ho ovulazioni anche dopo quasi 40 giorni dall’inizio delle mestruazioni. Secondo la terapia iniziale, avrei dovuto fare il cortisone per 4 settimane dal primo giorno del ciclo e cominciare a scalarlo già dopo due settimane, per trovarmi al momento dell’attecchimento con il dosaggio minimo. Ma se facessi cosi, rischierei di finire la terapia ancora prima di ovulare, vista l’irregolarità di questi mesi. Con il dosaggio minimo per 10 giorni, ho abortito l’ultima volta, quindi non voglio rischiare. Voglio arrivare all’attecchimento con il dosaggio più alto ma non voglio nemmeno farmi settimane e settimane inutili di cortisone aspettando l’ovulazione, quindi il compromesso che ho trovato è fare partire tutto dal picco, che è l’unica cosa che posso prevedere con gli stick. Gli altri farmaci dovrò prenderli in post ovulazione, quindi per quelli non ho problemi a regolarmi. Che Dio me la mandi buona.. ho una fifa assurda.
Blessy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Eh ci avevo pensato anch’io, infatti le ho proprio chiesto se fosse necessario vista già la grandezza ecc… ma lei mi ha detto è una chance in più, anche perché gonasi va a migliorare anche l’endometrio ecc… vedremo…
Sono una pancina a 28 settimane e 0 giorni in attesa di Francesco che arriverà il 19/03/2026.
Diana08PartecipantePuoi avere rapporti subito già da stasera, non c’è ragione di aspettare essendoci stato il picco naturale. Oggi è il momento più fertile in assoluto perchè a poche ore dall’ovulazione. L’ovulo da 25mm scoppia domani o dopodomani al massimo, non oltre (quindi 4-5 giugno). Per sfruttare questo ovulo devi piazzare oggi, domani e dopodomani.
L’iniezione di gonasi che farai è come se innescasse un secondo picco in realtà, che servirà a far scoppiare il secondo ovulo da 19mm. Essendoci domani un picco, scoppierà tra il 5 e il 6 giugno, quindi dovresti avere rapporti fino al 7 giugno, per sfruttare questa seconda ovulazione al massimo.
Sinceramente è un po’ un accanimento inutile fare gonasi, una volta che una donna rileva il picco naturale. Il gonasi si dovrebbe fare proprio per innescare un picco che in alcune donne non si verifica per problemi ormonali.
Nel tuo caso servirà solo a darti una doppia chance di concepimento e attecchimento, perchè non c’è rischio che l’ovulo da 25mm non scoppi in ogni caso.
Blessy93PartecipanteTu Diana come riprenderai questo mese? Hai delle nuove indicazioni da seguire?
Blessy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Sisi Diana, ho fatto Clomid e ho risposto un po’ troppo… però non ci spaventa una gravidanza gemellare…
Lei mi ha consigliato di fare gonasi domani mattina 8-10 e avere rapporti domani sera 20-22 e nei giorni successivi.
Avete altri suggerimenti?Sono una pancina a 28 settimane e 0 giorni in attesa di Francesco che arriverà il 19/03/2026.
Diana08PartecipanteEh Blessy è molto probabile che avrai una doppia ovulazione con quei numeri. Hai già avuto il picco per cui anche senza gonasi, scoppierà sicuro almeno l’ovulo da 25mm. Il gonasi potrebbe fare scoppiare anche quello da 19mm. Se ci provate questo mese è possibile una gravidanza gemellare, dovete esserne consapevoli. Hai fatto clomid questo mese?
Blessy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao cara Diana.
Sono appena uscita dalla ginecologa!
Ci sono due follicoli meno maleeeee!
Uno pronto per scoppiare 25mm e l’altro 19mm…
Domani mattina mi ha consigliato di fare gonasi 5000.
Speriamo bene!Ma che succede se faccio gonasi domani ma ovulo già stanotte?
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Anch’io penso più ieri ma spero di no perché io e il mio compagno non ci vediamo da sabato 😂 siamo stati entrambi fuori per vacanza.
Sono una pancina a 31 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DaisyRirDal grafico hai ovulato ieri credo, dato che stamattina si vede un rialzo importante
Diana08PartecipanteCiao ragazze come state? ogni tanto vi leggo. Io aspetto le mestruazioni tra oggi e domani. Da questo nuovo ciclo mi rimetto in pista e già mi sento male solo al pensiero.. Ho già cominciato a bombarmi di integratori vari, tra cui il ferro che era bassino e forse potrebbe aver avuto un ruolo nelle irregolarità di questi mesi. Vedremo se mi aiuta a tornare ad ovulare in tempi normali.
Blessy ciao cara come va? se hai registrato oggi il picco, devi avere rapporti assolutamente oggi, domani e dopodomani. L’ovulazione avviene tra 12 e 36 ore dal picco. Considera che gli stick registrano il picco dopo circa 3/6 ore da quando avviene. Il giorno del picco è quello più fertile in assoluto perchè c’è più muco. L’ideale è che gli spermini stiano nelle tube già alcune ore PRIMA dell’ovulazione, per fecondarlo subito.
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Allora io segno anche i centesimi quando prendo la tb.
Si ho fatto LH ma non ho beccato mai il picco. Solo linea scura sempre il 30. Però ieri già avevo muco bianco e cremoso abbastanza importante quindi avevo già ovulato.. boh 😅L’app si chiama Fertility Friend, ha un algoritmo abbastanza preciso .
Sono una pancina a 31 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.