Blessy io ho deciso che farò il cortisone dal momento del picco e manterrò la dose massima che mi hanno indicato fino ad accertamento della gravidanza e oltre semmai dovesse andare in porto stavolta.
Purtroppo devo fare un po’ di testa mia perchè i miei cicli non si sono più sistemati dall’inizio dell’anno e ho ovulazioni anche dopo quasi 40 giorni dall’inizio delle mestruazioni. Secondo la terapia iniziale, avrei dovuto fare il cortisone per 4 settimane dal primo giorno del ciclo e cominciare a scalarlo già dopo due settimane, per trovarmi al momento dell’attecchimento con il dosaggio minimo. Ma se facessi cosi, rischierei di finire la terapia ancora prima di ovulare, vista l’irregolarità di questi mesi. Con il dosaggio minimo per 10 giorni, ho abortito l’ultima volta, quindi non voglio rischiare. Voglio arrivare all’attecchimento con il dosaggio più alto ma non voglio nemmeno farmi settimane e settimane inutili di cortisone aspettando l’ovulazione, quindi il compromesso che ho trovato è fare partire tutto dal picco, che è l’unica cosa che posso prevedere con gli stick. Gli altri farmaci dovrò prenderli in post ovulazione, quindi per quelli non ho problemi a regolarmi. Che Dio me la mandi buona.. ho una fifa assurda.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 6 giorni.