- Questo topic ha 4,218 risposte, 59 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 51 minuti fa da MADDY.
-
mammalaviPartecipanteRagazze buongiorno, ho bisogno di voi… premetto che è il primo mese che sto misurando la tb quindi sto cercando di capire come funziona.. l’altro ieri c’è stato il picco lh (tb 36.33), ieri tutti i dolori da ovulazione (tb 36.13) stamattina mi aspettavo un bel rialzo e invece 36.26..puo essere normale? Significa che non ho ovulato o per avere conferma devo aspettare 3 rialzi consecutivi?
Diana08PartecipanteSi, le mestruazioni possono partire anche con progefikk. Il corpo luteo ha una vita prestabilita, se non diventa gravidico, si riassorbe. Il progefikk al massimo ritarda/rallenta lo sfaldamento endometriale. Fai comunque un test perché la stranezza sta nella tb che si è rialzata. Doveva crollare se erano mestruazioni o al massimo restare a 36,6. O è alterata o è impianto…
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 3 giorni.
Blessy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Ah ok Ally, allora sarà il ciclo che tenta di partire… magari faccio un test giusto per scrupolo e poi fa stasera smetto con il progesterone…
Grazie ragazzeSono una pancina a 28 settimane e 0 giorni in attesa di Francesco che arriverà il 19/03/2026.
Blessy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana, penso che l’ovulazione sia certa perché ho fatto i monitoraggi, quindi dovrei essere a 12po o al massimo a 14po.
Se invece fosse il ciclo, può avviarsi anche se prendo progefikk?Sono una pancina a 28 settimane e 0 giorni in attesa di Francesco che arriverà il 19/03/2026.
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Ciao Blessy, non so se può esserti utile ma la mia Gine per l’uso di progeffik mi aveva dato queste dritte.
Prenderlo da dopo l’ovulazione per almeno 14/15 gg se fosse comparso spotting fare test di gravidanza se negativo sospendere progeffik e fare arrivare il ciclo. Se positivo invece continuarlo.
Se spotting non si fosse presentato aspettare almeno 16giorni po e fare test gravidanza … e poi in base all’esito uguale sopra.A quest’epoca se il test è ancora bianco forse è il ciclo che tenta di partire…. Non saprei
Sono una pancina a 37 settimane e 6 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
Diana08PartecipanteCiao Blessy, diciamo che l’impianto normalmente avviene tra 7 e 10po. Potrebbe accadere fino a 12po al max ma purtroppo si è visto che statisticamente, dopo il 10po, il tasso di aborto è molto alto (56% a 11po e 86% a 12po). Se la biasto è buona, si attacca nei tempi corretti in genere.
Il rialzo della tb potrebbe essere impianto. Fai un test ma mantieni i piedi per terra in caso di positivo. Se dovesse essere negativo invece vuol dire che la tb si è alterata per qualcosa.
Sei sicura del giorno dell’ovulazione?
Blessy93PartecipanteCiao ragazze, lo so che è notte fonda ma oggi mi è successa una cosa strana:
Oggi sarei a 12 po (se ho ovulato con gonasi) o a 14 po (se ho ovulato già prima come penso io)
In ogni caso ho fatto test questi giorni sempre negativi, e la tb fissa a 36,60
Stamattina tb quasi 36,9 vabbè dico sarà il caldo
Nel pomeriggio però ho avuto delle macchie rosate, ma leggere leggere e persistenti fino ad ora…
Possibile che siano macchie da impianto così tardi?
O è Possibile che mi stia venendo il ciclo anche se prendo progefikk 200?
E se fosse il ciclo non sarebbe dovuta abbassarsi la tb stamattina?Aiuto non avevo mai avuto queste perdite così, non soffro di spotting mai… forse è il ciclo che non si avvia bene perché prendo progefikk? Impossibile impianto così tardi giusto?
Sono una pancina a 28 settimane e 0 giorni in attesa di Francesco che arriverà il 19/03/2026.
Ali2501PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Ciao Pepa, ciao Maddy! Grazie della risposta! Mi è appena venuto un dubbio…potrei aver ovulato il 9 giugno?
MADDYPartecipanteCiao ragazze! Mami per me neanche hai ovulato… Ali aspetta ancora allora! Riprova domani! 💪🍀🍀🍀 Pepa sì sono a 5 pm
Diana08PartecipanteCiao mami di solito quanto sono lunghi i tuoi cicli? Dal grafico non hai sicuramente ancora ovulato ma finché non arrivano le mestruazioni potrebbe ancora accadere. Nel grafico hai troppi sbalzi improvvisi a 37, sono sicuramente temperature alterate da qualcosa. A volte alcuni cibi hanno l effetto di alzare la temperatura interna e fanno alzare anche la temperatura basale (a me ad esempio accade sempre quando la sera prima mangio la pizza). Sono sicuro legati a qualcosa quegli sbalzi perché sono troppo alti e repentini.
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamy18Probabilmente le app hanno segnato automaticamente 36,7 come cover line, quindi unica volta in cui la TB si è mantenuta al di sopra di questo valore, per tre giorni di fila, segnalano come ovulazione avvenuta…. Boh. Vedo che diverse volte ha sfiorato anche 36,9, e lo trovo strano per essere un ciclo ovulatorio .. In ogni caso vedremo come evolve nei prox giorni… E se lo ritieni opportuno, magari il mese prossimo qualche Stick potrebbe essere di aiuto, soprattutto se non hai segni di ovulazione evidenti (tipo crampetti, muco ecc)
mamy18Partecipante
mamy18PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Grazie, non ho fatto Stick lh, la tb la prendo tra 6/30 e le 7. Anovulatorio in effetti avrebbe più senso, solo non capisco perché sia qui che in FF mi segna ovulazione l’11 giugno
Sono una pancina a 22 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 30/04/2026.
Pepa84Partecipante@Ali2501 aspetta domani per il test (sarà 12 po giusto?), il grafico sembra buono🤞🏻🤞🏻
@Mamy18 dal grafico sembrerebbe un ciclo anovulatorio, perché in caso di ovulazione TB si mantiene stabilmente alta (cioè, decisamente più alta rispetto a quella pre-ovulatoria) per almeno 3 giorni consecutivi… Hai preso la TB sempre alla stessa ora al mattino appena svegliata? Per caso hai fatto qualche Stick LH?
@Maddy non ho capito a punto di ciclo sei? Le rosse alla fine sono arrivate o no? Non hai più fatto altri test?
Ali2501PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDY16 giorni…devono venirmi domenica..per questo sono abbastanza sicura che non sia ciclo è stato più di una settimana prima
MADDYPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ali2501Ali da me sono iniziate a 3 po circa sempre cmq lievi, poi smettevano e riprendevano fino a 9 po … ero convinta anche io fosse l’impianto…. cmq il grafico é buono … aspetta ancora? La tua fase luteale quanto dura?
Ali2501PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYSi..bianco anche quello…sono a 11po..vediamo domani ma a te quanto sono durate le perdite? Perché a me poco scarse scarse marroncine …
mamy18PartecipanteBuongiorno avevate ragione voi, ovulazione 11 giugno, solo che io non ho sentito dolori e nemmeno il muco c’era e zero libido come invece si ha intorno al periodo fertile. Tutto strano.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una pancina a 22 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 30/04/2026.
MADDYPartecipanteBuongiorno ragazze! Blessy ma non puoi riprovare con clomid ancora un ciclo ? Ali sei a 11 po giusto? Hai provato uno stick? Cavoli, anche a me sto mese perdite a metà e nulla
… io provo con progeffik sto mese.. vediamo se fa qualcosa
Ali2501Partecipante
Ali2501PartecipanteCiao a tutte, io sono confusa… sabato (9po) ho avuto un abbassamento di temperatura e perdite marroncine (che non ho mai avuto a questo punto del ciclo) e rialzo temperatura domenica test high negativo domenica oggi leggerà discesa della temperatura a 36,93 e anche oggi test negativo. Ero sicura che fosse avvenuto l’impianto perché i test negativi?😣
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Ali2501Partecipante
Diana08PartecipanteTesoro mi dispiace, probabilmente un centro specializzato vi indirizzerà meglio con gli esami, per capire come agire.
DaisyRirPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Blessy mi dispiace 🫂 coraggio! Purtroppo è un percorso veramente difficile per alcune di noi, per quanto molti dicano che ci vogliano giusto 2 minuti.
Per quando aspetti le mestruazioni?
Sono una pancina a 31 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/02/2026.