- Questo topic ha 4,218 risposte, 59 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 50 minuti fa da MADDY.
-
AnonimoInattivoBuongiorno rimanendo in tema tiroide, io avrei una domanda, dato che ne state parlando approffitto per chiedere, i test autodiagnostici per la tiroide sono validi o no?
Diana08PartecipanteCavoli, è alzata tantissimo e ancora la gravidanza è agli esordi! Mi hai messo una pulce in testa.. Io ho dosato il tsh a maggio ed era 2,19, mentre gli anni precedenti era 2,3. Era a limite per cui ho dosato anche gli anticorpi antitiroide ed erano negativi per fortuna. Il ginecologo mi ha detto che per ora andava bene e che poi in gravidanza eventualmente, se saliva troppo, mi avrebbe dato eutirox.
Semmai la gravidanza dovesse superare le 5 settimane, mi sa che mi doso nuovamente tsh e progesterone, non si sa mai.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 3 giorni.
Blessy93Partecipante
Blessy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08L’ultimo controllo che avevo fatto, un mesetto fa era sui 2,6 e infatti mi aveva aumentato dosaggio eutirox, (forse anche questo ha influito positivamente sul concepimento 🥹)
Ora è gia 3,7 😅
Sono una pancina a 28 settimane e 0 giorni in attesa di Francesco che arriverà il 19/03/2026.
Diana08PartecipanteMa no blessy non sono basse, non hanno una crescita esplosiva ma non vuol dire che ci sia qualcosa che non va. Se vedi su internet, i range delle beta settimanali sono molto vari, alcuni partono da valori altissimi e altri bassissimi. Come abbiamo visto anche su questo forum, ci sono donne che partono alte da subito e altre che proseguono lentamente ma normalmente. Non si possono fare confronti.
Da quanto partivi col tsh?
Blessy93PartecipanteGrazie mille ragazze, anche se basse, questo aumento mi fa ben sperare 🤞🏽💚
Il tsh invece è già aumentato tantissimo cavoli!!! l’endocrinologo mi ha detto di raddoppiare quasi la dose che prendo di eutiroxSono una pancina a 28 settimane e 0 giorni in attesa di Francesco che arriverà il 19/03/2026.
PincaPanca93PartecipanteBlessy si❤️ ora magari ripetile tra 3 giorni 🍀🍀🍀
Io all’inizio le ho fatte 3 volte🤞Sono una pancina a 34 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Diana guarda te lo dice una che dopo la biochimica del mese prima ha fatto non so quanti stick.. qualche volta ne facevo anche 2/3 con la stessa pipì finché l’intensità della linea non mi faceva stare un po’ più tranquilla 😅😅😅 per ora sembra procedere tutto bene! Ci hanno detto che sembrerebbe una femminuccia ma ovviamente ancora nessuna conferma 🥹
Comunque ragazze per quanto riguarda i sintomi, io all’inizio ero super imparanoiata perché non avevo NULLA solo dolore al seno.
Dalla 5 alla 6 settimana circa crampi anche molto forti tipo ciclo, soprattutto zona lombare ma io ho utero retroverso quindi poteva essere per quello.
Dalla 6/7 settimana sintomi a gogo!!! Quindi abbiate pazienza, il picco dei sintomi l’ho avuto a 10/11 settimane quando pensavo che ormai sarebbe finito tutto 😅😅😅❤️Blessy mi sembrano raddoppiate!! Stanno sicuramente crescendo! Secondo me se sei più tranquilla monitorale finché non superano i 150/200 ma andrà tutto bene ❤️
Sono una pancina a 37 settimane e 6 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
MADDYPartecipanteGrazie ragazze come sempre dei preziosi consigli. Sì io ho fase luteale lunga 15/16 .. oggi dovrei essere a 14/15 po e ancora zero spotting… spero che il progesterone non mi ritardi troppo il ciclo… l’ho smesso già ieri… Grazie x i fermenti allora finito il ciclo parto con quelli così evito infezioni varie…..💪
Blessy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ragazze Beta arrivate, 12po erano 24, 14po 59, dovrebbero raddoppiare ogni 48 ore circa?
Sono una pancina a 28 settimane e 0 giorni in attesa di Francesco che arriverà il 19/03/2026.
Mamma1208PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Questo mese non ho fatto stick preso solo tb,l’unica misurazione strana è quella a 36.72 che penso di averla presa a distanza di 2 ore dalla pipip.non so se sia veritiera ma dal 9 si vede u lieve rialzo..o sbaglio?
Blessy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Allora dall’11 po doloretti tipo ciclo ma meno intenso e meno a ondate… cioè come se fosse un leggero dolore fisso…
Un po’ di mal di reni ieri 14po
E l’altra cosa che ho notato e che anche se mi siedo a tavola con una fame da lupi mi fermo alle prime forchettate, quella specie di disgusto che ho il primo giorno di ciclo… non so se capita anche a voi
Blessy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Mamma probabilmente si, ma ci sono quelle temperature precedenti dovute all’otite, se non sbaglio, che non lasciano leggere bene il grafico… non fai stick di ovulazione vero?
Maddy io che ho una fl molto corta, anche con il progesterone, quando doveva partire il ciclo ho iniziato ad avere spotting e ho smesso, però se non mi sbaglio tu hai spesso fl molto lunga vero?
Comunque ti straconsiglio fermenti lattici VSL3, perché anch’io come te dopo ovulazione gli ultimi tre mesi ho avuto candida e cistite, ora non so dirti se effettivamente siano stati questi ma questo mese non ho avuto nulla… e me l’ha consigliato proprio una farmacista che aveva vissuto la mia esperienza… poi ho letto che anche altre nei forum consigliano questi e crispact
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Io nulla e non ti saprei dire se è un bene un male🥲. Però considera che io prendo due ovuli di progefikk al gg e un integratore che contiene anche tanto magnesio, quindi in teoria potrebbe essere per questo che l’utero è “a riposo”.
Io dal 14po, quando in teoria le beta erano già sopra 50, ho cominciato ad avere sonnolenza e maggiore stipsi. Seno gonfio sodo ma nulla di speciale. Tu hai qualche sintomo? Da premettere che cmq è molto presto con beta così basse.
Maddy stacca tranquillamente progefikk, tanto in ogni caso non sono un paio di ovuli meno che potrebbero compromettere qualcosa. Almeno se ti deve partire il ciclo, non ritarda ulteriormente.
Mamma1208Partecipante
MADDYPartecipanteRagazze anche a me la mattina erano meno scuri , anche altre ragazze in passato lo dicevano 💪😊
MADDYPartecipanteBuongiorno ragazze! Io avrei dovuto prendere l’ultimo ovulo ieri sera ma non l’ho messo .. stick negativo ma zero spotting e stamattina senza il progesterone la tb è calata un pò… ma lo spotting parte anche con il progesterone? Cmq a questo punto visti i rapporti mirati credo sia stata proprio l’infezione ad aver influito negativamente… mi consigliate dei lactobacilli x il prox ciclo? Dai Diana e Blessy😊🍀🙏 forza anche a tutte le altre ragazze
Blessy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Grazie Ally sei un tesoro, non vedo l’ora che arrivino i risultati!
Diana tu hai doloretti? Io quando mi sveglio la mattina nulla, poi man mano ricompaiono…Sono una pancina a 28 settimane e 0 giorni in attesa di Francesco che arriverà il 19/03/2026.
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Mi rincuori Ally 🙏😅 allora non sono l’unica che con l’urina della mattina ha sfiga😅🤣.
Mannaggia a me non lo dovevo fare stamattina, questi stick maledetti mi cambiano l’umore di continuo. Avrò il muso tutto il giorno.
Come procede la gravidanza? Avete già saputo il sesso?🥰
Ally0718PartecipanteBlessy ti allego foto del test da 25mlu che ho fatto il giorno del prelievo delle beta,erano a 46 eppure la linea era praticamente impercettibile
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una pancina a 37 settimane e 6 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Sì Diana anche a me gli stick i primi giorni dal positivo mi facevano impazzire!!! Li facevo alla mattina alle 7 e sembravano addirittura piu chiari del giorno precedente … li facevo verso le 18/20 scurissimi !!
Altro che meglio la prima urina 🤣Tra l’altro io anche il primo positivo visibile a 9/10po l’ho avuto il pomeriggio. La mattina c’era un’ombra invisibile e pensavo di immaginarmela.. il pomeriggio una bella linea ombreggiante ma visibile !!
Sono una pancina a 37 settimane e 6 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93L’ultimo stick l’avevo fatto giovedì sera, giorno delle beta, ed era bello scuro, più di quello della mattina poco prima del prelievo. Ieri sera invece sono andata a mangiare una pizza fuori e non ho potuto farlo (di solito lo faccio alle 21).
Stamattina ne ho fatto uno verso le 6 ed era uguale a quello fatto la mattina di giovedì, quando ho fatto le beta. Però c è da dire che per qualche strano motivo, i miei stick di mattina sono sempre molto più chiari della sera, quindi spero che stasera sia molto più scuro… ovviamente starò con la paranoia tutto il giorno 🤦♀️. Cmq non si può fare altro che attendere…
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Sì Blessy facci sapere 😍
Maddy, a che po sei??
La mia gine per progeffik mi aveva consigliato di prenderlo da dopo l’ovulazione fino ad eventualmente dello spotting a 12/13 po a quel punto fare un test se negativo interromperlo.
Se invece arrivata a circa 15po non avevo avuto ancora spotting fare comunque un test se negativo interromperlo se positivo continuarlo ….
Però in generale non saprei… ti direi se sei totalmente sicura del negativo (no falsi negativi ecc) allora smettilo e fai partire il ciclo sennò aspetta ancora un paio di giorni ripeti il test e se è ancora negativo allora interrompi… non so poi a che po sei giàSono una pancina a 37 settimane e 6 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
Blessy93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Buongiorno ragazze!
Diana proprio come te, si aspetta e si spera! 💚🤞🏽
Tu hai fatto altro test ieri?
Maddy hai smesso progesterone?Sono una pancina a 28 settimane e 0 giorni in attesa di Francesco che arriverà il 19/03/2026.