- Questo topic ha 4,199 risposte, 59 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 8 ore fa da MADDY.
-
ve92roPartecipanteMaddy un calo da impianto a 10po???
A me sembra surreale il fatto che sto assumendo ovuli di progesterone da 400mg ed ho avuto questo calo drastico, ieri 36.85 e oggi 36.57……
Non ci capisco più nulla e penso di aver sbagliato a monitorare la TB.
Avendo fatto i monitoraggi e appurata l’ovulazione non mi restava che attendere il 4 agosto come d’accordi con la gine e fare beta per decidere poi in caso di positivo la terapia da fare.Il progesterone non dovrebbe supportare la fase luteale???
ve92roPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana mi dispiace molto per questa situazione, purtroppo non resta che monitorare ed attendere l’evolversi della cosa. Spero che tutto vada nei migliori dei modi così da poterti rilassare e goderti questi giorni di ferie!!!!🫂
Diana08PartecipanteNon lo so ragazze.. forse quando sono sotto 1000 non di vede comunque nulla. Spero solo che sia in risoluzione spontanea dovunque fosse😭 e che sto flusso con grumi prosegua pulendo tutto. Ho scritto ai due ginecologi ma più di ripetete le beta tra due giorni non posso fare.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 28 giorni.
MADDYPartecipanteCavoli Diana speriamo proprio di no… ma infatti, ieri non hanno visto nulla ? Ve magari impianto 🙏🍀
ve92roPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana ma per essere una geu possibile che ecograficamente non si sia visto nulla ieri???
Diana08PartecipanteRagazze beta 381… due settimane fa erano 154. Temo sia davvero una geu 😭.
MADDYPartecipanteBuondì ragazze! Ally come procede 😍😍 Diana dai che puoi ripartire. Sarà sicuramente come dici.. vediamo le Beta come vanno 🍀🍀 da me sto mese la tb sembra prendere una bella piega … oggi 3 po … se aspettassi ancora domani per il Progesterone? Che dite? 🙈
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Diana08PartecipanteBuongiorno ragazze, come non detto, qui è partito di nuovo flusso rosso brillante e grumi!! Secondo me l aborto sta partendo solo ora… quella che ho avuto prima è stata una mestruazione “ormonale” sicuramente, nel senso che il corpo luteo si è riassorbito (confermato da tb e eco) perché non era abbastanza stimolato dalle beta ed è regredito facendo partire la classica mestruazione. Ma probabilmente è solo ora che il mio corpo si sta ripulendo dai residui della gravidanza.. spiegherebbe i test hcg troppo scuri fino all’altro giorno..
Intanto il referto beta di ieri non è ancora arrivato.
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Che meraviglia Blessy!!! È un’emozione unica 🥹❤️❤️❤️
Sono una pancina a 37 settimane e 1 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
ve92roPartecipanteBlessy che bella notizia!!!! Immagino la felicità nel vedere quel piccolo cuoricino pulsante 🥰
Diana speriamo allora che le beta siano scese a sufficienza così da lasciarti alle spalle tutto.
Il mio aggiornamento attuale, ciclo previsto per il 5 agosto ma questo calo così repentino considerando anche gli ovuli di progesterone non mi convince per niente.
Attachments:
Diana08PartecipanteCiao ragazze. Blessy sono contenta che proceda tutto per il meglio, ora puoi rilassarti un pochino🥰.
Io ho fatto le beta stamattina ma mi daranno il referto domani. Ho fatto anche l’eco e non si è visto nulla di anomalo. L’utero è pulito e si sta preparando per una nuova ovulazione. Le perdite oggi erano più scarse e per la prima volta dopo 11 giorni erano marroni. Dopo l’eco però ho perso un po’ di sangue rosso scuro. Non voglio parlare assai ma forse c è un lento ritorno alla normalità. Spero che le beta domani siano calate e non mi diano preoccupazione perché ho bisogno di ricominciare.
MADDYPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blessy93Ciao Blessyyy🤩 cara che bello sentire che procede tutto bene. Che emozione il cuoricino 🥰 sì sì i fermenti stanno funzionando alla grande! Zero fastidi! Ora dovrei incominciare il Progeffik ma sono sempre dubbiosa… uffi…
Blessy93PartecipanteBuon pomeriggio ragazze come state?
io oggi ho fatto la prima visita, insistendo molto perchè avevo sempre dolore al fianco sx ed ero molto preoccupata; fortunatamente tutto ok, ho visto gia il cuoricino che batteva, che emozione!!! dovrei essere a 6+2
Diana come vanno le perdite? le beta si sono abbassate?
Maddy come va con i fermenti lattici? stanno funzionando?Sono una pancina a 27 settimane e 2 giorni in attesa di Francesco che arriverà il 19/03/2026.
Mamma1208PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCiao Maddy,stamattina ho scordato di prendere la tb,domani ricomincio e faccio un altro stick e vediamo se i valori aumentano o si abbassano
MADDYPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYScusa , ho letto ora meglio che hai finito il ciclo ieri… allora potrebbe solo essere un rialzo così… altrimenti sì prova uno stick hcg
MADDYPartecipanteMamma1208 ciaoo vedi se scurisce e diventa positivo nei prox gg… al momento x me non è positivo questo test .. potrebbe essere solo un rialzo di lh così oppure ovuli prima… io ad esempio sto mese ovulazione a 13 pm , mese scorso 18 pm… dipende..
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamma1208In effetti è marcata, anche io oggi sono al sesto giorno dall’ inizio del ciclo e la mia è molto meno visibile.Potresti ovulare prima del solito magari. Oppure, se il ciclo è stato scarso, potrebbero essere state perdite da impianto? Una conoscente aveva ciclo tutti i mesi ed ha scoperto di essere incinta solo al 5 mese di gravidanza ,facendo esami per altri motivi.. pazzesco! Quindi magari chissà..per toglierti ogni dubbio magari potresti fare un test di gravidanza
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 18 giorni.Sono mamma di Gabriel (2 anni e 6 mesi circa)
Mamma1208PartecipanteBuongiorno a tutte,rieccomi dopo un ciclo più scarso del solito,ho avuto solo i primi due giorni di flusso abbondante poi è calato e ieri finito.oggi per curiosità ho fatto un test di ovulazione..son rimasta un po così perché mi sembra strano che la linea di test sia così marcat a 1 giorno dopo la fine del ciclo..vi allego foto del test e della lettura dell’app premom..che dite?
Attachments:
MADDYPartecipante
Diana08PartecipanteNon so Vero, domani spero di riuscire a fare eco e beta. Lo stick è ancora strapositivo, come quello di 5 giorni fa… sono un po’ preoccupata. Non ho pace mamma mia.
Per il gonasi non saprei, sicuramente almeno una decina di gg resta in circolo. Non ti conviene fare test fino a 12po.
ve92roPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Forse con la terapia che hai fatto e le beta più alte rispetto ai mesi passati l’organismo ha bisogno di qualche giorno in più per ripulire il tutto.
Diana che tu sappia, il Gonasi 10.000 fino a quando è in circolo sia nel sangue che nelle urine???
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ve92roCiao Vero, penso proprio di sì. Con le altre biochimiche con beta sotto 30 mi sono sempre ripulita con le mestruazioni ma stavolta sembra tutto diverso, nonostante le beta siano rimaste sotto 200. Al 4 gg di mestruazioni il test era ancora molto marcato, segno che sicuramente erano scese pochissimo. Sicuramente ci sono ancora residui per questo l’utero continua a sanguinare😫.
ve92roPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana ciao, dopo 6gg di mestruazioni dici che queste perdite scarse che hai sono correlate a beta ancora in circolo della biochimica???
ve92roPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYMaddy attendi giusto qualche altro giorno il rialzo della TB e poi inizia con progesterone giusto per essere sicura dell’ovulazione. La ginecologa mi ha detto che iniziare il progesterone prima dell’ovulazione potrebbe bloccare il tutto.
Per i lattobacilli continua pure!!!
Diana08PartecipanteCiao ragazze, io dopo 9 gg ho ancora perdite rosse, non ne posso più. Ho avuto 6 gg di mestruazioni solite mie e ora da tre giorni ho perdite scarse ma costanti rosa/rosse. Non si riducono e non aumentano. Purtroppo temo che proseguiranno finché le beta non si azzerano. Oggi dovevo fare le analisi ma ho avuto un imprevisto. Più tardi tento uno stick sperando si stia scolorendo.