- Questo topic ha 4,227 risposte, 59 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 ore, 8 minuti fa da MADDY.
-
Diana08PartecipanteNon voglio creare illusioni però potrebbe anche essere che sono gli stick che non rilevano bene le beta nella urine. Io avevo stick moolto più chiari la mattina di quelli serali. Magari ti stanno creando solo ansia inutile. Aspetta lunedi e fai direttamente le beta, è sempre meglio sapere, anche in caso andasse male.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 5 giorni.
MADDYPartecipantePerò strano ragazze.. 3 di fila con la linea che vi ho mostrato e poi ombre…. sì la tb è stabile ma forse con il progeffik… il sabato il centro prelievi é chiuso cavoli
Diana08PartecipanteMaddy fai le beta direttamente, anche fosse biochimica, sarebbe la seconda di seguito e andrebbe indagata. Anche se hai avuto altri figli, con il tempo il corpo cambia e possono subentrare problemi che prima non c’erano.
Ali2501PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYPerò la temperatura è stabile vediamo com’è stasera 🤞🏻
MADDYPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ve92roCiao Ve! Stamattina bianco poi altri 2 nella tarda mattinata con linea debole debole.. ora me ne é rimasta uno che faccio stasera … boh non capisco ragazze 🙁
ve92roPartecipante
MADDYPartecipanteBuongiorno ragazze! Mi sa che il mio entusiasmo dopo i 3 stick positivi consecutivi finisce qui… trovo anche assurdo sia stata biochimica con quelle linee e poi più nulla… secondo me avrei dovuto vederle sbiadire quanto meno… 3 stick fallati di seguito? Mah… che illusione però…… 😔
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Ali2501PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie Diana, credo che il mio problema sia lì a questo punto…qualcosa fa fallire l’impianto…è la terza volta che mi succede di avere queste perdite marroni intorno al decimo/undicesimo giorno ma stick negativi e dopo uno o due giorni parte il ciclo anche molto abbondante…
Diana08PartecipanteSi Ali, gli stick easyhome hcg sono molto sensibili ma quando le beta sono ancora bassine possono dare linee a volte più chiare e altre più scure. Se la tb non resta alta in modo costante dal 10/11po massimo, purtroppo vuol dire che non c è stato impianto. Io che ho problemi di impianto ti posso dire per esperienza che se si attacca, anche con beta minime sotto 10, si vede dalla tb e dagli stick. Anche in casi di biochimica molto precoce (io ne ho avute 4 con beta sotto 30), si ha comunque ritardo, stick positivi e tb alta costantemente.
Ali2501PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYSecondo me è la pipì diluita… dopo tutto a 11 Po è ancora presto hai le beta basse.
🥳🥳🥳❤️
Ali2501PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Davvero danno risultati differenti a seconda delle fasce orarie? Io non so cosa mi sta succedendo, ieri ero ad 11po ed ho avuto delle perdite marroni molto blande, ho pensato a perdite da impianto perché non è partito il ciclo ma la temperatura basale continua ad andare su e giù e stamattina ho fatto due test uno clearblue e uno easy home tutti e due bianchi…oggi ormai sono a 12 Po dovrebbe vedersi no? O dici che allora potrebbe vedersi stasera? E la temperatura che continua ad andare su e giù? Ho paura che sia un altro tentativo di impianto fallito
Attachments:
Ally0718PartecipanteMaddyyyyy ma che bella notizia cara 🥰😍😍❤️
Sono una pancina a 38 settimane e 1 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
Diana08PartecipanteMaddyy sono positivi! Cmq questi stick danno linee molto chiare o marcate a seconda dell’orario 😄. Con prima urina a me hanno sempre dato linee chiarissime, mentre verso le 10/12 o tardo pomeriggio linee scure. Non ho idea del motivo. E poi quando le beta sono ancora basse, devi aspettare 5/10 minuti per vedere apparire la linea.
ve92roPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYMaddy che bel buongiorno ho ricevuto!!!!
Continua a monitorare con gli stick, in questo caso nel dubbio non sospendere ancora il progesterone, piedi per terra e morale alto!!!!!! Avanti tutta, attendo tue notizie 🍀😘🫂
MADDYPartecipanteCiao Ali!😊 11 po.. 3 così.. solo che ne ho fatti altri 2 e uno linea più ombra e l’altro praticam bianco…. cavoli, non ci credo siano falsi positivi !!! Mai uscite sti gg…. spero sia solo perché la pipì é diluita …. poi le 2 birre…😬
Ali2501Partecipante
MADDYPartecipanteRagazze sono gg che faccio stick.. stasera con un pò di tristezza faccio uno dei tanti e niente, bianco … così decido di bermi 2 birre x lo sconforto… ne faccio un altro e me ne vado .. torno e vedo una linea…. non ci credo.. così ne faccio un altro … normale che impieghino a colorarsi?
Attachments:
MADDYPartecipante
ve92roPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Penso che gli esami citati in linea di massima siano quelli che dovrò fare anch’io con la pma. Sicuramente ne parlerò con la ginecologa ed eventualmente contatterò il centro Ames per fare tutti gli esami, 40minuti d’auto e sono li!!!!
Grazie mille Diana❤️
Diana08PartecipanteImportante anche la biopsia endometriale per ricerca cellule nk e plasmacellule.
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ve92roEsattamente, centro Ames. Ancora meglio se la tua ginecologa si appoggia qui. So che fanno anche lo screening trombofilico. Col tampone te ne esci con 200 euro. Io invece nel lab ho speso 250 solo per 5 mutazioni (sono 15 in tutto). Il cariotipo di coppia più fibrosi cistica per me, invece, è costato circa 700/800 euro, se non ricordo male. Purtroppo i genetici costano tanto ovunque. Credo sia molto difficile averlo in esenzione.
Guarda per la lista degli esami pma, girando in rete la trovi. Non sono altro che gli esami che si fanno per la poliabortività e infertilità.
Cariotipo di coppia
Autoanticorpi
Trombofilia/coagulazione
Curva insulino-glicemica
Valutazione tiroide completa
Isteroscopia e tube
Tamponi cervicovaginali
Dosaggi ormonali
Eventuali monitoraggi ecografici
Spermiogramma e coltura per lui
Frammentazione dna/test capacitazione per luiSe non sbaglio, non c è altro.
ve92roPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYMaddy ciao, si ti direi anch’io di fare giusto altri 2gg e poi sospendere.
In caso ti venisse il ciclo, il prossimo po mi raccomando, fai il dosaggio del progesterone almeno per capire se effettivamente ne hai necessità 🫂
ve92roPartecipanteSi Diana tutte le analisi da fare sono a spese nostre, qui non si tratta di bruciare qualche centinaia di euro bensì 3000.
Il problema principale è che nella misura in cui decidiamo di partire con loro ci daranno tutte le analisi da fare, quelle che ti ho elencato sono quelle che mi hanno citato loro per sommi capi.
Quello che è certo ho 1 mese per pensare ed eventualmente a settembre deciderò bene cosa fare con la mia ginecologa che lavora in ospedale in un centro infertilità, ma i tempi sono biblici dai 7/8 mesi 😱
Immagino che il centro dove si appoggia il tuo ginecologo in Campania è AMES, perché è lo stesso centro dove la mia ginecologa si appoggia per i tamponi.
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ve92roPer mia esperienza, quasi tutti gli esami li puoi fare privatamente per conto tuo, tramite laboratori privati e/o ginecologi che si appoggino ad un centro che fa gli esami genetici per il cariotipo.
Io ad esempio ho fatto il prelievo nello studio del mio ginecologo e lui ha mandato tutto in un centro in Campania.
Lo screening trombofilico se lo fai in laboratorio costa parecchio, mentre se fai il test salivare costa molto molto meno. Puoi richiedere il kit al centro genoma oppure vedere se richiederlo tramite ginecologo.
Gli esami immunologici puoi farli tutti privatamente in laboratorio.
Purtroppo sono cose che costano. Puoi superare anche le 1000 euro, però almeno non sono le 3000 del centro pma. Anche perché immagino che gli esami li pagheresti comunque a parte.
La pma può essere utile se ci sono difficoltà di concepimento a causa di problemi “meccanici”, passami il termine, o per fare approfondimenti particolari. Per altre situazioni, se si trova un bravo ginecologo, tantissime cose si possono sperimentare anche anche studio (es terapie abortiva, iui, stimolazione ovulazione o induzione con le iniezioni).