- Questo topic ha 4,194 risposte, 58 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21 ore, 23 minuti fa da AleSaggio.
-
MADDYPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie Diana😗 sì sono un pò così infatti … ci riprovo ma questa è l’ultima dovesse sfociare nuovamente in biochimica ….. poi di certo pretenderò approfondimenti … Grazie sempre x il sostegno 🫂
Diana08PartecipanteMaddy mi dispiace tesoro, ma almeno ora puoi ripartire con la testa. Secondo me la ginecologa è un po’ superficiale… 2,3 biochimiche di seguito difficilmente sono solo colpa della natura…rischi di perdere altro tempo, affidandoti solo al caso..
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 15 giorni.
MADDYPartecipanteEccomi ragazze… ovviamente non ho buone notizie… sono scese a 0.10 … la Dottoressa dice che è la natura e avendo avuto gravidanze perfette prima al momento non devo fare nulla…..
MADDYPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie mille Diana.. sì sì farò sicuramente degli approfondimenti e ne parlerò bene con la gine…😪🥺
Diana08PartecipanteE’ comunque importante fare le beta per capire la situazione e sapere cosa aspettarsi. Le perdite ormai sappiamo che possono essere sia premestruali sia legati alla gravidanza. Secondo me potrebbero essere salite un pochino, visto che non è successo nulla per una settimana. Diciamo che con quel valore iniziale, entro pochi giorni sarebbero dovute arrivare, se fossero state già in discesa. Può darsi siano cresciute. Purtroppo con quel valore iniziale a 13po, oggi dovrebbero essere molto molto alte per sperare sia evolutiva =(.
Cmq Maddy non demordere in caso di esito negativo, probabilmente ti serve solo un piccolo aiutino farmacologico, cortisone o aspirina o entrambi. Avrai qualche stato infiammatorio latente magari o qualche disturbo della coagulazione che ora con l’età ha maggiore impatto sulle gravidanze (mi è stato spiegato che finchè si è molto giovani il corpo può compensare piccoli difetti ma che poi già dopo i 30/35, l’invecchiamento fisiologico delle arterie complica le cose).
Avendo già figli e continuando a restare incinta, non credo avrai grossi problemi ad avere un’altra gravidanza. E’ solo questione di trovare il medico giusto che sappia affrontare la cosa seriamente.
MADDYPartecipanteBuongiorno ragazze! Oggi 21 po… ho lievemente il muco beige da stamattina … fatto Beta sì…. tanto non saranno positive….. lo so….😔😪
Mamma1208PartecipanteCiao a tutte oggi tb a 35.98 e stick ovulazione delle 9 (pensavo uscisse molto chiaro) ed è positivo,non ancora picco ma se così presto era a 0.81 se lo rifaccio tipo dopo pranzo secondo do me esce picco.. a 11 pm..tb mai avuta così bassa 🤷♀️Maddy come stai?
Diana08PartecipanteBuongiorno ragazze 💋
Maddy come va? Oggi rifai le beta?
MADDYPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamma1208Ciao cara! Tutto tace.. oggi 20 po o 19 .. sì monitora che vedrai che va💪🍀🍀🍀😉
Mamma1208PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCiao Maddy,allora come stai?io sono a 10 pm minuto tb e stick,vedremo a sto giro se raggiungo il picco
Diana08PartecipanteCiao Foffy, i test sono tutti negativi, nessuno ha rivelato il picco. I motivi potrebbero essere diversi: picco veloce e ti è scappato; non c’è ancora stato picco; oppure c è stato prima dell’8 settembre quando hai cominciato a sticcare.
Se hai un ciclo sempre di 28/31gg, l’ovulazione avviene quasi certamente tra il 12pm e il 21pm. Il picco avviene fino a 2 gg PRIMA dell’ovulazione, quindi ipoteticamente potresti averlo avuto anche a 10/11pm.
L’8 settembre era il tuo 12pm, magari l’ovulazione è stata quel giorno e il picco è stato ancora prima. Se così fosse e non sei incinta, avrai mestruazioni il 24 settembre al max. Tu comunque continua a sticcare e dal prossimo mese parti già dal 5pm a farli.
Foffy91PartecipanteCiao a tutte, so che è passato un po’ di tempo da questo post
Ma è il primo mese che ho iniziato con gli stick easy home
Sono al 7 tentativo di gravidanza e ho un ciclo regolare tra i 28-31 giorni
Questo mese ho avuto il il ciclo dal 28 agosto al 3 settembre
Dall 8 settembre ho iniziato a usare gli stick
E ho sempre la linea del test marcata ma indica sempre valore BASSO
cosa capite voi dalla foto?non capisco se ho ovulato così
Mi aiutate a capire cosa vuol dire? Grazie ❤️Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Diana08PartecipantePurtroppo anche con beta basse, ci può essere qualche giorno di ritardo. Potrebbe essere anche che le beta siano continuate a crescere molto lentamente (e non sarebbe lo stesso buon segno) e che quindi ci vorrà ancora più tempo per risolversi. Non necessariamente comunque le beta devono essere a 0 perché parta la mestruazione.
MADDYPartecipanteCiao Diana! Sì sì lo so ma non avendo il coraggio giustifico così 🙈 … tu dici che in caso di biochimica entro quando dovrebbero partire le perdite? Cmq venerdì se non parte prima qualcosa rifaccio le beta… in cuor mio spero che tutto stia andando avanti …..🙏😔
Diana08PartecipanteCiao Maddy, in realtà la temperatura basale è solo quella appena sveglia, in assoluto riposo. Quella che prendi durante il giorno è la temperatura corporea ed è differente.
MADDYPartecipanteBuongiorno ragazze! Ciao Diana😊 la tb è comunque sempre alta.. app sveglia non la sto misurando ma tutto il gg ha valori alti … non ho alcuna avvisaglia di ciclo …. oggi dovrei essere a 17 o 16 po .. mamma mia che snervante questa attesa però… 😪
Diana08PartecipanteBuongiorno ragazze, io oggi sono al 12po e spero che oggi partano le mestruazioni perché da ieri ho doloretti, mal di testa e stanchezza 😵.
Maddy stamattina com è andata?
MADDYPartecipanteBuongiorno ragazze! Non sto prendendo la tb app sveglia ma dopo… quando si abbassa cmq è bassa anche durante il gg noto .. è a 37.16 .. zero perdite.. solo acquose trasparenti … oggi in teoria 16 po.. o 15 .. stick non ho proprio il coraggio
Diana08PartecipanteSi, Maddy, se non ti va di monitorare la tb, semplicemente aspetta. Purtroppo in questi momenti siamo nelle mani della natura e non possiamo fare nulla.🫂
MADDYPartecipanteBuongiorno ragazze! Grazie Diana come sempre x la spiegazione esaustiva🙂 oggi in teoria gg previsto del ciclo ( o domani) perdite acquose ma zero colore.. stick non vorrei farne.. tb presa ma tardi ed é alta . Non vorrei fare più nulla fino a venerdì prossimo che rifaccio le Beta … io penso che in questa settimana qualcosa partirebbe se è.. attendiamo…. 😔
Diana08PartecipanteSe viene meno il corpo luteo, il progesterone crolla e quindi anche la tb. Il progefikk, specie un solo ovulo, non può impedire la mestruazione, però potrebbe ritardarla al massimo. Io non credo riesca ad alterare la tb, almeno nella mia esperienza la tb non si è mai alzata per il progefikk.
Una volta che si instaura la gravidanza, sono le beta a stimolare la sopravvivenza del corpo luteo (fondamentale per la sussistenza stessa della gravidanza). Per questo se la crescita non è adeguata, crolla tutto.
Vedi domani com è la tb, così almeno puoi farti una idea se la cosa è ancora in atto o no. Se è trifasica, allora il corpo luteo gravidico ancora c è, se è bassa, allora purtroppo vuol dire che sta regredendo.
MADDYPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Sì ho pensato anche io vista la non progressione dei test … però strano non abbia detto: guarda, è troppo basso e non va bene come valore.. ma la tb sará falsata dal progesterone o? E chiaramente dovessi avere perdite non partirebbero x il Progeffik o?
Diana08PartecipanteGuarda maddy se tu non prendessi la tb e non avessi la certezza del giorno dell’ovulazione, si potrebbe pensare che sei tipo a 7po e che l’impianto è appena iniziato, ma a 13/14po non è un valore evolutivo 😔. Non capisco perché la ginecologa ti abbia detto una cosa del genere, illudendoti inutilmente…
Sei incinta almeno da 3/4 gg e quello è probabilmente un valore già in discesa. Controlla la tb domani, dovrebbe tornare a valori bifasici e poi crollare definitivamente in caso di aborto.