- Questo topic ha 4,219 risposte, 59 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 ore, 46 minuti fa da Mamma1208.
-
Mamma1208PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYHo però un dubbio sulla tb di ieri..come mai è scesa anche se di poco ed oggi è risalita???
MADDYPartecipanteCiao Mamma1208 ! La tb va benone! Sì mantiene bene 😊🤞🤞💪 se deve arriv il 20 potresti azzardare un test precoce.. se hai i canadesi sarebbe top 😊
Mamma1208PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCiao Maddy,rieccomi qui..il seno meno dolorante da un paio di giorni,e muco bianco acquoso..la tb sinceramente mi confonde invece che chiarire,ti allego il grafico e premetto che non assumo nessun farmaco,non ho bevuto alcolici sta settimana e non ho l’influenza ma da ieri a oggi la tb ha avuto un cambiamento che boh non capisco..che dici?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Mamma1208PartecipanteIn risposta a quando ha scritto titti90Ciao Titti 90 ecco il grafico aggiornato..secondo te cosa succederà tra due giorni?l(dovrebbero arrivare il 20)la tb sinceramente mi sta confondendo invece di capirci qualcosa ..
Attachments:
Blessy93PartecipanteCiao Ragazze, scusate l’assenza…
Ho cercato di vivermi il Natale tranquilla, diciamo che mi sono presa un mese di ferie da tb, stick di ovulazione e tutto il resto.Sto continuando con gli integratori e l’alimentazione a basso indice glicemico, il mese scorso ho avuto il ciclo di 30 giorni (ancora senza ovulazione ahimè) e infatti dopo 19 giorni ho avuto di nuovo il ciclo, non erano perdite ma proprio ciclo di 5-6 giorni con dolorini… ora non so se questo sia dovuto all’integratore che magari sta cercando di riattivare il tutto…
oggi comunque sono a 17 pm e stick e tb negativi… vediamo nei prossimi giorni cosa succede…
Voi come state?
Sono una pancina a 28 settimane e 1 giorni in attesa di Francesco che arriverà il 19/03/2026.
Diana08PartecipanteGuarda Pepa ti dico per esperienza che dalle eco non si vede nulla per quanto riguarda infezioni e pieghette. Solo pap test e tampone cervico vaginale possono confermarti o meno l’eventuale presenza di questi problemi. Spesso sono assolutamente asintomatici.
La eco in fase post ovulatoria potresti farla anche per valutare lo spesso endometriale, per essere sicura che cresce correttamente.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 3 giorni.
Pepa84PartecipanteGrazie ragazze. Allora il mese prossimo al 8 po faccio i dosaggi. Perché penso che sia quello il problema, un calo ci sarà già un giorno prima, dico bene?🤔 Ah, le infiammazioni escluderei perché dalle eco transvaginale risultava sempre tutto in ordine… Anche se… In effetti ora che ci penso, non mi è capitato di farla intorno alla metà della fase luteale
MADDYPartecipantePepa io ho sempre avuto spotting premestruale … che parte 2 o 3 gg prima..quindi a 13 po già vedo qualche filamento… eppure ho avuto 3 gravidanze ! A 9 po un pò prestino , quello sì..
Diana08PartecipanteCmq le perditine che descrivi possono essere anche segno di infiammazione della cervice (a me è capitato) per vaginite, o una pieghetta che sanguina con i cambiamenti ormonali.
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Ciao Pepa, la tb scende unicamente con il riassorbimento del corpo luteo, per cui è normale che all’arrivo dello spotting rimanga alta. Vuol dire che c’è il corpo luteo ancora attivo e la fase luteale non è finita. Il sanguinamento però è segno che c’è qualche squilibrio ormonale perchè vuol dire che il progesterone non è sufficiente ad impedire uno sfaldamento precoce dell’endometrio. Ti conviene fare il dosaggio del progesterone a 7/8po per vedere se c’è carenza. Al massimo integri con progefikk.
Siccome l’impianto avviene tra 7-10po, il progesterone in quella fase deve essere almeno superiore a 10, altrimenti va fatta integrazione.
Pepa84PartecipanteBuongiorno ragazze. Sperando che tra voi ci siano le esperte di temperatura basale o magari qualcuna ha avuto un’esperienza simile…
Considerate che il ciclo mi dura 26-28 giorni, ovulazione al 12-14 pm e fase luteale di circa 14-15 giorni. Sto notando di avere in questi ultimi mesi lo spotting premestruale che inizia al 9-10 PO, può durare da 1 a 4 giorni. Si presenta qualche macchiolina, marroncina o rosso “annacquato”, una o massimo due volte al giorno, solitamente durante “lo sforzo”, anche minimo, durante la pipì o popò. (Premetto che non soffro di problemi urinari né sono stitica)
La prima cosa che viene in mente è la carenza di progesterone, eppure la temperatura basale NON scende con l arrivo dello spotting. E non diminuisce la sensazione di pesantezza e sensibilità al seno, che credo sia un altro sintomo di aumento di progesterone.
Avete qualche spiegazione plausibile da suggerirmi? Poi ovviamente volevo sapere se questo può essere un problema nella ricerca della gravidanza 🥺
MADDYPartecipanteCiao Titty! 😊 speriamo.. intanto prenotato emocromo completo … così mi tolgo il dubbio 💪
titti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCiao Maddy… in teoria con delle analisi del sangue ti puoi togliere il pensiero. Magari è solo un pò di influenza, ho sentito che quest’anno molti stanno così come te, senza febbre, per un sacco di giorni/settimane…
Io 1pm oggi, riparto carichissima! Spero stiate tutte bene…Sono una pancina a 40 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/12/2025.
MADDYPartecipanteBuongiorno ragazze! Sì esattamente come dice Diana! Va presa solo al mattino prima di fare qualsiasi attività.. io stamattina ho chiamato il Medico .. ho un presentimento di avere un problema con la tiroide… non so perchè… mai avuti ma ho sempre freddo, stanchezza … leggendo in internet ho letto che può essere collegato anche con la pressione alta… vorrei fare gli esami .. speriamo me li prescriva .. ho questo tarlo ultimamente…..
Diana08PartecipanteBuongiorno ragazze, la temperatura basale è unicamente quella presa la mattina al risveglio, prima di muoversi e alzarsi. Deve replicare la temperatura che abbiamo durante il sonno in sostanza, in assenza di attività che non siano basali (tipo respirare e digerire).
Quella presa in altre circostanze è la temperatura corporea che è diversa da quella basale.
Io mi sono pentita che non l ho più presa questo mese dopo l’ovulazione. Dovrei essere a 3/4pm ma ancora niente flusso, solo perdite scure e scarse. Mi viene il dubbio che la tb sia crollata dopo di quanto immagino e che abbia avuto un paio di giorni di spotting. Spero oggi parta il flusso…
titti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamma1208Ciao, io credo che la TB vada presa unicamente al mattino, dopo il risveglio. Altro discorso sarebbe se lavorassi di notte e dormissi di giorno, in tal caso forse potresti anche considerare di prenderla al pomeriggio… però non ha senso prenderla di pomeriggio, salvo che – appunto – tu non lo faccia ogni giorno per il motivo che ho scritto… Ho visto qui sul sito, nella sezione della tb, un grafico che mostra come la TB varia nel corso della giornata, ed è chiaro che al pomeriggio è nettamente più alta rispetto al risveglio, a prescindere dal riposino che potresti fare prima di prenderla. Poi magari mi sbaglio, non sono un’esperta…
Sono una pancina a 40 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/12/2025.
Mamma1208PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYVi tengo aggiornate sulla tb ma avrei una curiosità in merito.se la misura nel pomeriggio dopo un’oretta di riposo è affidabile oppure è alterata da altri fattori (digestione,movimento del mattino..)?qualcuna può spiegarmi?
titti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamma1208Speriamo che il dolore al seno sia un buon segno… personalmente, il ciclo scorso mi è venuto in concomitanza all’ovulazione e durato per tutto il PO, fino alle mestruazioni, questo mese invece mi è venuto da poco (sono al 12 po oggi, dovrebbero venirmi tra un paio di giorni)… quindi credo che ignorerò il dolore al seno in futuro perché fa un pò come gli pare a lui… però magari tu non lo hai sempre, e questa volta potrebbe essere un segnale 🙂 se non sbaglio sei a 7 po, quindi dovrai avere ancora un pò di pazienza… incrocio le dita per te 🍀🍀🍀
Sono una pancina a 40 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/12/2025.
MADDYPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamma1208Dolore al seno potrebbe essere anche sintomo di gravidanza.. 😊🤞🤞🤞 cmq la tb si mantiene bene
Mamma1208Partecipante
Mamma1208PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCiao,a oggi il grafico è così allego foto,ma ho dolore al seno come qua do deve arrivare il ciclo,per cui non so neanche io che pensare….idee?
Attachments:
MADDYPartecipanteCiao Mamma 1208! Io direi ovulazione il 7 gennaio .. quella tb alta i gg prima forse eri un pò influenzata?
Mamma1208Partecipante
Mamma1208PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCiao,ho aggiornato il grafico tb..secondo voi come sta procedendo?
Attachments:
Boh2024PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCiao Maddy! A me rosse arrivate ieri..testa al prossimo tentativo!🥲