- Questo topic ha 4,216 risposte, 59 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 ore, 32 minuti fa da Mamma1208.
-
SasaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaPensiero che arriva per tutte.. io ho avuto 3 aborti e mio figlio..in entrambe 4 le volte in 1 mese massimo 2 ho sempre avuto il positivo.. a questo giro non arrivava, ci ho messo 4 mesi
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono mamma di Tommaso💙🌈 (2 anni e 7 mesi circa)
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCome si dice, benvenuta nel club… ce lo stiamo chiedendo un po’ tutte, se abbiamo qualcosa che non va😅 A parte scherzi, non credo che tu abbia problemi, tant’è vero che hai già più figli se non ricordo male, e hai iniziato la ricerca da poco. È normale con il passare degli anni, mettercela un po’ di più rispetto a prima. Anche io ero rimasta incinta subito al primo colpo di entrambi miei figli, senza neanche sapere l’esistenza di periodo fertile, TB e stick…. e adesso, dopo un po’ di anni, eccomi qua che da un anno che cerco, ma finora abbiamo ottenuto solo una biochimica. E dalle eco/ormoni/monitoraggio ovulazione sembro di essere sana come un pesce. Però vabbè. Purtroppo è così….
Stamattina sono al 10 po’, fatto il test, negativo. Che tristezza, ragazze😔😢
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCompletamente bianco .. uffa..secondo voi potrei avere qualche problema?? Mai capitata una cosa simile..
MADDYPartecipante
ValentinaPartecipante
titti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamma1208Potresti ancora ovulare… oppure no. Io, per dirti, avevo trovato picco lh e il giorno dopo mi sono venute… quindi ho avuto la conferma che era stato un ciclo anovulatorio… mi era durato circa come un ciclo normale (38/39 giorni, ho cicli tendenzialmente lunghi). Quindi ti direi di monitorare comunque la tb ma senza impazzire dietro a test ecc… può capitare un ciclo anovulatorio, anzi, anche più di uno nell’arco di un anno. Ovviamente se la cosa si ripete bisogna fare qualche accertamento, ma io ad esempio dopo quel ciclo anovulatorio ho sempre ovulato…
Sono una pancina a 40 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/12/2025.
Mamma1208PartecipanteIn risposta a quando ha scritto titti90Se finora non c’è stata ovulazione avendo individuato il picco lh il 2 febbraio,deduco sià anovulatorio questo ciclo..vista la durata quando mi arriveranno???continuo la tb ma non so cosa aspettarmi,se si alza non so perché si alza e viceversa stessa domanda…a qualcuna è successo?
MADDYPartecipanteCiao ragazze! Mamma1208 per me ancora niente ovulazione.. oscilla troppo… Titti com’è? Ti è arriv il ciclo? Pepa hai fatto un test? 🤞 Valentina tu invece oggi l’hai ripetuto ?
titti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamma1208secondo me non hai ancora ovulato… non fare troppo affidamento sui test, nel mio ciclo anovulatorio qualche mese fa continuavo a farli e per 3 volte in 38 giorni ho avuto dei picchi, mai seguiti da ovulazione… e la mia temperatura assomigliava molto all’andamento della tua: alti e bassi senza un netto rialzo costante..
Sono una pancina a 40 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/12/2025.
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamma1208Ciao, io non ci capisco niente dai tuoi test e grafici..sono strani 🤪 x me non hai ovulato diversamente a sto punto hai poco progesterone quindi tb cala subito
1996.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao scusa ma ho visto ora il messaggio. No questo mese non avendo stick ho provato con la tb. Il grafico ad oggi è così
Comunque io la linea sul test la vedo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Mamma1208PartecipanteCiao a tutte..ieri ho fatto un test di ovulazione,era bassissimo..ha senso secondo voi continuare a farli?il picco lh lho avuto il 2/2 e la presunta ovulazione il 6 ma dall’abbassamento di ieri e oggi la tb a 36.75 non capisco più nulla..suggerimenti?vi allego il grafico anche di premom,che mi mette le coverline a 36.7..se è così allora l’abbassamento di ieri è sulla xoverline e non al di sotto..vi allego test ovulazione di oggi
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
titti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCiao Maddy… dovrebbero arrivarmi oggi. infatti stamattina tb scesa poco sopra la coverline. Se non altro ormai ho imparato a conoscere il mio ciclo e il mio corpo, e questo mese è stato anche preciso, con ovulazione al 14esimo giorno….
MADDYPartecipanteCavolo Titti mi spiace.. ma quando devono arrivarti? Pepa 💪🙏🤞🤞 io tutto bene grazie 😉 la mia pressione é ok, sto continuando con le pastiglie.. tra una ventina di gg dovrei provare a sospendere e vedere come va ma ho come l’impressione che dovrò continuare ad assumerle. 😐😑
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamma1208Capita di ovulare più tardi. O anche di avere un ciclo anovulatorio… Non siamo le macchine perfette. Siamo solo donne 🤗🥹
@Maddy sono al 8 po. Se non mi viene il solito spotting tra domani e dopodomani, tenterò un test anche io (senza grandi speranze). E tu come stai? La pressione?
ValentinaPartecipanteGrazie a tutte per i pensieri positivi ma non canto ancora vittoria,potrebbe essere una linea dí evaporazione, vediamo fra due gg come va.. io comunque ci spero tanto..
Per il grafico,scusami ma non avevo capito fossi tu, il grafico è strano, ci sono solo due rialzi non tre..sembra quasi tu non abbia ovulato
titti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYMaddy ho appena fatto un test, e come immaginavo è bianco immacolato 😂 avanti con il prossimo giro 💪🏼
MADDYPartecipante
SasaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaE ciao lineeettaa..si vede si vede
Il destino ha la sua puntualità ❤🌈Sono mamma di Tommaso💙🌈 (2 anni e 7 mesi circa)
Mamma1208PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Di solito ogni 26 28 giorni ho il ciclo ma è successo anche di passare i 30 giorni..ho avuto il picco lh si ma devo ancora ovulare al 19 pm..cavoli,è possibile così tardi?
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamma1208Non credo sia stata ovulazione, perché dopo aver ovulato, la TB deve mantenersi stabilmente alta, almeno 3 mattine consecutive, e non è così in questo caso. Fossi in te, farei qualche stick LH nei prossimi giorni, perché potresti ovulare prossimamente. Hai ciclo instabile di solito?
titti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mamma1208mamma1208 anche secondo me potresti non aver ancora ovulato… il calo di oggi non è lieve se lo confronti con le temperature pre 6 febbraio, perchè sei scesa nettamente sotto la coverline… magari, come ti scrivono, devi ancora ovulare…
titti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYMaddy sto cercando a tutti i costi di evitarmi una delusione… se domani non mi vengono, lo farò mercoledì. ma credo non ce ne sarà bisogno…
Mamma1208PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCiao Maddy,sinceramente inizio a non capirci più niente..dal grafico sembra ovulazione il 6..oggi così ma leggevo in rete che enorme un lieve calo di tb in fase luteale..a dirla tutta più misuro meno ci capisco..🤦♀️