- Questo topic ha 4,217 risposte, 59 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 39 minuti fa da Dolly87.
-
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Nooooo non dire così!! Magari questo ciclo è andata così … potrebbe essere anovulatorio o potrebbe esserci stata qualche interferenza che ha condizionato le misurazioni ! Parlane con il tuo ginecologo e continua a prendere la tb … ❤️
Sono una pancina a 37 settimane e 6 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Ok… Quindi devo solo convincermi del fatto che il mio grafico fa schifo 🥲
Vedremo cosa mi dirà il ginecologo…Sono una pancina a 34 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Si può essere.. ci sono delle attività giornaliere ma anche fisiologiche (esempio la digestione) che possono aumentare la temperatura.
Per esempio io l’ho misurata (non so perché) ieri sera ed era 37.51 …
Stamattina invece 37.17 (sono nella fase luteale)Sono una pancina a 37 settimane e 6 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
PincaPanca93PartecipanteRagazze una domanda… ho provato a riprendere la tb dopo 2 ore dal risveglio, solo per capire se il termometro funzionasse! Ma è possibile che si sia alzata di quasi 1 grado?! Non ci capisco più nulla ahah… nel frattempo ho prenotato la visita per Marzo, speriamo bene!
Sono una pancina a 34 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
Ally0718PartecipanteSperiamoooo!!! Cerco di non demoralizzarmi troppo.. ho fatto ovviamente e ingenuamente un test stamattina ma era negativo … cerco di rimanere con i piedi per terra ancora qualche giorno!! 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼 oggi 8/9po ma in teoria 8
Maddy non saprei dirti… ma nel caso male sicuramente non fa!! Se ne avete voglia io tenterei 😉😉❤️
Sono una pancina a 37 settimane e 6 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
MADDYPartecipante
MADDYPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Ciao Ally!! Uhhhh buonooo direiiiiiii🙏🤞🤞🤞🤞🤞💪💪 oggi sei a ? 8 po?
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCiao Maddy!!! Sì io direi tra il 23/02 e il 24 …. Effettivamente i tre rialzi partono lunedì !!!
Io oggi dopo il calo dei due giorni scorsi (36,80 e 36,74) oggi la TB è schizzata a 37.17 !!!!
Mi tengo tutta incrociata 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🙏🏼 pregate per me 🤣
MADDYPartecipante
Pepa84Partecipante@Tercle Forse la misurazione al 8 pm è “anomala” (magari dormito male o avevi qualche decimo di febbre), e allora ovulazione potrebbe essere al 11 pm. Così tornerebbe sia il picco (il giorno prima di ovulare, ovvero 10 pm), sia il rialzo TB (il giorno dopo aver ovulato). A questo punto, il dosaggio progesterone (6 po) potrebbe essere eseguito un po’ troppo presto… Riprova dopodomani, saresti al 8 po. E se rimane così basso, potrai chiedere alla ginecologa se è il caso di usare un progestinico, anche in ovuli…🤔
TerClePartecipanteBuona sera a tutte, ho 40 anni e sono in cerca del terzo bambino da più di sei mesi. Da un paio di mesi ho iniziato a usare gli stick LH e da questo mese ho iniziato a prendere la temperatura basale. Vi allego il mio grafico. Stamattina ho dosato il progesterone è a 7.50. Ho iniziato anche Genante di testa mia, la mia ginecologa non mi ha consigliato nulla a parte farmi fare le analisi a novembre scorso, ma dice che i valori sono buoni. Io penso che il concepimento avvenga ma non riesca ad attaccarsi… 😞
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYNon ho eseguito test di ovulazione 😩 traccio solo muco e tb, quindi non ho la certezza..
Sono una pancina a 34 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
titti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCiao Maddy e ciao ragazze 🤗Io oggi sono a 15 pm… non ho monitorato bene con stick, ne ho fatti un paio nei gg scorsi ma mi hanno rilevato lh basso. Il mese scorso ho ovulato a 14 pm, al momento la tb è ancora da fase follicolare… vediamo un pò cosa succederà 😅
Sono una pancina a 40 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/12/2025.
MADDYPartecipantePinca Panca ma sei sicura dell’ovulazione? Non so , non noto proprio una bifasicità io
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Comunque non mi spiego quel calo drastico all’8 po.
MADDYPartecipante
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana grazie mille per i preziosi consigli 🙏🏼 sono ancora abbastanza inesperta sull’argomento e cerco di non demoralizzarmi troppo !!!
Ormai il 7po questo mese è passato!! Il mese scorso l’avevo dosato a 9po mi sembra ed era 9…
Ero anche molto molto carente di Vitamina D che ho iniziato ad integrare ad inizio febbraio…
Se arriva il ciclo il mese prossimo provo a dosare progesterone 💪🏼❤️Sono una pancina a 37 settimane e 6 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
Diana08PartecipanteOddio ragazze inaspettatamente vado in bagno trovo una bella macchia rosa inconfondibile, nonostante zero avvisaglie come crampi. La tb non era nemmeno bassissima oggi, anche se ormai in calo netto da ieri.
E niente, quindi oggi 1pm e biopsia salva!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 2 giorni.
Blessy93PartecipanteCiao ragazze, vi leggo sempre.
Io dopo aver fatto isteroscopia office sto aspettando che mi venga il ciclo per iniziare i monitoraggi, perchè mi ha detto la ginecologa che dopo aver tolto due polipi sarebbe meglio aspettare che l’endometrio si ripulisca e poi tentare una gravidanza.
Ora speriamo solo arrivi presto il ciclo, sono a 20 pm e tutto tace…Sono una pancina a 28 settimane e 0 giorni in attesa di Francesco che arriverà il 19/03/2026.
PincaPanca93PartecipanteIn teoria non dovrei avere problemi di tiroide, ho fatto dei controlli 1 annetto fa. La tb la prendo via rettale. In generale la temperatura del mio corpo è sempre stata molto bassa…spero solo non sia un problema. Farò un controllo dal ginecologo con ulteriori analisi per escludere ogni cosa.
Grazie mille 🙂
Diana08PartecipanteAlly io ho concepito 4 volte con fl di 10/11 giorni quindi è possibile. Ho anche il progesterone, paradossalmente, abbastanza alto, quindi la fl corta non significa necessariamente progesterone basso. Ti consiglio comunque di dosarlo a 7po che è il momento in cui in genere si verifica l’impianto, per vedere se è almeno sopra 10. Altrimenti va integrato.
PiancaPanca ciao, effettivamente hai valori molto molto bassi, anche se il grafico tutto sommato, parrebbe bifasico. Hai problemi di tiroide per caso? una tb sotto i 36 potrebbe, in teoria, indicare qualche disturbo tiroideo. Fai un controllo se non l’hai mai fatto. Poi dipende anche da dove prendi la tb. Orale dovrebbe essere più bassa, rispetto a quella vaginale.
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Va bene.. grazie mille per la spiegazione …
10 giorni sono pochi per una gravidanza? Ho sempre considerato 11 quindi pensavo fosse ok 😅😅😅 adesso a questo punto attendo di vedere se la tb si rialza o se arriva il cicloSono una pancina a 37 settimane e 6 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCiao a tutte, sono nuova qui. Sono alla ricerca di una gravidanza da 6 mesi. Ho iniziato a prendere la temperatura basale da circa 3 mesi, ma ho notato che è sempre abbastanza bassa.
Potreste dare un’occhiata al grafico?
Grazie mille.Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una pancina a 34 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
Diana08PartecipantePer stimare la lunghezza della fl devi considerare solo i giorni dove la tb è più alta dei valori follicolari. La fase luteale non è altro che la durata della vita del corpo luteo, una ghiandola che si forma dal follicolo scoppiato e secerne progesterone. Se la tb torna a valori follicolari, allora vuol dire che il corpo luteo è stato riassorbito e il progesterone è crollato. Per questo motivo, non ha senso includerlo nella conta della fl. Poi lo sfaldamento dell’endometrio ci può mettere diverse ore a cominciare, ma di fatto la fl è già conclusa.