- Questo topic ha 4,198 risposte, 59 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 5 ore fa da MADDY.
-
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FaroneSperiamo, grazie per la risposta! Vi terrò aggiornate… intanto continuo a prendere la tb, vediamo cosa succede!
Sono una pancina a 33 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
FaronePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Capisco, forse hai solo bisogno di un supporto post ovulazione di progesterone, perché il rialzo c e stato, però dopo si è un po’ abbassato, se il ciclo e regolare puoi farti un calcolo approssimativo e casomai integrare con gli Stick ovulatorio.
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FaroneVariano da 28 a 29 giorni, quindi è abbastanza regolare credo.. Il muco fertile l’ho avuto il 14 e il 15 anche se non l’ho segnato perché questo grafico l’ho inserito dopo (di solito uso un’altra app).. Diciamo che la tb questo mese è un po’ più bassa, di solito nel po arriva a 36,4..ieri ho avuto un forte giramento di testa, ma soffro di pressione bassa quindi lo associo a quello🤷🏼♀️
Sono una pancina a 33 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
FaronePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Buongiorno pinca, ma i tuoi cicli sono regolari? Vedo che la data dell’ovulazione non hai segnato nessun tipo di muco, invece negli ultimi giorni si.
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Vedrai, sono fiduciosa per tutte noi ❤️🍀
Sono una pancina a 36 settimane e 5 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Grazie per le parole di conforto ❤️ spero andrà meglio dal prossimo ciclo🤞
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Nooooo non dire così!! Magari questo ciclo è andata così … potrebbe essere anovulatorio o potrebbe esserci stata qualche interferenza che ha condizionato le misurazioni ! Parlane con il tuo ginecologo e continua a prendere la tb … ❤️
Sono una pancina a 36 settimane e 5 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Ok… Quindi devo solo convincermi del fatto che il mio grafico fa schifo 🥲
Vedremo cosa mi dirà il ginecologo…Sono una pancina a 33 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/02/2026.
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PincaPanca93Si può essere.. ci sono delle attività giornaliere ma anche fisiologiche (esempio la digestione) che possono aumentare la temperatura.
Per esempio io l’ho misurata (non so perché) ieri sera ed era 37.51 …
Stamattina invece 37.17 (sono nella fase luteale)Sono una pancina a 36 settimane e 5 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
PincaPanca93PartecipanteRagazze una domanda… ho provato a riprendere la tb dopo 2 ore dal risveglio, solo per capire se il termometro funzionasse! Ma è possibile che si sia alzata di quasi 1 grado?! Non ci capisco più nulla ahah… nel frattempo ho prenotato la visita per Marzo, speriamo bene!
Ally0718PartecipanteSperiamoooo!!! Cerco di non demoralizzarmi troppo.. ho fatto ovviamente e ingenuamente un test stamattina ma era negativo … cerco di rimanere con i piedi per terra ancora qualche giorno!! 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼 oggi 8/9po ma in teoria 8
Maddy non saprei dirti… ma nel caso male sicuramente non fa!! Se ne avete voglia io tenterei 😉😉❤️
MADDYPartecipante
MADDYPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ally0718Ciao Ally!! Uhhhh buonooo direiiiiiii🙏🤞🤞🤞🤞🤞💪💪 oggi sei a ? 8 po?
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCiao Maddy!!! Sì io direi tra il 23/02 e il 24 …. Effettivamente i tre rialzi partono lunedì !!!
Io oggi dopo il calo dei due giorni scorsi (36,80 e 36,74) oggi la TB è schizzata a 37.17 !!!!
Mi tengo tutta incrociata 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🙏🏼 pregate per me 🤣
MADDYPartecipante
Pepa84Partecipante@Tercle Forse la misurazione al 8 pm è “anomala” (magari dormito male o avevi qualche decimo di febbre), e allora ovulazione potrebbe essere al 11 pm. Così tornerebbe sia il picco (il giorno prima di ovulare, ovvero 10 pm), sia il rialzo TB (il giorno dopo aver ovulato). A questo punto, il dosaggio progesterone (6 po) potrebbe essere eseguito un po’ troppo presto… Riprova dopodomani, saresti al 8 po. E se rimane così basso, potrai chiedere alla ginecologa se è il caso di usare un progestinico, anche in ovuli…🤔
TerClePartecipanteBuona sera a tutte, ho 40 anni e sono in cerca del terzo bambino da più di sei mesi. Da un paio di mesi ho iniziato a usare gli stick LH e da questo mese ho iniziato a prendere la temperatura basale. Vi allego il mio grafico. Stamattina ho dosato il progesterone è a 7.50. Ho iniziato anche Genante di testa mia, la mia ginecologa non mi ha consigliato nulla a parte farmi fare le analisi a novembre scorso, ma dice che i valori sono buoni. Io penso che il concepimento avvenga ma non riesca ad attaccarsi… 😞
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYNon ho eseguito test di ovulazione 😩 traccio solo muco e tb, quindi non ho la certezza..
titti90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MADDYCiao Maddy e ciao ragazze 🤗Io oggi sono a 15 pm… non ho monitorato bene con stick, ne ho fatti un paio nei gg scorsi ma mi hanno rilevato lh basso. Il mese scorso ho ovulato a 14 pm, al momento la tb è ancora da fase follicolare… vediamo un pò cosa succederà 😅
Sono una pancina a 39 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 24/12/2025.
MADDYPartecipantePinca Panca ma sei sicura dell’ovulazione? Non so , non noto proprio una bifasicità io
PincaPanca93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Comunque non mi spiego quel calo drastico all’8 po.
MADDYPartecipante
Ally0718PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana grazie mille per i preziosi consigli 🙏🏼 sono ancora abbastanza inesperta sull’argomento e cerco di non demoralizzarmi troppo !!!
Ormai il 7po questo mese è passato!! Il mese scorso l’avevo dosato a 9po mi sembra ed era 9…
Ero anche molto molto carente di Vitamina D che ho iniziato ad integrare ad inizio febbraio…
Se arriva il ciclo il mese prossimo provo a dosare progesterone 💪🏼❤️Sono una pancina a 36 settimane e 5 giorni in attesa di Matilde che arriverà il 09/01/2026.
Diana08PartecipanteOddio ragazze inaspettatamente vado in bagno trovo una bella macchia rosa inconfondibile, nonostante zero avvisaglie come crampi. La tb non era nemmeno bassissima oggi, anche se ormai in calo netto da ieri.
E niente, quindi oggi 1pm e biopsia salva!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 26 giorni.