- Questo topic ha 11 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da Stella.
-
StellaPartecipanteGrazie di cuore. A me il ginecologo ha prenotato subito raschiamento. Ho le beta alte. 😥
AnonimoInattivoCarissima mi dispiace molto per te io adesso sono da 26 settimane e la seconda gravidanza a distanza di 18 anni di cure e un intervento di endometriosi l’anno scorso a luglio sono rimasta incinta ho fatto la prima visita a 12 settimane e non c’era battito 💗 per non dirmi la triste realtà mi ha fatto fare la beta un giorno si uno no ma da la seconda ho capito che non c’era nessuno battito e ho chiamato il mio ginecologo che non è in questo paese mi ha tranquillizzato dicendomi di non fare raschiamento se non è necessario di aspettare che la natura faccia il suo corso sono andata en ospedale a Monza Brianza vicino a casa ho portato la beta e ho detto quello che volevo fare di aspettare che la natura facesse il suo corso mi ha detto di fare ogni quattro giorni una visita en ospedale e di cercare di riposarmi la sera mi è partita emorragia forte piano piano utero si era ripulito da solo senza nessun intervento cosa ti consiglio se non vai en contro a complicazioni aspetta che esce da solo e poi vedrai en giro di un paio di mesi rimanerai din nuovo andrà tutto bene mi dispiace molto per la tua sofferenza ma pensa che a volte prima di avere una gioia imi finita come un bambino o una bambina dobbiamo soffrire molto per che è così solo Dio lo sa sii forte coraggiosa ❤️Non passerà molto vedrai e sarà la volta giusta ❤️Ti abbraccio forte 😘
PaolaPartecipanteBeh, ma secondo me a questa settimana è presto! A me il ginecologo mi ha sempre voluto vedere all’8 settimana perchè diceva che prima non era detto che ci fosse già battito!
Comunque sia, io ti auguro tanto che si siano sbagliati e che le beta dicano tutt’altro!
Poi cara, se invece è davvero quello che ti hanno detto, se vuoi c’è il gruppo che si chiama “Cercare una gravidanza dopo un aborto”, ci aiutiamo a rialzarci assieme
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
StellaPartecipanteho fatto l’eco. Hanno detto probabile aborto ritenuto . In realtà è sicuro ma mancano le beta. Così mi hanno detto . L’embrione corrisponde a 6 più 4 ma non c’è battito
dolcetta21PartecipantePerché dici così? Sono aumentate le perdite, hai dolori?
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
StellaPartecipantepare sia un aborto. Aspetto le beta perché senza la conferma non posso fare nulla
dolcetta21Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Stella ti riporto la mia esperienza dell’ultima gravidanza. All’inizio della 6 settimana (5+0) ho avuto delle perdite di sangue che sono durate un paio di settimane. Preoccupa sono andata in PS e mi dissero che era tutto ok e che le perdite potevano dipendere dall’impianto. Il mio bimbo ora ha quasi 9 mesi!</p>
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
StellaPartecipanteSì per questo le faccio oggi . Perchè così mi anticipo. E poi potrebbero servire per valutare valori anomali. Ti ringrazio per la risposta. Mi dà tanto sostegno. Sai la mia laura è che nn si vedeva il battito. Che unità alle perdite mi rende molto scoraggiata
PaolaPartecipanteFai bene a fare le beta, ma sappi che un valore unico non basta. Devi ripeterle a distanza di più giorni e vedere che crescano!
Capisco le tue paure, perché sono state anche le mie!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
StellaPartecipanteHo tanta tanta paura. Sto andando a fare le beta. Il ginecologo dice che nn sono indicative ma magari nel dubbio possono servire.
PaolaPartecipanteHai fatto bene a prenotare un’altra ecografia, è quello che ti avevo consigliato io.
A queste settimane l’embrione è di pochi millimetri, non è semplice misurare e ci sono margini di errore…
Anche le perditine capitano… a me il medico aveva spiegato che si hanno quando inizia ad agganciarsi la placenta all’utero. Mi aveva prescritto progesterone e riposo (non a letto, solo evitare pesi e cose grosse).
Non fissarti sulle misure ora, attendi la visita di oggi con macchinari migliori! Facci sapere!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
StellaPartecipanteCiao, sono alla settimana 7 più 5 di amenorrea, ma facendo i conti dal probabile concepimento dovrei essere più indietro. Il 30 luglio l’ecografia dava gravidanzz in regolare evoluzione alla quinta settimana. L’altro ieri ho avuto delle perdite rosa su carta igienica che sono leggerissime e si fermano. Poi ieri è successo che ho visto due puntini rossi e poi ogni tanto sempre su carta igienica qualche macchiolina com striature marroncino. Me ne accorgo solo quando faccio pipì. Sono in corrispondenza dei giorni del ciclo.
- L’altro ieri ho fatto un’eco al ps e mi hanno detto che per loro ero a 6 più 1 o 6 più 3 ma che nn vedevano il battito e non sapevano se per la strumentazione vecchiotta o se per altro.<br style=”color: #000000; font-family: helvetica; letter-spacing: 0.33px; background-color: #f6f6f6;” />Associando questa cosa alle perdite io sono preoccupata perché non so se si tratta di un aborto interno.<br style=”color: #000000; font-family: helvetica; letter-spacing: 0.33px; background-color: #f6f6f6;” />i sintomi come nausee e seno gonfio sono ancora lì ma ho paura di averlo perso. <br style=”color: #000000; font-family: helvetica; letter-spacing: 0.33px; background-color: #f6f6f6;” />second voi posso ancora sperare o devo mettermi l’anima in pace? Ho prenotato oggi un’altra eco in un centro con macchinari nuovi.ho tanta paura.<br style=”color: #000000; font-family: helvetica; letter-spacing: 0.33px; background-color: #f6f6f6;” />avete esperienze in merito?