- Questo topic ha 7 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@pamy14 l’intervento è una cretinata tanto vale tentare…anche perche per arrivare a tecniche PMA la qualità spermatica deve leggermente migliorare per avere maggiori percentuali di successo. quindi armiamoci di pazienza….
pamy15Partecipante
AnonimoInattivo
pamy15Partecipante<hr />
<hr />
[quote quote=346917]@pamy14 mio marito ha preso per sei mesi GYFERT CP prescritto dall’andrologo che lo segue. varicocele 4 grado, l’operazione è un terno a lotto, secondo me vale la pena tentare perchè si tratta di una operazione in regime day hospital che potrebbe migliorare la situazione come nel nostro caso. io ci speravo poco , ma a vedere la situazione dopo 5 mesi dall’operazione direi che la situazione sta migliorando.Siamo lontani da uno spermiogramma fertile, ma almeno qualcosa si muove e tutti i parametri sono migliorati. Se hai bisogno sono qui, scrivimi.
[/quote]grazie per avermi risposto! Il nostro medico ci ha detto che i miglioramenti dipendono anche dall’età. ….posso chiederti tuo marito quanti anni ha?…
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 6 mesi, 24 giorni.
AnonimoInattivo@pamy14 mio marito ha preso per sei mesi GYFERT CP prescritto dall’andrologo che lo segue. varicocele 4 grado, l’operazione è un terno a lotto, secondo me vale la pena tentare perchè si tratta di una operazione in regime day hospital che potrebbe migliorare la situazione come nel nostro caso. io ci speravo poco , ma a vedere la situazione dopo 5 mesi dall’operazione direi che la situazione sta migliorando.Siamo lontani da uno spermiogramma fertile, ma almeno qualcosa si muove e tutti i parametri sono migliorati.
Se hai bisogno sono qui, scrivimi.
pamy15Partecipante[quote quote=346869]Ciao Natanto! Aspettavo un post come questo! Anche mio marito farà l’intervento a breve per spermiogramma disastroso….stessa situazione….pochi lenti e brutti! Quarto grado! L’urologo ci ha detto che non c’è certezza sui miglioramenti, si può solo tentare…..ma lui non ha altre patologie a parte questa! Ti dirò non nutrivo grandi speranze fino a quando non ho letto il tuo post! Grazie mille per la condivisione! Come è andato l’intervento? Ha preso anche degli integratori?
[/quote]
pamy15PartecipanteCiao Natanto!
Aspettavo un post come questo! Anche mio marito farà l’intervento a breve per spermiogramma disastroso….stessa situazione….pochi lenti e brutti! Quarto grado! L’urologo ci ha detto che non c’è certezza sui miglioramenti, si può solo tentare…..ma lui non ha altre patologie a parte questa! Ti dirò non nutrivo grandi speranze fino a quando non ho letto il tuo post! Grazie mille per la condivisione! Come è andato l’intervento? Ha preso anche degli integratori?
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte amiche con varicocele,
sono qui per portarvi buone notizie…non ottime..ma buone …
Ieri abbiamo ritirato spermiogramma dopo 5 mesi dall’operazione varicocele 4 grado: VALORI RADDOPPIATI!!!
Siamo passati da una situazione schifosa ad una accettabile: aumentati il numero, aumentata la motilità, ridotte le forme anomali.
L’andrologo ha detto che la situazione non è perfetta, ma la strada è giusta!!
Stessa terapia da continuare per altri 3 mesi! Ma devo dire che l’intervento è SERVITO!! Quindi forza e coraggio a tutte, ce la possiamo fare e vi posso assicurare che noi eravamo in una situazione disperata: pochi , lenti e brutti.
Ora invece siamo di poco sotto i valori fisiologici…quindi quasi un miracolo!!
Se avete bisogno di info sono qui , forzaaaa
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma