- Questo topic ha 6,439 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Destiny.
-
DestinyPartecipanteBuonasera.
Oddio, ciao Chiccolino!!! :heart: :heart: :heart:
@Chloe non farti prendere dal panico. Stai a riposo, segui la cura e vedrai che andrò tutto bene.@Georgie ti capisco, anch’io sono un tipo ansioso. Per un periodo ho usato gli stick ma sentivo che i rapporti diventavano un po’ forzati così per adesso vado di coccola libera.
Un bacio a tutte voi.
Sono mamma di Angelo (7 anni)
ChloePartecipanteSeraaa sono appena tornata dalla visita, chicco di caffè è lungo 6.8 millimetri :heart: :heart: vi mando la prima foto :rose: io devo stare ad assoluto riposo ho un distacco 🙁 🙁 ora ovuli di progesterone mattina e sera per almeno due settimane….
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di valerio (9 anni)
ChloePartecipanteSera girls :heart: oggi ho fatto il prelievo del sangue per le beta beh mai sentito tanto dolore 😥 😥 😥 la cosa fantastica è che il ragazzo appena ha visto il mio braccio ha pure detto: che bella vena! E per fortuna …. Mi ha distrutta, ho il braccio tutto indolenzito, immagino fosse alle prime armi @.@”
@destiny nel dubbio circa la fase ovulatoria io abbonderei di coccole :heart:
sto cercando di convincermi ad alzarmi dal divano per andare a preparare la cena ma la pigrizia ha preso il sopravvento B-)
buona serata :heart:
Sono mamma di valerio (9 anni)
GeorgieMembroCiao Destiny, non ho ancora acquistato la pozione magica perché sono sommersa dagli impegni relativi dalle analisi che dovrò fare. Nel frattempo non riesco a prenotare l’ecografia per la valutazione della riserva ovarica in quanto sono in attesa del ciclo che si sta facendo desiderare. Sono cmq certa che si tratti di ciclo in arrivo perché mancano ancora due giorni, ho spotting e i sintomi sono diversi da quelli che ho avuto con la prima fallita gravidanza. Al momento sono in stand-by.
Dai sintomi che descrivi ritengo che tu possa essere in fase di ovulazione..ma non sono un’esperta. Non ho mai fatto stick per valutarla e non so se li farò mai. Non ho la pazienza di monitorare ogni giorno e la cosa credo mi stresserebbe. Sono fin troppo depressa e stressata a causa dei miei tentativi falliti. Sto cominciando a perdere le speranze….
DestinyPartecipanteBuondì bellezze!
Come va?
Io mi ero svegliata con l’umore di un’orchessa in fase premestruale ma per fortuna una buona colazione e un po’ di relax davanti al pc mi ha ridato il buon umore. 😉
Voi che mi raccontate?
Qualche novità?
Io da due giorni ho fittine al basso ventre e dolore al seno a “tette alterne”, sono al 16 PM…sarà l’ovulazione? Bho!
Baci e buona giornata.
PS: @Molly84 ho fatto caso solo adesso al fatto che il rimedio omeopatico di cui mi parlavi si deve mischiare al brandy, anche se si tratta di poche gocce non è controindicato in gravidanza?
DestinyPartecipante@Chloe oh mamma, non vedo l’ora che sia venerdì!!! :heart:
@Molly84 grazie mille per le spiegazioni, non conoscevo questa pianta. Sinceramente al momento non sono ancora in fase “non riesco a pensare ad altro” quindi preferisco non prendere nulla che non mi venga prescritto dalla ginecologa ma tengo da parte l’informazione casomai servisse in futuro.
Baci a tutte.
PS:In qualsiasi caso sono d’ accordo con @Georgie , la tipologia pronta all’uso sembra più comoda. Tu @Molly84 quale stai usando?
GeorgieMembroMolly84, grazie per le informazioni. Forse l’opzione “ready to use” sembra più comoda, in caso contrario dovrei comprare tutto separatamente. Mi informerò sul prezzo e se lo compro ti farò sapere. In questo periodo sono così impegnata con le analisi che veramente non so dove cominciare. Domani visita endocrinologica e si inizia l’infinito percorso. Avendo fatto già altre analisi in precedenza devo confessare che comincio ad essere stanca. Ci vorrebbe proprio un bel colpo di “natura” a rimettere tutto al posto giusto…ma il solo pensarci mi sembra una follia.
Molly84Membro[quote quote=311106]Ciao Molly84, ma si trova in farmacia o in erboristeria? Mi sembrava di aver letto nel forum che è su base alcolica…sarà anche per questo che ti libera la mente?
[/quote]
Boh, all’inizio l’avevo pensato anch’io (sempre per il mio scetticismo!) però pensandoci razionalmente non credo: il prodotto si fa con due parti di acqua e una di brandy quindi, a conti fatti, dovendone prendere 7 gocce alla volta è come se prendessi 4 gocce di acqua e due di brandy. Potranno mai avere due gocce di brandy tutto questo potere? :wacko: Boh, non sono una scienziata, ma mi sembra un pò poco… :unsure:
Lo trovi sia in erboristeria che in farmacia. In farmacia però hanno la doppia versione: quella da preparare (devi fare tu la soluzione con acqua, brandy e gocce di she oak) o quella già pronta all’uso. Quella pronta costa di meno ma puoi usarla meno, l’altra invece costa di più ma penso basti per diversi mesi. 🙂
Se decidi di usarlo fammi sapere come ti trovi
GeorgieMembroCiao Molly84,
ma si trova in farmacia o in erboristeria? Mi sembrava di aver letto nel forum che sia su base alcolica…sarà anche per questo che ti libera la mente? PS Ho visto il tuo link, effettivamente si aggiunge il brandy. Mi è venuta la curiosità….
Molly84MembroNon ritrovo l’articolo in inglese, ma il “succo” della faccenda è questo:
Molly84Membro@Chloe: venerdì vedi Chicco di caffè!?!?! :heart: che emozione!!!
@Destiny, non è un calmante! Credo che sennò non l’avrei preso. Lo she oak è l’estratto di un fiore che ha effetto sulle connessioni tra apparato riproduttore e psiche. Viene consigliato alle donne in momenti “delicati” (non so come definirli) della vita: lo danno anche alle ragazzine al momento dello sviluppo perchè aiuta a regolarizzare il ciclo e a non avere cicli dolorosi. E’ molto usato in menopausa: grazie a questo fiore australiano molte donne riescono a non ricorrere alla terapia ormonale sostitutiva. E, infine, è consigliato nei casi di ricerca della gravidanza un pò sofferta perchè aiuta la mente a liberarsi del chiodo fisso del bambino che non arriva.
Quando hanno detto a me tutte queste cose ho pensato “vabbè, è magia, figurati se un fiore può fare tutte ‘ste cose!!”. Poi ho trovato un articolo su una rivista scientifica, parlavano anche del fatto che in Svizzera e in Brasile lo consigliano alle donne che si avvicinano alla pma e ho pensato di provare. Non ti nego che i primi giorni, sentendomi anche un pò cretina ad aver speso 10 euro per una cosa in cui non credevo, volevo abbandonare. Poi mio marito ha detto: “visto che hai speso ‘sti 10 euro almeno un mese prendilo”. Devo dire che effettivamente da qualche giorno non ho più un unico pensiero fisso! 🙂
ChloePartecipanteAbbiamo visto il film di verdone con albanese ed è stato carino 🙂 volevamo vedere perfetti sconosciuti ma era tutto pieno :whistle: per quanto riguarda gli effetti positivi per il momento solo le tette 🙂 🙂 i capelli sono una nota dolente perché ho una ricrescita impressionante e per il momento non li posso fare, poi devo capire se il degradee posso continuare a farlo oppure no :unsure: al massimo farò una tinta alle erbe per coprire i capelli bianchi
Piccolo aggiornamento ho appena prenotato il primo controllo per chicco di caffè per questo venerdì :heart: :heart: :heart:
DestinyPartecipante@Chloe sono felice di averti strappato un sorriso!
Mi dispiace tu non fossi informissima ma spero ti sia goduta il film. Cosa siete andati a vedere? (se posso chiedere)…cerco spunti per il prossimo week end.
Salutami il nostro Chiccolino adorato! :heart:
A proposito, vedi già qualche effetto positivo della gravidanza: pelle splendente, capelli folti e tette più grandi? (questa forse l’apprezzerà soprattutto tuo marito 😉 )
@Molly84 al momento non penso di ricorrere a calmanti, di solito se mi sento stressata mi faccio una bella camomilla ma m’interessa molto la tua esperienza da ex-scettica perché in tal caso è difficile che il risultato sia dovuto ad un effetto placebo.
Baci.
Molly84MembroChe bello vedere che alla fine, in un modo o nell’altro, tutte noi abbiamo trovato il modo di festeggiare San Valentino! Che poi, alla fine, è solo una scusa in più per farsi le coccole. :heart:
Mi permetto di consigliare a @Georgie (ma anche alle altre, se volete) di usare lo she oak. Si tratta dell’estratto di un fiore australiano, sette gocce mattina e sera e ci si sente molto meno ossessionati dalla ricerca della maternità e… dato che lo stato d’animo in queste cose fa la sua parte, un pò di tranquillità non può fare che bene! :rose:
Premetto che io mai e poi mai sono entrata in erboristeria in vita mia e ho sempre pensato che i fiori non potessero avere chissà che effetti positivi e quindi ero molto, molto scettica anche sullo She Oak. Una ragazza del forum (si chiama @Gamaco) mi ha però convinto a provare e mi sono detta: “vabbè, dato che le ho provate tutte, proviamo pure questa…”. Non serve a rimanere incinta, sia chiaro, ma… libera molto la mente! Considera che non sto nemmeno facendo più il conto alla rovescia per l’arrivo del ciclo… mi ha riportato molta serenità in questa caccia alla cico e… in Brasile e Svizzera lo danno a qualsiasi donna che si appresta a fare la pma, quindi iniziare a prenderlo prima di arrivare a quel passo non può farti che bene. :yes: Poi fammi sapere cosa decidi: io ero molto scettica, ma mi sono dovuta ricredere! :rose:
ChloePartecipanteMi hai fatto sorridere destiny 🙂 sono felice che il San Valentino si è rivelato meglio delle aspettative 🙂 le coccole fanno sempre tornare il sorriso!
Io ieri non ero in formissima, ci siamo concessi un cinemino :heart: buon inizio settimana,
Un bacio grande :rose: :rose:
DestinyPartecipanteBuon lunedì ragazze!
Com’è andato il vostro San Valentino?
Il mio meglio di come pensavo.
Siamo rimasti a casa ma mio marito stava abbastanza bene da mangiare delle buonissime focacce ripiene che ho fatto con le mie manine sante 😉 ed anche i biscottini che ho fatto come dolce…naturalmente il tutto condito da tante coccole e non solo…bè, diciamo che non ricordo l’ultimo lunedì in cui sono stata così sorridente nonostante la brutta giornata.
Baci. :rose:
ChloePartecipante[quote quote=310286]Chloe, quando ero in attesa prima di avere l’as ero stanchissima, quindi non preoccuparti. Ogni donna vive la gravidanza in modo diverso e reagisce con sintomi diversi. Cerca di riposare e non stancarti, cosa che io non ho fatto purtroppo. Non stare in ansia per la visita; cerca di andarci tranquilla per quanto possibile. Ho visto che in questo topic non siamo in molte: tuttavia non volendo dimenticare nessuna non scrivo nomi…. ma semplicemente auguro un Buon San Valentino a tutte.
[/quote]grazie mille :rose: auguro un buon San Valentino anche a te e alla tua dolce metà :heart: buon San Valentino a tutte :heart: :heart: :heart:
DestinyPartecipanteCiao ragazze e buon San Valentino a tutte!
@Molly84 hai avuto la stessa idea mia e di mio marito, se non ci saranno intoppi festeggeremo il prossimo week-end.
@Chloe felice di sapere che stai meglio. Anche mio marito migliora ma purtroppo è ancora a dieta stretta.Baci. :rose:
GeorgieMembroChloe, quando ero in attesa prima di avere l’as ero stanchissima, quindi non preoccuparti. Ogni donna vive la gravidanza in modo diverso e reagisce con sintomi diversi. Cerca di riposare e non stancarti, cosa che io non ho fatto purtroppo. Non stare in ansia per la visita; cerca di andarci tranquilla per quanto possibile.
Ho visto che in questo topic non siamo in molte: tuttavia non volendo dimenticare nessuna non scrivo nomi…. ma semplicemente auguro un Buon San Valentino a tutte.
GeorgieMembro@Georgie ti prego di scusarmi! io non vedo il bicchiere mezzo vuoto, e capisco che io un figlio già c’e l’ho e ringrazio dio tutti i giorni! ma credimi il desiderio di maternità è comunque forte…spero di non aver mancato di rispetto a nessuna di voi, se fosse così mi scuso. Grazie ragazze
Skyt, non devi scusarti. Come ho scritto in precedenza, ogni problema è relativo alla situazione che si vive e se per te è molto difficile rinunciare ad avere il secondo figlio lo è altrettanto per me rinunciare all’idea di avere il primo e unico. Comunque sia, la mia sofferenza è legata al tempo che passa, alle possibilità che si riducono e al fatto che dopo i 40 consigliano solo pma con diagnosi pre-impianto, cosa che vorrei tanto evitare ma non so fino a che punto riuscirò. Hai mai valutato anche tu questa ipotesi? Non conosco la tua anamnesi e, avendo già avuto già un bimbo, teoricamente non dovresti avere troppi problemi con il secondo. Tuttavia, nel caso non dovesse andare, hai pur sempre un’altra chance.
Un caro saluto.
ChloePartecipanteBuongiorno ragazze, oggi mi sento un pochino meglio continuo con risetto in bianco però 🙂 in questi giorni ho una stanchezza impressionante come se avessi scalato le montagne :unsure: prossima settimana dovrei avere la prima visita :heart: ho un’ansiaaaaaa che non immaginate…
destiny tuo marito invece come sta? Molly spero nulla di grave riguardo la piccola emergenza… mi piace il tuo programma pizza post viaggetto :yes: :yes:
<hr />
Molly84MembroRagazze, ma noooooooo…. non si fa così!!! Per una volta che avevamo fatto tutte dei bei programmi… sono saltati!
Vabbè, lancio un’idea alternativa: festeggiate San Valentino… un altro giorno! :yahoo:
Io che farò? Mi andrò a mangiare una bella pizza col maritino ma non proprio per scelta nostra: passeremo la giornata in treno (ahimè non ci siamo fatti un weekend fuori per festeggiare San Valentino, una piccola emergenza in famiglia, ora è tutto ok, solo…. l’unico treno per il rientro con una buona offerta c’era solo per il 14) e arriveremo a casa tipo alle 21, quindi… la cena fuori è d’obbligo! Diciamo che il destino ha deciso per noi… arriveremo belli stanchi, ma uscire è sempre meglio che cucinare a quell’ora dopo quasi sette ore di treno! :yahoo:
DestinyPartecipante[quote quote=309931]Nuuuu….Io pure non sto in formissima 🙁 gira questa maledetta influenza intestinale mi dispiace tanto per il tuo programma sfumato 🙁 @molly tu cosa fara di bello?
[/quote]
@Chloe cerca di cautelarti!Non prendere niente se non te l’ha prescritto il medico; anche i medicinali da banco sono pericolosi in gravidanza!
Per quanto mi riguarda ci ho fatto il callo, i miei piani falliscono sempre e la mia positività ne risente. 🙁
Un bacio enorme.
PS: @Molly84 cerca di divertirti anche per noi! 😉
ChloePartecipante