- Questo topic ha 6,439 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Destiny.
-
ArielPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ragazze ma gli esami ormonali vanno fatti anche DP l’ovulazione???
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
ChloePartecipanteTantissimi auguri donne :* non amo festeggiare questa festa pero’ penso sia doveroso ricordare che la forza e la determinazione che ci caratterizza vada esaltata ogni giorno! Facciamoci coccolare dalle nostre dolci meta’! Vi abbraccio!
Sono mamma di valerio (9 anni)
Molly84Membro[quote quote=323572]Ciao @Molly84! Tutto bene ma nessuna novità all’orizzonte. Tu che mi racconti?
[/quote]
Uguale, tutto bene, ma nessuna novità all’orizzonte.
Intanto ci tengo a fare a voi tutte gli auguri per questa festa delle donne: la forza e la determinazione che ho trovato in tutte voi (e in molte altre ragazze in questo forum), merita di essere riconosciuta e festeggiata!
Buon 8 marzo a tutte :rose:
DestinyPartecipanteCiao @Molly84!
Tutto bene ma nessuna novità all’orizzonte.
Tu che mi racconti?
Sono mamma di Angelo (7 anni)
Molly84Membro[quote quote=321885] @molly sei sempre illuminante!! Allora!!/oggi go ritirato i test ormonali con anche tiroide e vitamina D e sono……. Perfetti!!!!! Quindi ora che devo fare??????. Endometrio e tube????? O no? Sono invasivi?
[/quote]
Sicuramente tube. Un pò invasivo lo è ma NON leggere assolutamente la mia esperienza nei post più vecchi, sennò ti spaventi troppo: a causa di un errore nell’esecuzione dell’esame ho sofferto tantissimo ma confrontandomi con altre ragazze ho scoperto di essere l’unica a cui è capitato un radiologo imbranato…
A parte il dolore, nel mio caso l’esame è andato bene. Tube perfette. Per quanto riguarda l’endometriosi la mia gine ha preferito non fare ricerche dirette. Non avendo io il minimo sintomo ha preferito risparmiarmi degli esami specifici (che avrebbe fatto se avesse avuto dei sospetti), dicendo che tanto al momento di fare una isteroscopia o una laparoscopia, che devo fare per altre indagini, si sarebbe visto lo stesso. Valuta insieme al tuo ginecologo cosa è meglio per te.
@Destiny, @Chloe, come state?!
ArielPartecipante
DestinyPartecipante
ChloePartecipante:rose: :rose: ciaoooo 🙂 come state? qui oggi finalmente splende il sole in questi giorni c’è stato un tempaccio da lupi, ci sono stati parecchi danni alle strade… così mi raccontano e vedo dalla tv visto che la mia reclusione continua….. non sapete cosa darei per fare una passeggiatina :rose: :rose: questo sabato termino la cura a base di progesterone vediamo se il ginecologo mi concede una piccola uscita prima del controllo 😉
Per quanto riguarda l’orticaria fortunatamente gli animali sono esclusi 🙂 le allergie si manifestano per quanto riguarda i gatti, alle vie respiratorie. La dermatologa mi ha detto che possono causarla o farmaci (oltre al progesterone non ho preso nulla) o alimenti quindi vai a capire…..
Non voglio leggere di tutta questa rassegnazione no no e no! pensiero positivo sempre e comunque ragazze! avete visto anche cristina1986 è volata tra le pancine? beh l’aria di primavera porterà tante belle notizie ne sono convinta :heart: :heart: :heart:
un bacio grande
Molly84MembroRagazze, eccomi!!!!
Sono stata superimpegnata questi giorni e non ho avuto un attimo per venirvi a trovare! Ho recuperato tutto però eh… letto tutte le cose che avete scritto!
@Chloe mi dispiace un sacco per la tua disavventura!!! Comunque stai tranquilla: a una mia amica il Bentalan l’hanno dato al 6 mese di gravidanza proprio per il bambino! Stava nascendo (per fortuna poi ci ha ripensato ed è nato quasi al nono!) e per evitare infezioni al bimbo che sarebbe nato prematuro le hanno fatto iniezioni di bentelan. Quindi almeno dal punto di vista della medicina ti tranquillizzo… :yes: Per quanto riguarda l’orticaria potrebbero essere sia le prugne che i cagnolini (purtroppo). In gravidanza il sistema immunitario si può indebolire purtroppo e cose che normalmente non causano niente, possono improvvisamente dare “fastidio” al corpo. Cerca di capire cosa ti ha scatenato l’orticaria, così che non ricapiti più!@Destiny, anche io inizio a pensare che possa esserci qualcosa di serio che inibisce il concepimento e non so cosa darei per sapere cosa è! Purtroppo da tutte le analisi non risulta nulla, ma dopo due anni di tentativi qualcosa deve esserci… boh, forse dovrei rassegnarmi… 😥 Tu? Manca poco al tuo verdetto… tienici aggiornate che ogni positivo mi da una super gioia e tanta carica!
@Semolotta se lo sperma di tuo marito è nella norma, non serve la spermiocultura: se ci fosse un virus, infatti, i valori dovrebbero essere compromessi. La spermiocultura si fa dopo lo spermiogramma (se questo ha valori negativi) per vedere se c’è un virus e quale sia, così da stabilire una cura. Spero di averti tolto un dubbio :rose:
DestinyPartecipanteBuon lunedì Ladies!
Com’è iniziata la vostra settimana?
Io arranco un po’, da me il tempo è uggioso e mi viene voglia di tornare sotto le coperte, senza contare che le avvisaglie del ciclo in arrivo non migliorano la situazione.
Pazienza.
Un bacio e una buona giornata a tutte voi. :heart:
DestinyPartecipanteSarebbe bello ma ci spero poco.
Non so spiegarlo ma ho la sensazione che purtroppo, anche se ancora non è saltato fuori, ci sia qualcosa che impedisce il concepimento.
Spero di sbagliarmi.
Di dirò di più, le aspetto per l’uno ma visto come si è comportato l’ultima volta penso che mi ritarderà un po’ quindi ho deciso che comunque anche se dovessi avere ritardi aspetterò fino al 5 per fare un eventuale test.
Bè, non mi resta che aspettare.
Per fortuna i prossimi giorni ho un po’ d’impegni che mi permetteranno di distrarmi.
Baci.
ChloePartecipanteChe cara che sei! Pensa che io il hiorno prima di fare il test ne avevo comprati due pacchi quindi chissa’ mai dire mai 😉
DestinyPartecipanteCiao @Chloe , grazie per la spiegazione! 🙂
Ho controllato il referto ed in effetti è tra gli esami che ho fatto.
Sai che oggi al supermercato ti ho pensata?
Stavo facendo scorta di assorbenti per il ciclo imminente e tra me mi sono detta “Beata @Chloe che per i prossimi otto mesi non dovrà pensarci!” 😉
ChloePartecipanteIl tsh fa parte dei controlli della tiroide, io ho fatto l’esame delle tube a novembre, prima di farlo ho fatto i tamponi vaginali e una cura antibiotica per 3 giorni prima dell’esame. un’ora prima dell’esame ho preso un buscopan e durante l’esame non ho sentito praticamente nulla e considera che il mio e’ durato circa 40 minuti, perche’ mi e’ stata diagnosticata una malformazione all’utero. il mese in cui abbiamo fatto l’isterosalpingografia non abbiamo avuto rapporti perche’ non volevamo rischiare nulla
DestinyPartecipante@Semolotta cos’è il tsh?
Comunque ancora non ho fatto controlli di tube e endometrio, la ginecologa ha voluto prima controllare gli ormoni.
Prossimamente dovremo andare sia dalla ginecologa che dall’andrologo per decidere come proseguire i controlli.
ArielPartecipanteMa hai fatto anche quello del tsh giusto? Endometrio no e tube no?
Molly, tu invece le tube le hai fatte e anche cloe giusto? Fa male? Cosa comporta poi, un mese senza rapporti o no?Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.
DestinyPartecipante[quote quote=317505]@destiny figurati se posso prescrivermi tt in una volta.. Mica gliel’hanno fatta fare la spermiocultura.. Povero amorino mio che gli hann fatto fare il prelievo in un bagno gelido! Era uscito tutto arrabbiato! Poi in pratica con pochissimo sperma gli sn venuti bene gli esiti
[/quote]
A mio marito l’hanno fatto fare tutto insieme ed anche lui in un bagno (solo che nel suo caso si moriva di caldo), altro che le stanzette con giornali e video che fanno vedere in tv!…poverini, anche loro ne passano di brutte.
Il link l’ho guardato ma temo si tratti ancora di un esame sperimentale non diffuso su larga scala, poi non, dovremo chiedere a chi ci è passato.
Puoi provare ad aprire un post apposito, magari qualcuno ti risponde.
ArielPartecipanteSe possono.. Devo togliere il correttore automatico
ArielPartecipante@destiny figurati se posso prescrivermi tt in una volta.. Mica gliel’hanno fatta fare la spermiocultura.. Povero amorino mio che gli hann fatto fare il prelievo in un bagno gelido! Era uscito tutto arrabbiato! Poi in pratica con pochissimo sperma gli sn venuti bene gli esiti
ArielPartecipanteProvate a dare un occhio anche voi
DestinyPartecipante[quote quote=317330]@destiny come avete fatto a capire che ha un infezione tuo marito? Anche la spermiocultura deve fare il maschio? Solo lo spermiogramma hann fatto fare al mio. L’endometrio si controlla con esame del sangue ho saputo
[/quote]
Ciao @Semolotta per verificare la presenza di infezioni è necessario fare la spermiocultura. Strano che non gliela abbiano fatta fare insieme allo spermiogramma perché così bastava un solo campione.
Per l’endometrio non so ma mi sembra strano, cosa possono capire dagli esami del sangue? A meno che il valore di un certo ormone non determini se l’endometrio è in crescita o meno.
Su questo punto non posso aiutarti, speriamo che qualcuna delle altre ne sappia di più. :bye:
ArielPartecipante@destiny come avete fatto a capire che ha un infezione tuo marito? Anche la spermiocultura deve fare il maschio? Solo lo spermiogramma hann fatto fare al mio. L’endometrio si controlla con esame del sangue ho saputo
DestinyPartecipante[quote quote=316951]Mai avuto nessun tipo di problema ormai sono 3 anni che vivono con noi e per me sono importantissime! Lui invece non ama gli animali e appena puo’ gli da contro….ci vuole davvero tanta pazienza in questo mondo 🙂 dovevi vedrre ieri come erano preoccupate per me sono semplicemente adorabili! Piuttosto penso che questa cosa sia dovuta a qualcosa che ho mangiato…anche se non ho variato praticamente per niente la mia alimentazione, ho mangiato giusto delle prugne secche che solitamente non mangio! Temo insomma che restera’ un mistero!
[/quote]
Purtroppo chi non ama gli animali non capisce quanto siano speciale e quanto amore danno. :heart:
Per l’orticaria sicura che non siano state le prugne? E’ l’unica cosa diversa che hai mangiato.
Un bacio e buona giornata a tutte. 🙂
GeorgieMembroOttimo Chloe. Sono contenta di sapere che va molto meglio. Buon proseguimento.
ChloePartecipante[quote quote=316451]Chloe mi dispiace molto. Fortuna che grazie a tua madre sei andata dal dermatologo….se fosse stato per il medico di base adesso saresti peggiorata. Dai cerca di non agitarti troppo. Anche io so che il cortisone é compatibile con la gravidanza, non so a quali dosi ma sicuramente adesso é necessario per spegnere l’orticaria. Se ti può essere utile consulta anche il ginecologo pet farti confermare che sia tutto sotto controllo. Tieni duro Chloe….siamo tutti con te.
[/quote]grazie grazie grazie :* anche il ginecologo mi ha rassicurata …..visto che mi senti decisamente meglio domani chuedo alla dermatologa di iniziare a diminuire il dosaggio (non so perche’ con il cortisone si fa cosi’) per interrompere prima la terapia 😉