- Questo topic ha 6,439 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Destiny.
-
Etta85MembroBuona domenica!!
@coconut goditi l’estate e che un po di spensieratezza ci porti fortuna!! noi ti aspettiamo qui!!a presto!!
@destiny tutto ok?
CoconutPartecipanteCiao ragazze :bye:
@m_area non ho parole, davvero, sono rattristata da quello che ti sta succedendo. Spero di cuore che non sia come sembra, che tutto ancora può succedere, che sia l’eccezione alla regola.. Perché in fondo di regole non ce ne sono in questo ambito, come non ci sono ragioni né spiegazioni. Siate forti e uniti, non lasciatevi soffocare da questo dolore e fate bene a fermarvi e a programmare altro.
@etta sono stata anche io a Lisbona e anche io ho avuto la stessa impressione di poca sicurezza, però la città è bella e affascinante. Sono contenta vi siate rilassati.
Anche noi abbiamo fatto qualche giorno di relax fuori, con tanto amore :heart: Io ragazze stacco un po con il forum, nel senso che vi leggerò ogni tanto per sapere i vostri sviluppi ma non starò li a dirvi tutto quello che mi succede, voglio godermi un po di più le cose belle che ci possiamo permettere in coppia, i progetti di lavoro, le amicizie. E godermi l’estate! A Settembre si vedrà. Vi aggiornerò se avrò novità! Godetevi anche voi l’estate, è la stagione piu bella :yahoo:
Vi abbraccio amiche mie :heart: Spero arriverà anche a noi questo dono :rose:
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.
AnonimoInattivo[quote quote=669189]Ragazze, siete molto carine, ma la situazione è abbastanza “grave”. Ho fatto le terze beta, a 10 giorni dal secondo prelievo, e non sono neanche raddoppiate. Da 1500 a 1900. Siamo rimasti tutti senza parole. Stamattina sono scesa al centro analisi, chiedendo se era possibile un errore, visto che l’ecografia era nitida. La Dottoressa, molto umana, mi ha rifatto il test, risultato uguale. Quindi lui c’è, ma non cresce. Dovrò rifare l’eco in settimana insieme alle beta. Ora sono spaventata per il “dopo”, perchè non so come farò emotivamente ad affrontare un eventuale raschiamento. La seconda cameretta (del 2 embrione), era in riassorbimento, spero faccia uguale questa, perchè solo a pensare a scenari diversi, mi viene ancora più da piangere. Non avevamo detto nulla neanche ai nostri genitori ed ahimè, credo che mia madre aspetterà rose e fiori. Non vi avevo raccontato, ma ad aprile, mentre io avevo il ciclo post transfer, la ragazza di mio fratello aveva avuto un aborto (“curato” con la pillola) ed è stata una situazione dura per tutti (e in contemporanea). I miei erano distrutti.. e ora arriveremo noi, con quest’altra notizia. Io sto bene, cioè fisicamente ho sempre gli stessi sintomi, dai doloretti all’insonnia, dall’urgenza di fare pipì alla nausea.. etc.. ma priva di perdite. Per fortuna io e mio marito siamo una coppia “forte” che si basa sui sorrisi e sulla sintonia: abbiamo già detto che qualunque sia il nostro posto nel mondo lo troveremo e lo faremo rincorrendo il nostro sogno! Ps: abbiamo 2 polaretti criocongelati a Monza, ma non se ne parla prima di novembre-dicembre. Ho un progetto di studio/lavoro tra settembre e ottobre e non posso perderlo. Non gira tutto intorno alla ricerca di un figlio e poi, ci riproveremo questi mesi in modo naturale.. caso mai, volesse arrivare, senza l’aiuto della PMA!! Scusate lo sfogo.. ma almeno so che ne posso parlare, senza versare neanche una lacrima. Forse stavolta sono finite?
[/quote]Ciao cara, ti sono vicina, spero che le beta che non crescono facciano riferimento alla 2 camera che si sta riassorbendo ma che il tuo fagiolini cresca velocemente! Le prime settimane sono un vero incubo! È ammiro tantissimo la tua forza di programmare comunque il resto delle tua vita! Io perdo sempre molta voglia di fare! Ti abbraccio forte forte e aspetto di leggere una post fantastico! :rose: :heart:
MairannaPartecipante@marea sei una roccia, e siete una coppia tosta, caspita se lo siete! Io resto qui ad augurarvi il meglio, sia in questa volta che per la prossima
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Etta85Membro@m-area non servono parole, hai già detto tutto tu. Continuiamo a sperare e pregare che la situzione si evolva x il meglio. Se cosi non fosse, sarà dura, un’altra batosta che non ci voleva. Voi siete una coppia fortissima, e riuscirete a superare anche questo dolore! Sapere di avere dei polaretti forse ti potrá consolare, la prossima volta sarà un percorso piu breve…forse questa pausa forzata vi aiuterà a recuperare energie e serenità, che ora sarete esausti.
Io continuo a sperare, anche se piccola, questa vita c’è!
Un abbraccione!
M_areaPartecipanteRagazze, siete molto carine, ma la situazione è abbastanza “grave”. Ho fatto le terze beta, a 10 giorni dal secondo prelievo, e non sono neanche raddoppiate. Da 1500 a 1900. Siamo rimasti tutti senza parole. Stamattina sono scesa al centro analisi, chiedendo se era possibile un errore, visto che l’ecografia era nitida. La Dottoressa, molto umana, mi ha rifatto il test, risultato uguale.
Quindi lui c’è, ma non cresce. Dovrò rifare l’eco in settimana insieme alle beta. Ora sono spaventata per il “dopo”, perchè non so come farò emotivamente ad affrontare un eventuale raschiamento. La seconda cameretta (del 2 embrione), era in riassorbimento, spero faccia uguale questa, perchè solo a pensare a scenari diversi, mi viene ancora più da piangere.
Non avevamo detto nulla neanche ai nostri genitori ed ahimè, credo che mia madre aspetterà rose e fiori. Non vi avevo raccontato, ma ad aprile, mentre io avevo il ciclo post transfer, la ragazza di mio fratello aveva avuto un aborto (“curato” con la pillola) ed è stata una situazione dura per tutti (e in contemporanea). I miei erano distrutti.. e ora arriveremo noi, con quest’altra notizia.
Io sto bene, cioè fisicamente ho sempre gli stessi sintomi, dai doloretti all’insonnia, dall’urgenza di fare pipì alla nausea.. etc.. ma priva di perdite.
Per fortuna io e mio marito siamo una coppia “forte” che si basa sui sorrisi e sulla sintonia: abbiamo già detto che qualunque sia il nostro posto nel mondo lo troveremo e lo faremo rincorrendo il nostro sogno!
Ps: abbiamo 2 polaretti criocongelati a Monza, ma non se ne parla prima di novembre-dicembre. Ho un progetto di studio/lavoro tra settembre e ottobre e non posso perderlo. Non gira tutto intorno alla ricerca di un figlio e poi, ci riproveremo questi mesi in modo naturale.. caso mai, volesse arrivare, senza l’aiuto della PMA!!
Scusate lo sfogo.. ma almeno so che ne posso parlare, senza versare neanche una lacrima. Forse stavolta sono finite?
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!
Etta85MembroRagazze buon sabato!!qui giornata di lavatrici e stiro post vacanze!
Ho dimenticato di dirvi che in Portogallo ho visto un sacco di cicogne!!!erano li, sempre in coppia, nel loro bel nido in cima al pali in legno dell’elettricità, proprio come le vedi nei film. Ero partita con l’idea di vederne almeno una come buon auspicio, invece ne ho viste tantissime!!ho cercato di farmi vedere da loro,chissa che una non mi abbia seguito fino a casa e mi porti fortuna…ho preso piumette anche x voi!!
@l’essenziale allora, noi abbiamo fatto tutto con la mutua, tranne lo spermiogramma in pvt.Gratuiti con l’esenzione M00 fate gli infettivi, gruppo sanguigno e emocromo. Gli altri paghi il ticket. Per darti un idea in Lombardia questi sono i prezzi: ormone antimuleriano 70€, genetici 66€ a testa, eco conta follicoli antrali €48, eco seno €47, esami ormonali vari altri €85, spermiocultura €21, tamponi €53. Credo sia tutto.
Ah, nel frattempo noi abbiamo avuto tutti gli esiti, genetici e tamponi, tutto ok, nessun batterio e nessuna mutazione!!yuppi!
AnonimoInattivoEtta quali sono gli esami che hai fatto perché anke io devo farli e sai se sono mitigabili?
Etta85MembroBuonasera ragazze!!sono tornata!!vacanze ahime terminate!
Il Portogallo del sud ci é piaciuto molto, mare e spiagge stupende, buon cibo, relax e divertimento; anche la zona di Lisbona é interessante, bei posti da vedere, ci é però parsa un po malfamata. Unico neo di una bella vacanza: un pomeriggio tornando dalla spiaggia nel parcheggio tutte le auto avevano finestrino rotto x furto, tra cui la nostra. Per fortuna non avevamo documenti e cose di valore, solo la mia borsa ma praticamente vuota. Ahime ci abbiamo rimesso 400euro di spesa x finestrino.
@m-area mi spiace per questa situazione incerta, spero che ci sia presto una svolta positiva. Incrocio per te!
@ibla che carica di positivita!sei una donna super attiva.
@l’essenziale a settembre credo saremo compagne di icsi. Noi abbiamo tutti esami pronti che devo spedire al centro, ma fino a settembre non cominciamo…vogliamo goderci l’estate!@coconut @turchina come state? Novità?
Qui spotting e ciclo in arrivo x domani credo. Non mi stupisco xke non avevamo coperto bene questo mese!
Ibla81MembroSperiamo in meglio, anche Ely aveva le beta che crescevano a rilento ma in modo costante. Ed è andato tutto bene e ora ha il suo piccolo tra le braccia!
Cavoli il primo periodo è una grossa incognita 😩 … spero con tutte le mie forze che la situazione si sblocchi!
Loredana sto bene, ancora mi muovo tanto tanto e sono attiva.
Abbiamo tante cose da fare sia per noi (la casa dove vivremo è mezza pronta… e il mio compagno cura, dirige, esegue i lavori ed è davvero k.o.) sia per il camping (pian piano entriamo nel vortice prenotazioni, si fanno sempre più serrate… in particolare quelle per casette casett roulotte sono impegantive).
Come al solito ho problemi a trovare qualche signora per le pulizie siamo troppo lontani dal paese! Magari se è brava è senza macchina😕 abbiamo un aiutante che sta qui già da due mesi e vive da noi,un po casinista ma volenteroso😊 il mio compagno vorrebbe che andassi già a stare dai miei genitori in città ma non mi sento di lasciarlo è magrissimo e stanco… magari vado a una settimana dal termine😞 io faccio la spesa, lo faccio mangiare quando è distrutto (normalmente cucina lui e anche sto periodo spesso lo fa), tengo casa pulita, compro le cose che servono per la casa nuova e il camping e cerco di occuparmi un po di organizzare i lavori che fa il nostro nuovo aiutante (poi per la casa abbiamo anche 4 operai) che da solo si incasina😅 ormai gli do i compiti da whats app!
Casomai da qui all’ospedale è un ora di macchina andando veloci, un ora e mezza in tutta calma. Il 28 ho colloquio per epidurale e il 2 il primo monitoraggio. Ma ho zero dolori, collo dell’utero più di 4 cm, la pancia manco mi pesa… secondo me ancora manca tanto! Mi piacerebbe partorire a metà luglio per essere in forze a ferragosto!
Ora che fa fresco mi attivo un pochino, stamattina sono stata a fare prelievi e cose burocratiche poi ho provato a riposare ma il Tel squilla sempre per persone che chiedono informazioni per l’estate! Il calendario però si riempie che è un piacere e questo da soddisfazione!
E tu? Spero che il periodo più faticoso post parto sia superato! Adesso con la primavera e il sole sarà una ripresa di energie vedrai! Cercate di andare in un posto fresco se potete fare una vacanza!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (7 anni)
LoredanaPartecipanteMarea le prime settimane sono difficili..vi auguro con tutto il cuore che questa sofferenza possa a breve trasformarsi in tanta gioia💖
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
M_areaPartecipanteBha che dire.. le beta crescono no lente.. lentissime.
La mia ginecologa mi ha risposto via sms “aspetta, vedi se ti arriva il ciclo”. Insomma, non mi è stata particolarmente di aiuto.
Invece, dopo tante lacrime, ho richiamato il centro (che mi aveva chiamato un’ora prima per dirmi che l’eco di ieri era tutto ok). La dottoressa basita, mi ha detto che si, le beta non vanno bene, ma l’eco e il referto della mia ginecologa non fanno pensare a niente di male. Devo continuare con il progesterone, perchè si è vista camera e il sacchetto con e il polo embrionale; fare altro prelievo di beta ed ecografia la prossima settimana. Solo allora, si saprà come agire. E vedere come andare avanti.
Sono disperata. Credo che mi si sia davvero spezzato il cuore.. E mio marito al telefono, era più freddo di un iceberg..
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!
LoredanaPartecipante<p>Marea nulla da dire in più da quanto detto da Ibla..l’ansia è è sarà sempre dietro la porta..sta a noi decidere come vivere ..io scelsi di vedere positivo nonostante le continue perdite di sangue e i giri al Ps..a giorni riuscivo meglio più spesso peggio..il mio consiglio è di goderti tutti questi giorni ..l’ansia non ti abbandonerà mai, prima pensi fatta questa dopo sarà tutta discesa, in realtà ogni piccolo grande problema dipende solo da come lo vuoi affrontare..x cui forza e coraggio x essere genitori :good: vi sono vicina con i pensieri e col cuore :rose: </p><p>Ibla che bello leggerti..mi chiedevo come stavi è un pò che non ti leggo..ormai ci sei..come ti senti ?</p><p>Un caro saluto a tutte le ragazze ..Turchina Etta Coconut Destiny e alle altre :rose: </p>
AnonimoInattivoRAgazze buongiorno!marea stai tranquilla io credo sia davvero presto! X quanto risguardo me ieri sn stata da un nuovo ginecologo ke mi ha detto ke l unica strada percorribile è la Icsi tube particolari è solo un ovaio infiammato con l endometriosi che nn mi lascia…comunque dice che è un caso nn semplice ma ke questa gravidanza in qualche modo ce la prenderemo!mi ha messo molta tranquillità!completo il ciclo di stimolazione ke sto facendo e poi parto con gli esami genetici così a settembre iniziamo!mandopo il transfer quanti giorni passano per fare le beta?
M_areaPartecipanteGrazie @Ibla81, sei sempre una fonte di energia e di buon umore!!
Certo che manca proprio poco all’arrivo di Stefano!! Goditi queste settimane che mancano!
Vi bacio a tutte, buon venerdì!
Ibla81MembroSai che anche io a 5+4 ho fatto un eco (perché c’era disponibile questa gine amica che è venuta fino a casa a farmi l’eco con il suo portatile) e c’era questo puntino nero di 3 mm neanche era l’embrione era uno spazio scuro… e la dottoressa mi disse che poteva essere che li si stesse impiantando. Siccome proprio lei al ps ginecologico mi aveva detto mesi prima che non c’era traccia di gravidanza (quando ebbi la biochimica) mi oarve comunque positivo un puntino di 3 mm!
E poi avevo deciso di trasformare ogni ansia e paura in pensieri positivi per davvero! Mi si affacciavano nella mente gli scenari brutti, li riformulavo al meglio!
I primo tempi ero super prudente su tutto poi per gradi mi sono sciolta tanto!
Pure io all’inizio zero caffè, poi ricordo che stavo leggendo questo libro di una famiglia di torrefattori Palermitani a inizio 900 e avevo nelle narici l’odore del caffè! Allora meno di metà tazzina, nella tazzina preferita, quella di mia nonna col bordino d’oro un po consumato, me la concedevo! Ora certi giorni arrivo anche a tre tazzine (sempre piene meno di metà) ma a volte zero perché non ci penso.
Per i gelati ho aspettato ma per me era inverno😉 vedrai come mangerai di gusto tra qualche mese, forse assaporerai il cibo in modo nuovo! A me la frutta piaceva pure prima ma da incinta posso dire di averla davvero capita fino incinta fondo!
Poi ho fatto la prima eco dove ho sentito battere il cuoricino alla nona settimana (otto più qualcosa). Li ho pianto….
I primi mesi avevo paura di fare qualcosa di sbagliato ed ero molto cauta su tutto…poi bum un sacco di energia, voglia di fare cose, di progettare, immaginare!! Una botta di vita!!!
Un bacione a tutte ragazze, io vi leggo sempre!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (7 anni)
M_areaPartecipanteSiamo alla fine della 3 pagina!!!!
Io ho fatto l’eco, ma troppo presto. La doc ha detto che è normale che a 5+4 non si veda nulla (ma così mi ha detto il centro). Un mini puntino. Domani mi farà ripetere le beta e prossima settimana nuova eco.
Io sono scoppiata a piangere, perchè avevo calcolato o bianco o nero, non mi ero immaginata un grigio. Siamo ancora nel limbo, nè incinti nè non incinti..
Mi ha dato come “cura” tranquillità ma vita normale, e di mangiare, che mi sono dimagrita troppo. Si a gelato e caffè (che non prendo da un mese), perchè meglio fare le cose che ci fanno stare bene, che avere le crisi e l’ansia perchè conto i giorni da quando non mangio un gelato!
Siamo ancora feriti. Non è facile. Speravo lo fosse un pò di più.. Sempre in attesa!
Ross86MembroCiao ragazze…. Anche qui calma piatta nel senso che ancora non ho ovulato… Dalla tb non risulta ancora confermato e anche questo mese la temperatura sta facendo alti e bassi…. Doloretti da ovulazione seno dolorante e muco ma la tb non conferma l’ovetto :wacko:
Ultimo rapporto libero domenica!!!!Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤
CherolyneMembroScusate se scrivo poco ….
@destiny volevo complimentarmi con te .
Sei la dimostrazione che la perseveranza viene premiata ….ammiro molto la forza che hai, ora goditi questi bellissimi nove mesi …Io invece sono al quarto giorno di ritardo ..ieri sera fatto un test da farmacia … negativo :unsure:
Bohh non so che pensareGESÙ È LA MIA FORZA, IN LUI SOLO CONFIDO.
AnonimoInattivoSalve ragazze come state? Mi mancavate e sono passata per un saluto …nessuna news ciclo tornato è finito e ho ricominciato cn le punturine…ultimi due tentativi poi dopo l estate se nn dovesse succedere nulla si procede cn la pma…marea resto incrociata X te!!!!e a voi tutte vi auguro presto di vedere il vostro positivo …devo rileggere le ultime pag per capire dove vi ho lasciate vi mando intantobun mega bacio!
CoconutPartecipanteCiao @m_area e ciao a tutte le altre :bye:
Tutto bene per me, solo molto impegnata con il lavoro ma da domani qualche giorno di ferie :yahoo: Non ho novità solo che sono in preovulazione. Anche @etta è in ferie in Portogallo
@m_area ti leggo sul blog appena posso e faccio un tifo sfegatato per voi :heart:
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.
M_areaPartecipanteSpero siate state molto impegnate, per farci finire in 3 pagina!!!
M_areaPartecipanteRagazze belle, sono ancora “in silenzio stampa” sulla nostra questione.. ssshhhhhhhh!!
Voi invece che dite? Come procedono le mie care amichette? Come trascorrerete il weekend? Io per ora non vedo l’ora di andare a casa e buttarmi sul divano, poi weekend tranquillo: il socio domani pomeriggio e domenica mattina è libero, quindi avremo un pò di tempo da passare insieme. Questo nuovo lavoro gli piace molto, ma lo stanno davvero spremendo e quando torna a casa, passiamo il tempo a tavola, a fare i piatti o sul divano (e spesso io dormo)! Mi ha anche proposto di passare sabato e domenica mattina a casa al mare con i miei, ma non mi va: non posso mangiare quello, non posso prendere il sole, ho i buchi delle punture sulla pancia.. e i miei non sanno nulla (probabilmente sospettano visto il tempo che è trascorso, ma vogliamo aspettare la certezza)..
Buon fine settimana a tutte bellezze!!
LoredanaPartecipanteMarea che emozione. .cuore che batte forte e lacrime ..prego x te , x voi💕lasciamo x ora questo silenzio con la sua aurea di segretezza e dolcezza ..
Coconut dispiace x le rosse..no arrendersi mai!!forza e coraggio💪
Turchina Etta Ross anche x voi tanti pensieri positivi 🍀🍀🍀
Destiny io la prima volta che vidi Niccolò all’eco ero spaventata x delle perdite ematiche e non me lo son goduto tanto xkè guardavo eventuali distacchi..invece quando l’ ostetrica mi fece sentire il cuoricino a 8 settimane piansi di un’ emozione indescrivibile. .un misto di gioia paura tenerezza serenità . . :heart: se puoi fare un’eco in 3d quando sarà più grande x vedere il suo viso i suoi piedini le sue manine ti farà Stare molto più serena poterlo immaginare..è un aiuto in più e a me è servito anche durante il parto..io la feci 10 gg prima di partorire x vedere come stava..e quando è nato era proprio cosi :heart:
Ross86MembroCiao ragazze…. Conr va? Io sono stata fino a ieri in Puglia ad un .matrimonio è ci siamo fermati per qualche giorno in più. Una mini vacanza per staccare un po’…. Avrei dovuto ovulare sabato o domenica ma anche questa mese l’ovetto sta tardando…. Come sapete già non sto proprio avendo rapporti liberi…. Qualcuno libero e qualche coito interrotto…. Insomma vi faccio compagnia anche questo mese con le rosse…. Un abbraccio!!! :heart:
Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤