- This topic has 4,670 risposte, 33 utenti, and was last updated 9 years, 4 months fa by Anonimo.
-
Lollina82Participant[quote quote=410490]
n
Ciao Fiore, è presto, delle oscillazioni possono esserci e comunque la tb è rimasta sopra la coverline. Vediamo domani come va!

n
Rossa ma sei sicura di aver ovulato il 20? Forse non potrebbe essere stato il 22?
no kisscat
n
Ciao Fiore, è presto, delle oscillazioni possono esserci e comunque la tb è rimasta sopra la coverline. Vediamo domani come va!

n
Rossa ma sei sicura di aver ovulato il 20? Forse non potrebbe essere stato il 22?
no kisscat mi hanno fatto puntura di gonasi quindi sono certa di aver avuto L ovulazione il 20 notte! E poi è il giorno più basso del rialzo a volte nn si vede il gradino netto per via del progesterone che nn ce n’è abbastanza in circolo!
[/quote]
Capito, sei seguita quindi da un ginecologo? Io aspetterei un altro paio di giorni, se vedi che il test è negativo e non hai rosse in arrivo sentirei il tuo medico per capire cosa potrebbe essere.
Sono mamma di Aurora (13 anni) Diana (8 anni) Luciano (5 anni)
DudaParticipantA parte che il mio ginecologo secondo me è un po psicopatico :wacko:  mi ha detto che potrei segnare orario esatto e momento della giornata in cui si compita per poi fare i calcoli di ore e giorni per vari rapporti che secondo lui dovrebbero essere ogni 36 H dalla crescita LH e vedere ovulazione, otre a misurare TB è fare stick, ma anche no! se faccio pure quello mi ricoverato ahahahah 😂😂
Lollina82Participant[quote quote=410486]se vuoi ti presto le mie tabelle della bici, ti assicuro che non avrai forza per pensare a niente e di certo non ai fantasintomi 😛 , le settimane VOLANO
[/quote]
Tu la pratichi a livello agonistico, per me è impossibile…mai fatto sport se non quello necessario per mantenermi in forma. :scratch: Ma quindi fai anche gare? Io da questa primavera ho iniziato ad andare in bici e mi faccio un’oretta buona al giorno, andata e ritorno da lavoro. Come funzionano queste tabelle?
AnonimoInactive[quote quote=410485]
boh, che dire….vediamo oggi come va dai, poi gli parlerò. mal che vada perderemo un altro mese e se non capita vuol dire che non era nostro destino. nel frattempo ho fatto un test ma non capisco se è già positivo o quasi ma non ancora…
li ho usati parecchio ti posso assicurare che è positivo! Quando è così hai L ovulazione a breve![/quote]
Sì? quello del mese scorso non me lo ricordo, bisogna che tenga fatte le foto per le prime volte così mi rendo conto. vediamo quello del pomeriggio come viene per conferma allora
@kiss: quindi il calo non c’è sempre?! ieri (+0,1) e soprattutto stamattina (+0,2) però ha già iniziato a salire, non vorrei che quello di stamattina fosse già il primo, il test fatto ieri sera era uguale a quello di oggi…
Elisa82Memberbuongiorno…ragazze ho letto le ultime vostre pagine….siete fortissime e piene di consigli …io sono all inizio del grafico  ve lo posto un po piu avanti……intanto sto qui con voi a fare il tifo…. :good: :good: :good: :good: :good: :good:
Sono mamma di ALEXIA (21 anni) Federico (8 anni)
Rossa29Member[quote quote=410455]
n

n
[/quote]no kisscat[quote quote=410455]
n

n
[/quote]no kisscat mi hanno fatto puntura di gonasi quindi sono certa di aver avuto L ovulazione il 20 notte! E poi è il giorno più basso del rialzo a volte nn si vede il gradino netto per via del progesterone che nn ce n’è abbastanza in circolo!
DudaParticipantIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Luciagan dall inizio crescita lh di solito passano 36 H, Â dal picco lh circa 17 h, sto a quanto mi ha detto ginecologo, quindi, se oggi rilevi il picco direi di si.
AnonimoInactivese vuoi ti presto le mie tabelle della bici, ti assicuro che non avrai forza per pensare a niente e di certo non ai fantasintomi 😛 , le settimane VOLANO
Rossa29Member[quote quote=410452]boh, che dire….vediamo oggi come va dai, poi gli parlerò. mal che vada perderemo un altro mese e se non capita vuol dire che non era nostro destino. nel frattempo ho fatto un test ma non capisco se è già positivo o quasi ma non ancora…
[/quote]li ho usati parecchio ti posso assicurare che è positivo! Quando è così hai L ovulazione a breve!
Lollina82Participant[quote quote=410478]
[/quote]
Non è detto che ci sia un calo prima dell’ovulazione, a volte succede, altre volte no. La cosa sicura è che se c’è ovulazione la tb sale di 2-3 decimi di grado e rimane alta per 3 giorni di fila. Quando hai il picco, se il funzionamento è come i clearblue, l’ovulazione avviene entro 48 h.
Lollina82ParticipantRagazze vorrei essere con voi per essere vicina alla fine del periodo e poter condividere i sintomi. Stamattina sento delle cose, ma mi do della cretina da sola perchè è troppo presto. Se parto così arrivo esaurita alla fine!! Come si fa a distrarre la mente cavoli!?
AnonimoInactivelo farò a metà pomeriggio allora. in pratica se ho ben capito, mettiamo che entro sera diventa positivo e domani ho il calo vuol dire che l’ovulazione è domani no? chissà che non ci mettiamo a posto e con l’effetto pace fatta cuoriciamo oggi e domani…magari…
Chiarettaa87Participant[quote quote=410471]
Buongiorno ragazze io rosse zero ieri test negativo ma stamattina tb in rialzo! Aspettiamo le rosse… https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23923-c17e63d0 voi cosa ne pensate?
SSecondo me hai ovulato dopo il 14pm xcio se al 13po con temperatura in rialzo promette bene….
@lucia lo stick non è ancora positivo ma manca poco….
[/quote]
Anche secondo me
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
DudaParticipantEsatto @Rossa29 concordo con @kisscat82 dal tuo grafico dico pure io 22 ovulazione, da TB è Stick,  quindi dovresti essere al 13 PO e direi che è ottimo il grafico :good:
Lollina82Participant[quote quote=410468]quella vicino al verde è il test, l’altra quella che arriva dopo. quindi anche voi le vedete quasi uguali ma non ancora del tutto?
[/quote]
Sì per me si sta positivizzando, ma ancora non c’è il picco. Il picco se ho capito bene c’è quando l’altra linea diventa più marcata o perlomeno della stessa intensità . La linea vicino al verde è di dimensioni uguali all’altra, ma è leggermente più scura. Se più tardi ne fai un altro postalo e vediamo.
KikiParticipant[quote quote=410442]Buongiorno ragazze io rosse zero ieri test negativo ma stamattina tb in rialzo! Aspettiamo le rosse… https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23923-c17e63d0 voi cosa ne pensate?
SSecondo me hai ovulato dopo il 14pm xcio se al 13po con temperatura in rialzo promette bene….
@lucia lo stick non è ancora positivo ma manca poco….Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!
AnonimoInactivequella vicino al verde è il test, l’altra quella che arriva dopo. quindi anche voi le vedete quasi uguali ma non ancora del tutto?
Chiarettaa87ParticipantRossa io tenterei un altro test domattina se non ti arrivano perché comunque la tb è alta. Di solito crolla il giorno stesso?
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
puntoacapoParticipant[quote quote=410452]boh, che dire….vediamo oggi come va dai, poi gli parlerò. mal che vada perderemo un altro mese e se non capita vuol dire che non era nostro destino. nel frattempo ho fatto un test ma non capisco se è già positivo o quasi ma non ancora…
Secondo me non lo è ancora ma quasi
Mi prendo cura di me e aspetto di partire per un'altra nuova meravigliosa avventura. Punto a capo per davvero questa volta.Sono mamma di Giorgia (14 anni) Vittoria (8 anni)
Lollina82Participant[quote quote=410452]boh, che dire….vediamo oggi come va dai, poi gli parlerò. mal che vada perderemo un altro mese e se non capita vuol dire che non era nostro destino. nel frattempo ho fatto un test ma non capisco se è già positivo o quasi ma non ancora…
[/quote]
La linea vicino alla parte verde è più marcata, è quella di test o di controllo?
Lollina82Participant[quote quote=410439]n[/quote]
Ciao Fiore, è presto, delle oscillazioni possono esserci e comunque la tb è rimasta sopra la coverline. Vediamo domani come va! :heart:
[quote quote=410448]n[/quote]
AnonimoInactiveboh, che dire….vediamo oggi come va dai, poi gli parlerò. mal che vada perderemo un altro mese e se non capita vuol dire che non era nostro destino. nel frattempo ho fatto un test ma non capisco se è già positivo o quasi ma non ancora…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Lollina82Participant[quote quote=410436]Kisscat no ma la cosa strana è che la mia tb sto mese sia arrivata a 37 che non succede mai. 36.8 è normalissima per me. Comunque si ancora sono al 12 po aspetto di vedere al 14 po se si abbassa di nuovo
[/quote]
Ottimo, questo è lo spirito giusto 😉 :good:
[quote quote=410435]non sono multitasking come noi ehehhehe ☺[/quote]
Infatti, noi donne è inutile abbiamo sempre una marcia in più!!!
A parte le battute mio marito, dopo la “lezione” mi ha fatto un’osservazione giusta: mi ha detto: “La prima volta tutte queste cose non me le hai spiegate, non capisco come mai tanti riescono ad avere figli così facilmente. Ma se la questione è così e non me lo dici non me lo posso inventare”.
Gli ho spiegato che mi sono informata su internet…e lui: “mi ci vedi in un forum di aspiranti mamme come ci sei tu?”
Effettivamente a parte qualche mosca bianca quanti maschi ci sono su siti come questo? Alcuni non sanno nemmeno che esistono!
puntoacapoParticipant[quote quote=410442]Buongiorno ragazze io rosse zero ieri test negativo ma stamattina tb in rialzo! Aspettiamo le rosse… https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23923-c17e63d0 voi cosa ne pensate?
[/quote]
secondo me puoi ancora sperare, la temperatura non è crollata
Mi prendo cura di me e aspetto di partire per un'altra nuova meravigliosa avventura. Punto a capo per davvero questa volta.Sono mamma di Giorgia (14 anni) Vittoria (8 anni)
Rossa29MemberBuongiorno ragazze io rosse zero ieri test negativo ma stamattina tb in rialzo! Aspettiamo le rosse…
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23923-c17e63d0
voi cosa ne pensate?