- Questo topic ha 2,495 risposte, 68 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 2 mesi fa da Gina81.
-
ClaudiacapePartecipanteAndrà bene né sono convinta… La vita ti mette molte volte a dura prova ma quando poi capisce che sei più forte di lei ti regala finalmente le gioie che cerchi… Ma questo forse lo sai già :heart:
Tre mesi di stop tra giugno e settembre per toxo
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 20 giorni.
AnonimoInattivoSperiamo :rose: ieri sono stata con una mia amica prossima al parto e finalmente sono tornata serena.. ho passato una bellissima serata e ho consolato senza piangere a mia volta mio figlio che era dispiaciuto per il fatto che io non fossi incinta.. spero di riuscire ad avere la forza per far passare questi mesi in serenità affidandomi a quella che è la mia ginecologa.. :rose:
ClaudiacapePartecipanteEcco allora speriamo per entrambe che la via sia naturale… Te lo meriti tantissimo
AnonimoInattivoClaudia non ti sentire assolutamente in colpa! Chiedi e se so ti rispondo volentieri! Anch’io a Gennaio se siamo ancora qui probabilmente ritenterò con la pma.. ( lista d’attesa permettendo ) per cui capisco perfettamente come ti senti :rose:
ClaudiacapePartecipanteMorgana io ti voglio nella mia vita… Mi metti così calma e poi sai veramente tutto e spieghi le cose veramente bene… Non so mai come ringraziarti, anzi mi sento un po’ in colpa per chiederti queste cose… :heart:
AnonimoInattivoClaudia tendenzialmente vuol dire che per la tua età dovresti avere più ovetti a disposizione rispetto a quelli che hai.. io alla conta dei follicoli antrali in 7 po avevo 15 follicoli per parte ed altri più piccini che non ha contato per farti capire ( ma questo dipende anche dalla qualità dell’ecografo e dell’ecografista, la mia gine mi ha fatto un’eco fatta cosi bene che a me in tutti questi anni non mi era mai capitato ). La giovane età ci fa presupporre che però siano di buona qualità ( tu ovuli ogni mese e questo è un indice molto buono ) e soprattutto che tutto il tuo apparato sia maggiormente ricettivo.. ( per farti capire è più facile che porti a termine una gravidanza tu con “pochi follicoli” che io che ne ho molti ma comunque 4 anni in più! )
Per cui si consapevole della situazione datti questi mesi in serenità ma secondo me ( come già ti avevo accennato mesi fa ) può valer la pena non “perdere troppo tempo” :rose:
FFPartecipanteLollina io sono al 13po, teoricamente non le aspetto per oggi/domani o dopodomani (non sono ben certa della fl perché ho avuto in un caso durata di 12gg ed in un altro 14gg) :scratch: Sto riuscendo a non fare nessun test, questo mese non voglio illusioni perché ci spero troppo :rose:
ClaudiacapePartecipanteMorgama… Io non ci capisco nulla e per me è tutto negativo. Cosa comporta la riserva ovarica non brillante? E soprattutto il fatto che sono giovane?
AnonimoInattivoCiao dolcestella, anch’io come te dovrei essere al 5po, ho avuto stick con picco giovedì sera alle 18.00.
Voi ragazze come vi comportate nel po? fate attenzione a delle particolari cose?
DolceStellaPartecipanteCiao a tutte ragazze
Morgana ..mi didpiace molto per quello che sta succedendo a tuo padre 🙁 certe volte non capisco perché io destino si deve accanire cosi in questo modo .. non ci sono parole di conforto che ti si possono dire.. io spero tanto che tutto si risolva.. hai avuto modo di vedere con il tuo bimbo che i miracoli esistono..quindi.. :rose:
Un saluto a tutte le altre che sono nel po cole me. Per me è ancora lunga. Dovrei essere a 5 po. E ho in mano 10 test di gravidanza fermometer :scratch: maledetti test. Non so se sto mese con tutta la buona volontà che possa avere, riesco a resistere..sapere di avere tutti questi test a disposizione 😂🙈 intanto continuo con lievi perdite gialline..
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈
MarghePartecipanteLollina io ho ancora una lunga settimana davanti, non le aspetto per il 10 settembre! Per fortuna che sabato parto per l’ultima settimana di ferie così gli ultimi giorni di attesa passeranno un po’ più veloci! Ad ogni modo prenderò la tb fino a sabato mattina, poi lascio a casa tutto, e spero tanto di tornare con una bella mutande bianca anche se come dicevo questa mattina…in cuor mio so che non è possibile che sia andata!
AnonimoInattivoClaudia mi dispiace per la notizia.. la conta dei follicoli in effetti conferma la riserva ovarica non brillante.. ma sei giovane e spesso questo basta! 🤞🤞
Lollina80PartecipanteBuongiorno a tutte!!
Marghe, FF per quando nn le aspettate?
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔
ClaudiacapePartecipanteLo spero tantissimo anche io.
Guarda ti capisco benissimo, io sto cercando la prima ho 32 anni ed ho scoperto che in famiglia ci sono casi di menopausa precoce. Il ginecologo mi ha dato tempo fino al prossimo anno per cercare naturalmente… Quindi mi auguro che in questi mesi si avveri il sogno…
PaolaPartecipantePerchè arrivo da due aborti a distanza di nemmeno un anno, e ho 38… Ho una paura pazzesca di non avere più l’età per un figlio, e sento il famoso orologio biologico che scorre incurante dei miei desideri…
In più l’ultimo aborto era di una gravidanza aggravata da toxo.. L’ho scoperto il 20 aprile, il 20 maggio ho avuto l’aborto, e solo adesso ho potuto riprendere a cercare una gravidanza (sotto consulenza dell’infettivologa).
Ti auguro che le analisi siano dalla tua parte questa volta!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
ClaudiacapePartecipanteSi infatti… Domani ho le altre analisi e vediamo un po’… Speriamo guarda perché mi sento di buttare via il tempo. e sinceramente non ne ho voglia ne tempo…
Scusa se te lo domando ma come mai ogni mese è prezioso?
PaolaPartecipanteClaudia, allora dovresti quasi esserci! Spero sia il prima possibile allora, magari chiedi al ginecologo se visto che sono in discesa, poi iniziare anche prima che si azzerino.
A me il medico mi ha fatto incazzare quando mi ha risposto: Beh, ma qualche mese in più cosa le costa? L’ho mandato a quel paese, per me ogni mese è prezioso!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
ClaudiacapePartecipanteCiao Paola, oramai sono 3 mesi e sinceramente non ho tempo di aspettare altri 3 mesi. Sinceramente il mio ginecologo aspetta mi sa che le igm si negativizzino, e sinceramente ci sono vicina. L’ultima volta erano a 1,06 rispetto al mese prima che erano a 1,20.
MarghePartecipanteCapisco FF.. vabbè aspettiamo il ritardo, ormai non manca molto! Io incrocio tutto perché ho sensazioni davvero positive 🤞❤️
PaolaPartecipanteCiao a tutte, passo per un saluto veloce perchè prima ero in ferie e mi sono presa il tempo per me, e ora che ho iniziato a lavorare non ho nemmeno un momento di tempo libero!
Io al momento dovrei essere al 7 Po, quindi ho ancora un pochino da pazientare. Non so nemmeno bene di quanto sia la mia fase luteale, non è da tanto che faccio in maniera sistematica tb e stick.. Comunque complici le vacanze ho avuto rapporti buoni attorno all’ovulazione, naturalmente ci spero tanto anche se è il primo vero mese di tentativi!
Claudia, per la toxo: la fase acuta dura circa 14/20 giorni. La mia infettivologa mi ha spiegato che gli indirizzi della dottrina sono di far attendere, per il concepimento, almeno 6 mesi dalla data di individuazione dell’evento, cioè da quando hai fatto le prime analisi che attestano la toxo. Ci sono dei ginecologi però che spingono all’azzeramento delle IgM, però queste per azzerarsi possono impiegare anche un anno!
Tu a che punto sei? Quanto tempo fa hai individuato la toxo?
FFPartecipanteStamattina non l’ho misurata perché ho passato una notte “difficile”. Bruciore di stomaco ed un freddo terribile (nonostante le lenzuola) e dunque ho preferito lasciar perdere perché sarebbe stata non veritiera :wacko: Quindi brancolo nel buio ed un po’ me la sto facendo sotto. Ho paura di sapere!
FFPartecipanteCiao Marghe! Si esatto, oggi sono al 13po :heart: Secondo l’ultimo ciclo (12gg di fl) non le aspettavo per oggi, secondo il ciclo precedente (14gg) non le aspetto per venerdì. Quindi non so se sono già in ritardo o meno😅
Gina mi dispiace tantissimo, davvero.. sarebbe stato un meraviglioso regalo in occasione di quella giornata 😥 ti abbraccio!
Claudia cavolo, che notizia shock. Hai fatto bene ad avvisare subito il ginecologo, con queste cose non c’è un attimo da perdere! Tanti incrocini per te!🤞🏼
Enke sono contenta di risentirti.. immagino ciò che tu stia provando in questo momento, non posso che mandarti un abbraccio grande.. :rose: