- Questo topic ha 2,495 risposte, 68 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 2 mesi fa da Gina81.
-
DolceStellaPartecipanteEsatto.. perché più è corta la fase luteale e più c’è il rischio che non si attacchi..speriamo in bene Claretta :rose: quando hai la visita?
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈
ClaraPartecipanteDolcestella io prima della gravidanza soffrivo di spotting due gg prima, credo che la mia fase luteale fosse di 14, non monitoravo con tb o stick, comunque rimasi incinta. Ora che la ho da 12 di spotting non ne ho sofferto se non proprio a ridosso del ciclo… Comunque la fase luteale di 12gg giorni già mi stona e questo spotting a 11po ancora di più. Perciò si una delle prime cose che le chiederò sarà di dosare il progesterone, se faccio monitoraggio mi prescriverà le analisi come fece l’altra volta…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 3 mesi circa)
DolceStellaPartecipanteClara con la mia prima bimba ho avuto perdite da impianto al 12 po (penso, non monitoravo), e già li soffrivo di spotting (anche di 5 giorni). Ma magari essendo che ero più giovane, non ha influito a continuare la gravidanza. Lo spotting pre ciclo non penso sia normale come ho già detto. Alla visita spingi per farti prescrivere progesterone. Magari dopo l’aborto terapeutico che hai avuto, ti si sono sballati un po’ gli ormoni..
Lollina io di tb non mi intendo molto perché l’ho presa per poco.. pero penso che bastino 4 ore di sonno filate per avere un risultato affidabile. Poi cmq anche che l’hai presa in un orario differente, cambia di poco secondo me.. io intanto prenderei come valore il primo .. domani vedi come va e in bocca al lupo 😘
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈
ClaraPartecipanteLollina pensavo proprio a questo quando l’ho visto… Per quanto riguarda la tb, nelle volte che mi è successo come a te, ho messo il valore del solito orario in cui mi sveglio, ho letto sull’app di FF che conviene fare così se poi si ritorna a dormire per un po’. Poi però mi segno di non tenerne conto, su FF “discarded” così mi rimane la traccia ma l’app non la considera per i suoi calcoli.
Lollina80Partecipante<p style=”text-align: left;”>Clara potrebbe essere un segno che sarà una bimba e le sceglierai un nome che inizia per S! :heart:</p>
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔
Lollina80PartecipanteRagazze visto che ci sono….
Parere sulla TB…
Stamattina mi sono svegliata alle 6.30 perché dovevo fare pipì ,non riuscivo a tenerla. Ho misurato tb ed era 36.6
Generalmente la misuro sempre alle 8….
Mi sono rimessa giù e mi sono addormenta fino alle 8.10 quindi più o meno alla mia ora solita…Misuro tb 36.8
Ora…quale prendo x buona?
Quella nel mio solito orario?
O quella delle 6.30?
O faccio una media 36.7? 😉
Grazie
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔
ClaraPartecipanteGrazie Morgana!
A proposito di segni… Ieri ho visto volare nel cielo un palloncino rosa con la lettera S… Chissà se non fosse un messaggio per me di “Speranza”
In bocca al lupo per il primo giorno di scuola dei vostri bimbi, che emozione 🤩
Lollina80PartecipanteAnna davvero??? Speriamo bene!!! La mia andrà in una classe dove nn conosce nessuno! Questa cosa mi preoccupa un po…ho paura faccia fatica ad integrarsi! Per fortuna ha un carattere molto socievole, spero che si inserisca bene!!
Morgana, anche la mia se ne frega, dall’agitazione sembra che vado io in prima ,nn lei!!! Cmq sarà dura svegliarla domani mattina!!
Asia!! 6 sicura di essere al terzo giorno di ritardo? Hai monitorato ovulazione?
Lollina80PartecipanteEncke bellissimo il tuo arcobaleno!! Anche io credo molto nei segnali!!! :heart:
AsiaPartecipanteRagazze 3 giorni di ritardo e test negativo stamani.. pure il ciclo mi prende in giro 🙁
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 6 mesi, 6 giorni.
Anna76PartecipanteSperiamo bene lollina anche il mio bimbo inizia domani
Sono mamma di Christian (11 anni) Aborto 2018Aborto 2019Aborto 2020
AnonimoInattivoClara spermiogramma completo con spermiocultura con capacitazione, test ossidativo e dna spermatico. Questi sono gli esami “completi” sullo sperma..
Lollina mio figlio inizia martedì! Perché la prima nella sua scuola inizia il giorno dopo gli altri alle 8.30 .. sono molto emozionata anch’io! Lui invece se ne frega proprio 🧐🧐
Lollina80PartecipanteTara grazie!! Tu come stai?
Lollina80PartecipanteGrazie Morgana mi hai tranquillizzata molto!! Domani anche tuo figlio inizia la primaria? La mia bimba siii, che emozione!! Speriamo vada tt bene!
Clara,Julia sono contenta che riuscite a rimanere serene e tranquille il più possibile! Brave!
ClaraPartecipanteLollina cara no lo spotting c’è ancora ed è proprio quello preciclo, lo riconosco… solo che invece di arrivare qualche ora prima è arrivato due giorni prima. Comunque avevo già in programma di andare a fare una visita, a maggior ragione con questo spotting, vediamo se sarà possibile farò anche il monitoraggio. Mio marito invece deve fare lo spermiogramma. Ci eravamo comunque prefissati di fare tutto ciò a settembre quindi tutto già programmato. Si sperava solo in un miracolo…
Vorrei chiedere alle esperte, con lo spermiogramma bisogna specificare qualcosa? Sarebbe buono fare tutte le analisi approfondite, vorrei evitare di andare per step e vedere subito se funziona tutto quanto bene. Mio marito purtroppo fuma, non tantissimo, non riesce a smettere però e ho paura che questo stia influendo negativamente in maniera pesante…
Anna76PartecipanteGrazie per il supporto ragazze. Io ho avuto due aborti intorno all’11 settimana, il primo e’ arrivata a ciel sereno per assenza di battito, il secondo ho iniziato ad avere qualche perdita, ma non si è mai capito da cosa derivassero, alla fine è subentrata brachicardia e cessazione di battito.
Me le hanno passate per casualità, ma immagino l’età c’entri molto. Ora vivo giorno per giorno e sarà ciò che Dio vorrà…….
Sono mamma di Christian (11 anni) Aborto 2018Aborto 2019Aborto 2020
Lollina80PartecipanteClara buongiorno tesoro e buona domenica? Come va lo spot? Si è fermato? Se ti ha fatto solo ieri ed eri all 11 po e poi più nulla… potrebbe essere un buon segnale!! Finché nn arrivano c’è speranza!! Potrebbero essere perdite da impianto no? Come ha detto Morgana i gg sono più o meno quelli!!! Capisco benissimo lo stato d’animo di tuo marito,sicuramente è una persona molto sensibile e sta attendendo questo bimbo come lo stai attendendo tu con lo stesso forte desiderio, quindi come prende a noi lo sconforto, viene anche a loro!!! Fai benne a fare qualche visita in più a ottobre,ma magari non ci sarà bisogno;-) Quando pensi di fare un test? Un bacio grande
DolceStellaPartecipanteMorgana lo so che non era riferito a me, ma vi mancherebbe. Ho solo riportato la mia esperienza. Perché comunque non bisogna perdere la speranza anche se bisogna stare sempre coi piedi per terra. Tutto lì. Perché lh alto io l”ho avuto prima del ciclo. Ma mai picco ecco. Quindi un po’ la speranza ci sta..
È bello confrontare le proprie esperienze. Io qui ho imparato tantissimo. Tutti i consigli, le vostre esperienze sono stati utili per me :rose:
Encke che arcobaleno meraviglioso :heart:
TaraPartecipanteLo vedi che non c’avevo capito niente della tb?! 😂 Grazie Morgana 🙏 Anche io il mese scorso ho avuto lh alto prima delle mestruazioni, non picco ma alto. Lo stesso mi è successo con i one step lh tempo fa, ma la linea era leggera leggera… Infatti questo mese quando ho visto lh alto con i femometer, ma alto tipo più alto che il giorno prima del picco, ho pensato che potesse essere anche un segnale positivo… C’ho sperato più che altro… Ora però mi sono munita di stick di gravidanza, così se mi viene voglia di sticcare uso quelli 😂
EnckePartecipanteGià un signor arcobaleno.
Lo voglio condividere con tutte le ragazze che come me vivono questo momento divise tra la gioia e la paura. :heart:

AnonimoInattivoEncke che signor arcobaleno 😍😍
AnonimoInattivoDolcestella no non la vedo.. ma se tu dal vivo l’hai vista non c’è motivo di dubitarne..
AnonimoInattivoTara la cover si stabilisce ad ogni ciclo! Ad ovulazione confermata!
Dolcestella io non facevo riferimento a nessuno in particolare! Ognuna conosce se stessa e valuta.. ovviamente la conferma di una biochimica può darla solo il dosaggio beta ma quando uno l’ha già vissuta può riconoscerla. E questo io l’ho sempre sostenuto!!
Per i test d’ovulazione positivi sicuramente in gravidanza dissento.. io per esempio ho visto il picco al 18 po e sapevo già di essere incinta da 5 gg ( con clearblue incinta 2-3 per cui con beta elevate – oltretutto gravidanza gemellare ) e come me tante altre.. invece ho avuto un bel picco al 13 po con conseguente test negativo.
LH è un ormone oscillante e nella stessa donna può variare parecchio da un ciclo all’altro. Per cui uno stick positivo a ridosso del Mestruo può essere una gravidanza in atto come no.. tutto qui! Prima di illudersi quindi secondo me è bene fare un test di gravidanza!