- Questo topic ha 9 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoCiao Ragazze… bene, prima di avere rapporti, mio marito e io abbiamo letto molto a rispetto… dopo tutto quello che abbiamo letto, si è scoperto che se la coppia si sente bene con la situazione, i rapporti durante la gravidanza fa bene alla coppia… io sono alla 21stt abbiamo fatto dei rapporti protetti tranquillamente, anche se adesso la pancia inizia essere un po’ scomoda….in tutto quello che ho letto, in alcuni casi una piccola perdita di sangue dopo il rapporto è normale, ma è sempre buono controllare :yahoo: :wacko:
Desiderio84PartecipanteCiao fabianf, io ho partorito i primi di maggio, durante la gravidanza non come prima ma abbiamo continuato ad avere rapporti, dico non come prima perché i primi tre mesi avevo nausea e fare l’amore mi faceva stare peggio, mentre l’ultimo era veramente ingombrante la pancia…ma abbiamo seguito quello che ci diceva il nostro desiderio parlando ad ogni dubbio e chiarendoci con il gine, anche se io avevo avuto5mesi prima un aborto. Nel tuo caso specifico se al ps ti hanno tranquillizzato io starei tranquilla, anche perchè spesso ci sono piccoli sanguina enti dovuti ai capillari, a me è capitato spesso, ma se finisce tutto in poco sangue, fai una passeggiata in ps per sicurezza e tutto finisce lì. Ciao cara buona gravidanza.
Sono mamma di Bianca (10 anni)
marinnucciaMembroInvece noi, prima per alcune perdite tra la 7° e l’8° e poi per un mancato accollamento (che non è un distacco, mi hanno detto in due ginecologi diversi di stare serena) ci è stato detto che è meglio non farlo. Ogni caso va a sè penso 🙂
AnonimoInattivoCredevo che fosse una paranoia del mio compagno, invece leggo con piacere che ci sono altre coppie come la nostra… Sono appena entrata nella tredicesima settimana, ma reduce da una brutta storia di morte in utero alla 22esima settimana… Per adesso ci siamo astenuti dal farlo, settimana prossima torno dalla ginecologa e vediamo di parlarne un po’… Nel frattempo, pazienza!!! B-)
GiuliaMPartecipanteciao a tutte! io sono alla 15a settimana, e da quando abbiamo scoperto di aspettare un bambino non abbiamo modificato la nostra vita sessuale. sentiamo entrambi di averne bisogno, devo dire che il mio compagno è molto rispettoso, nel caso ci siano dubbi o incertezze ne parliamo e riusciamo sempre a trovare un bell’equilibrio. viviamo la sessualità in modo sereno, spero che questa bella intesa possa andare avanti anche nei prossimi mesi…
credo che questo argomento sia soggettivo, parlatene in coppia, e perché no con il ginecologo 🙂 buona e serena gravidanza a tutte! :heart:
Sono mamma di Lena (9 anni) Agnese (7 anni)
AnonimoInattivoè sconsigliato per i primi tre mesi se hai avuto un precedente as, anche x tranquillità psicologica (non è accertata la correlazione sesso-as ma se perdi il bambino – che già doveva capitare- dopo il sesso ci si colpevolizza…)
inoltre lo sperma contiene prostaglandine che possono indurre leggere contrazioni (infatti consigliano il sesso nelle gravidanze che superano le 40 settimane).
x tranquillità dolcezza nel rapporto ed eventualmente preservativo anche x evitare possibili infezioni e x il motivo di cui sopra.
buon pomneriggio
eleonor (farmacista)
chiara99Partecipanteanche noi abbiamo paura di fare il sesso, sono di qualche mese piu’ avanti di te e il mio marito non ne vuol sapere!
AnonimoInattivo
IrenePartecipanteCiao cara, secondo me vai a fare un controllo, capisci cosa è successo, e porta anche tuo marito. Fate domande mirate. Il mio così ha capito.
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze, mi serve un aiuto.
Considerando che sono alla 9+6, io e mio marito abbiamo appena fatto sesso e subito dopo mi sono resa conto che mi è uscito del sangue.
Le perdite sembra siano finite lì per lì, ora le tengo monitorate.
Secondo voi è il caso che vada al ps?
mio marito è sconvolto, ammesso che sia tutto ok, non credo riuscirò a recuperarlo… già non voleva fare sesso per tutta la gravidanza, ora dopo questo che gli racconto?
grazie